Autore Topic: mi presento...con 1 speranza  (Letto 13173 volte)

Offline sergio leone

• Nuovo utente
  • *
  • C'e' sempre un motivo
mi presento...con 1 speranza
« il: Maggio 28, 2012, 14:29:24 Lun »
salve a tutti, mi chiamo sergio ho 36 anni e da quando ne avevo 14 convivo con la bestia. In realtà il primo primo attacco è stato a 12 anni e durò solo pochi attimi, furono dolorosissimi. All'età di 14 anni cominciarono i primi veri fastidi, gli attacchi venivano di solito in primavera-estate coinvolgevano occhio e distretto facciale omolaterale ma, in 1 scala del dolore da 1 a 10 non superavano mai il 5 e duravano circa 40 min. Dai 16 ai 18 anni la situazione è andata via via peggiorando, da 1 grappolo l'anno ero passato a 2-3, il dolore era diventato più intenso, ed il numero degli attacchi era passato da 1 ogni 2 giorni a circa 3 al dì. per fortuna a 18 anni ho conosciuto l'imigran e il tutto è diventato più gestibile ma, esiste sempre un ma, intorno a 20 anni, ormai costretto a bucarmi almeno 4-5 volte al giorno, mi sono reso conto che l'imigran eliminava velocemente l'attacco ma riduceva anche l'intervallo tra un attacco ed 1 altro.A 25 anni la peggiore notizia della storia la mia cefalea da episodica era ormai diventata cronica, la diagnosi mi era sta purtroppo confermata anche dai vari centri cefalea sparsi tra la campania ed il lazio. Senza voler deprimere nessuno devo dire che le cose sono ancora peggiorate, ma devo anche dire che non mi sono mai rassegnato, sono comunque  riuscito a perseguire i miei obiettivi(laurea in med, lavoro, matrimonio).
A 35 anni dopo aver ormai provato tutto dall' o2 a droghe varie, isoptin, antiepilettici vari, litio ecc. ecc. il grappolo continuava a perseguitarmi sono arrivato a pungermi anche 16 volte al giorno e l'unica cosa che mi dava 1-2 giornni di tregua era 1g di cortisone ev.
Sono 1 medico e pratico ossigeno ozono terapia  e per difficolltà nel reperire il materiale necessario per la procedura, quello che trovavo lo usavo per risolvere le patologie  degli altri.Circa sei mesi fa, ormai stremato fisicamente ed emotivamente, ho deciso di provare le mie terapie su me stresso. Altre volte ci avevo provato ma mi ero fermato alla terza seduta e rispettando i protocolli consigliati dalla società italiana ossig-ozono terapia, questa volta ho fatto a modo mio, forte ormai di 5 anni di pratica......dopo poche sedute le cose sono iniziate a cambiare, non ci credevo ,seduta dopo seduta settimana dopo settimana mi sono trovato a contare sei mesi di remissione completa, 1 energia che non provavo da almeno 10 anni e a detta delle persone che mi vedono ogni giorno ho cambiato anche il colore della pelle dal grigio verde  della malattia al colorito roseo della salute!!
Continuo a fare alcune sedute di mantenimento  ma ciò che veramente conta è che non so più cosa vuol dire svegliasi la notte x il dolore oppure scandire le giornale con 1 attacco ogni 2-3 ore

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
Re: mi presento...con 1 speranza
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 14:43:15 Lun »
Ciao Sergio e benvenuto in casa O.U.C.H.

è molto interessante quello che scrivi....ma personalmente non ho ben capito in che cosa consiste la terapia che dici di aver messo a punto e, provato su te stesso.

Gentilmente, potresti descrivercela meglio?

