Voglio chiarire bene, la terapia medica che utilizzo esiste già da molti molti anni ed è l' ozono terapia. La pratico quotidianamente per trattare altre patologie ottenendo ottimi risultati clinici. Il mio ruolo in questa storia è quello di aver messo a punto un protocollo ad hoc, sperimantandolo inizialmente su me stesso e verificandone l'efficacia poi anche su un'altra persona con lo stesso problema; i risultati ottenuti sono, allo stato , sovrapponibili. Questa terapia si basa, in sintesi, sulla somministrazione di una miscela gassosa di ossigeno e ozono attraverso varie vie ( ematica, sottocutanea , intramuscolare, intra-articolare),ha attività antinfiammatoria, immunomodulatrice, battericida, virus-statica, mico-statica e prometabolica. Può essere utilizzata in diversi ambiti, in ortopedia , reumatologia, ematologia, neurologia , dermatologia, ecc, è priva di effetti collaterali e presenta pochissime controindicazioni. Il motivo x cui non riesce a svilupparsi su larga scala è legato al suo basso costo, tale da compromettere i guadagni delle case farmaceutiche ( l'ozono , infatti, si ottiene al momento dall'ossigeno puro e non si addizionano altre sostanze). Solo in alcune regioni italiane questa terapia è mutuabile, viene difatti praticata in ospedale per le discopatie, tutte le altre possibili applicazioni sono riconosciute ma non sovvenzionate dal sistema sanitario nazionale. Questo comporta solo l'aumento della spesa sanitaria per l'acquisto di farmaci talvolta inutili. Spero di essere stato più chiaro, in ogni caso si possono reperire altre info sul web o contattandomi via mail o sul forum.
p.s. X casper60 So che probabilmente l'imigran ha contribuito molto alla cronicizzazione della mia cefalea, ma nel mio caso non rispondeva a nessuna altra terapia(ossigeno, freddo ecc.)