Grazie

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2012, 17:18:35 Lun »
ciao Sergio e benvenuto.
Ti sei mai chiesto perchè la tua ch da episodica e diventata cronica?
praticamente la tua e la mia ch hanno avuto lo stesso esordio, quasi alla stessa età salvo che io sono più vecchio e non ho mai usato imigran. La mia ch è sempre stata episodica.

casper ;)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2012, 18:00:40 Lun »
io non ho capito niente,ne che terapia stai adottando,ne come hai ottenuto i tuoi ottimi risultati.puoi spiegarti meglio...............ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2012, 22:40:07 Lun »
Buongiorno Sergio,

sarebbe interessante sapere che tipo di ozono terapia hai fatto. Sanguinga o localizzata. Spiegaci meglio perchè magari qualcuno potrebbe provare e trarne i tuoi stessi benefici. Se così fosse avresti dato veramente un grande valore aggiunto sul ns forum.

Il senso di ciò di cui parli c'è tutto perchè è dagli anni '90 che si è affrontatat la CH con camera iperbarica per aumentare la concentrazione di ossigeno nel sangue.

L'ozono terapia sanguigna potenzialmente potrebbe avere una valenza analoga alla camera iperbarica, ma con una logistica decisamente più snella

Grazie

salve a tutti, mi chiamo sergio ho 36 anni e da quando ne avevo 14 convivo con la bestia. In realtà il primo primo attacco è stato a 12 anni e durò solo pochi attimi, furono dolorosissimi. All'età di 14 anni cominciarono i primi veri fastidi, gli attacchi venivano di solito in primavera-estate coinvolgevano occhio e distretto facciale omolaterale ma, in 1 scala del dolore da 1 a 10 non superavano mai il 5 e duravano circa 40 min. Dai 16 ai 18 anni la situazione è andata via via peggiorando, da 1 grappolo l'anno ero passato a 2-3, il dolore era diventato più intenso, ed il numero degli attacchi era passato da 1 ogni 2 giorni a circa 3 al dì. per fortuna a 18 anni ho conosciuto l'imigran e il tutto è diventato più gestibile ma, esiste sempre un ma, intorno a 20 anni, ormai costretto a bucarmi almeno 4-5 volte al giorno, mi sono reso conto che l'imigran eliminava velocemente l'attacco ma riduceva anche l'intervallo tra un attacco ed 1 altro.A 25 anni la peggiore notizia della storia la mia cefalea da episodica era ormai diventata cronica, la diagnosi mi era sta purtroppo confermata anche dai vari centri cefalea sparsi tra la campania ed il lazio. Senza voler deprimere nessuno devo dire che le cose sono ancora peggiorate, ma devo anche dire che non mi sono mai rassegnato, sono comunque  riuscito a perseguire i miei obiettivi(laurea in med, lavoro, matrimonio).
A 35 anni dopo aver ormai provato tutto dall' o2 a droghe varie, isoptin, antiepilettici vari, litio ecc. ecc. il grappolo continuava a perseguitarmi sono arrivato a pungermi anche 16 volte al giorno e l'unica cosa che mi dava 1-2 giornni di tregua era 1g di cortisone ev.
Sono 1 medico e pratico ossigeno ozono terapia  e per difficolltà nel reperire il materiale necessario per la procedura, quello che trovavo lo usavo per risolvere le patologie  degli altri.Circa sei mesi fa, ormai stremato fisicamente ed emotivamente, ho deciso di provare le mie terapie su me stresso. Altre volte ci avevo provato ma mi ero fermato alla terza seduta e rispettando i protocolli consigliati dalla società italiana ossig-ozono terapia, questa volta ho fatto a modo mio, forte ormai di 5 anni di pratica......dopo poche sedute le cose sono iniziate a cambiare, non ci credevo ,seduta dopo seduta settimana dopo settimana mi sono trovato a contare sei mesi di remissione completa, 1 energia che non provavo da almeno 10 anni e a detta delle persone che mi vedono ogni giorno ho cambiato anche il colore della pelle dal grigio verde  della malattia al colorito roseo della salute!!
Continuo a fare alcune sedute di mantenimento  ma ciò che veramente conta è che non so più cosa vuol dire svegliasi la notte x il dolore oppure scandire le giornale con 1 attacco ogni 2-3 ore

Offline sergio leone

• Nuovo utente
  • *
  • C'e' sempre un motivo
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2012, 00:18:56 Mar »
Voglio chiarire bene, la terapia medica che utilizzo esiste già da molti molti anni ed è l' ozono terapia. La pratico quotidianamente per trattare altre patologie ottenendo ottimi risultati clinici. Il mio ruolo in questa storia è quello di aver messo a punto un protocollo ad hoc, sperimantandolo inizialmente su me stesso e verificandone l'efficacia poi anche su un'altra persona con lo stesso problema; i risultati ottenuti sono, allo stato , sovrapponibili. Questa terapia si basa, in sintesi, sulla somministrazione di una miscela gassosa di ossigeno e ozono attraverso varie vie ( ematica, sottocutanea , intramuscolare, intra-articolare),ha  attività antinfiammatoria, immunomodulatrice, battericida, virus-statica, mico-statica e prometabolica. Può essere utilizzata in diversi ambiti, in ortopedia , reumatologia,  ematologia,  neurologia ,  dermatologia, ecc, è priva di effetti collaterali e presenta pochissime controindicazioni. Il motivo x cui non riesce a svilupparsi su larga scala è legato al suo basso costo, tale da compromettere i guadagni delle case farmaceutiche (  l'ozono , infatti, si ottiene al momento dall'ossigeno puro e non si addizionano altre sostanze). Solo in alcune regioni italiane questa terapia è mutuabile, viene difatti  praticata in ospedale per le discopatie, tutte le altre possibili applicazioni sono riconosciute ma non sovvenzionate dal sistema sanitario nazionale. Questo comporta solo l'aumento della spesa sanitaria per l'acquisto di farmaci talvolta inutili. Spero di essere stato più chiaro, in ogni caso si possono reperire altre info sul web o contattandomi via mail o sul forum.
p.s. X casper60 So che probabilmente l'imigran ha contribuito molto alla cronicizzazione della mia cefalea, ma nel mio caso non rispondeva a nessuna altra terapia(ossigeno, freddo ecc.)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2012, 07:28:37 Mar »
e quindi siamo alle solite, una terapia che funziona, visto che pochi ci guadagnerebbero poco (tranne i sofferenti) non viene presa in considerazione dagli autorevoli esponenti della sanità italiana.
Se a guadagnarci sono solo i sofferenti e non le case farmaceutiche in Italia non se ne fa nulla.

p.s. X casper60 So che probabilmente l'imigran ha contribuito molto alla cronicizzazione della mia cefalea, ma nel mio caso non rispondeva a nessuna altra terapia(ossigeno, freddo ecc.)

allora vedi che faccio bene a ritenermi fortunato, in quanto quando mi è sorta la ch e per i 30 anni successivi non ho avuto la sfortuna di conoscere l'imigran  :)

casper ;)

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2012, 08:32:08 Mar »
BEH...BENVENUTO SERGIO !
Dr.Bass

QUOTO IL CASPER IN TOTO!!!

e quindi siamo alle solite, una terapia che funziona, visto che pochi ci guadagnerebbero poco (tranne i sofferenti) non viene presa in considerazione dagli autorevoli esponenti della sanità italiana.
Se a guadagnarci sono solo i sofferenti e non le case farmaceutiche in Italia non se ne fa nulla.

MI SEMBRA PROPRIO GIUSTO E DOVEROSO!!!

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2012, 15:42:11 Mar »
Sì, concordo con Piero in toto (anche io tra le fortunate che si sono "ciucciate gli attacchi per 50 anni senza conoscere imigran!) ma non ho capito cosa dovrei fare per la terapia consigliata da Sergio.
Cerchiamo di capire poi vedremo se è possibile attivarsi per il riconoscimento.
Intanto, se funzionante per le remissioni, a Sergio un mezzo nobel glielo diamo?

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2012, 19:24:59 Mar »
Ciao Sergio,

conosco l'ozono terapia e la mia domanda era una domanda chiusa! Che tipo di ozonoterapia hai effettuato per la cefalea a grappolo? Presumo ematica ma ti chiedo una conferma e quante applicazioni con che frequenza prima di poterne beneficiare per gli attacchi?

Grazie

Voglio chiarire bene, la terapia medica che utilizzo esiste già da molti molti anni ed è l' ozono terapia. La pratico quotidianamente per trattare altre patologie ottenendo ottimi risultati clinici. Il mio ruolo in questa storia è quello di aver messo a punto un protocollo ad hoc, sperimantandolo inizialmente su me stesso e verificandone l'efficacia poi anche su un'altra persona con lo stesso problema; i risultati ottenuti sono, allo stato , sovrapponibili. Questa terapia si basa, in sintesi, sulla somministrazione di una miscela gassosa di ossigeno e ozono attraverso varie vie ( ematica, sottocutanea , intramuscolare, intra-articolare),ha  attività antinfiammatoria, immunomodulatrice, battericida, virus-statica, mico-statica e prometabolica. Può essere utilizzata in diversi ambiti, in ortopedia , reumatologia,  ematologia,  neurologia ,  dermatologia, ecc, è priva di effetti collaterali e presenta pochissime controindicazioni. Il motivo x cui non riesce a svilupparsi su larga scala è legato al suo basso costo, tale da compromettere i guadagni delle case farmaceutiche (  l'ozono , infatti, si ottiene al momento dall'ossigeno puro e non si addizionano altre sostanze). Solo in alcune regioni italiane questa terapia è mutuabile, viene difatti  praticata in ospedale per le discopatie, tutte le altre possibili applicazioni sono riconosciute ma non sovvenzionate dal sistema sanitario nazionale. Questo comporta solo l'aumento della spesa sanitaria per l'acquisto di farmaci talvolta inutili. Spero di essere stato più chiaro, in ogni caso si possono reperire altre info sul web o contattandomi via mail o sul forum.

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2012, 21:23:21 Mar »
Ciao Sergio,
Benvenuto.
Sono felice per te, finalmente un pò di serenità.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2012, 13:43:01 Mer »
ciao SergioLeone
welcome!  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2012, 17:52:42 Mer »
Ciao Sergio, benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline sergio leone

• Nuovo utente
  • *
  • C'e' sempre un motivo
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2012, 19:50:54 Mer »
Salve a tutti, anzi tutto grazie per l'accoglienza. Ho  deciso di scrivere sul forum dei miei risultati solo quando il tempo di remissione clinica poteva essere considerato, a mio dire (di grappolato e di medico) , soddisfacente. Sono così passati  sei mesi, durante i quali già un altro grappolato ha beneficiato dello stessa terapia con i medesimi risultati. La modalità di trattamento è necessariamente personalizzata perchè sottilmente diversa è la sintomatologia individuale, così come lo stato del grappolo al momento dell'inizio della terapia, lo stato di salute generale, ecc. Cmq bisogna mettere in conto 12-14 sedute a cadenza bi-settimanale durante le quali si valuta volta per volta, in base alla sintomatologia, che tipo di trattamento attuare, prevedendo poi 3-6 sedute ogni sei mesi come terapia di mantenimento (per rispondere a Skianta). Il mio intento è quello di offrire un aiuto a chi come me conosce la bestia , mettendo a punto un protocollo unico supportato da una casistica valida e tale da dare il via alla sperimentazione a livello nazionale, poi l'inserimento nelle linee guida dovrebbe essere più semplice nonostante la sicura opposizione di chi... lo immaginiamo tutti.
Per poter iniziare la realizzazione di questo progetto ho bisogno del vostro sostegno

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #14 il: Maggio 30, 2012, 21:37:18 Mer »
qua di sostegno ne trovi quanto vuoi e sicuramente anche un sacco di sofferenti disposti a sperimentare ufficialmente la cura.
Dicci come è meglio procedere e poi ...pronti e via!

casper ;)