Autore Topic: Mi presento ... Attilio  (Letto 6805 volte)

Offline Attilio

• Nuovo utente
  • *
Mi presento ... Attilio
« il: Maggio 09, 2012, 17:18:20 Mer »
Ciao a tutti ... come dire eccomi qui con voi!  :o ... Dopo 8 anni di fase silente il giorno del mio 48esimo compleanno, la bestiaccia è tornata per farmi gli auguri  :'(.

Tutto iniziò parecchi anni fa, avevo circa 17 anni è conobbi il mio primo attacco.
Potrei scrivere un libro, come tanti di voi ... Prima diagnosi sinusite (a quei tempi andavo in moto), seconda diagnosi trigemino, terza i denti del giudizio, quarta Bruxismo ... Alla fine ulteriore visita in un Centro Terapia del Dolore, quello all'ospedale San Luigi di Orbassano (To), ci arrivo con l'occhio con il coltello piantato, un giovane medico mi guarda mi fa sdraiare e mi inietta con una siringa (tipo penna) un farmaco ... dopo alcuni minuti, una vampata alla testa e miracolosamente il male svanisce, quell'iniezione era di Imigran  ;D ...
Otto anni fa la mia penultima crisi, visto che mi ero illuso fosse l'ultima! Dicevo la mia penultima crisi, devastante, un mese occhio sinistro, una settimana silente, altro mese occhio destro! ... Che dire speriamo che non tornino come prima (frequenza annuale) ... È davvero dura psicologicamente riaffrontarla  :( !

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: Mi presento ... Attilio
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2012, 17:21:16 Mer »
Ciao Attilio e benvenuto in famiglia,
leggi più che puoi sopratutto gli argomenti ossigeno,acqua,freddo

rimani con noi e raccontaci

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Attilio

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2012, 17:27:35 Mer »
Grazie Alessandro! ... Per l'acqua, in questi ultimi giorni noto qualche branchia al posto delle sopracciglia! ;D ... Ma continuo imperterrito! ;-)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2012, 18:04:37 Mer »
Grazie Alessandro! ... Per l'acqua, in questi ultimi giorni noto qualche branchia al posto delle sopracciglia! ;D ... Ma continuo imperterrito! ;-)

:D :D :D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2012, 19:14:11 Mer »
Pesce Attilio ben arrivato...
dopo una remissione così lunga è dura... quello che può consolarti è che potrebbe diradare le visite...
usa anche ghiaccio ed ossigeno... così sarai un pesce di acque gelide!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2012, 19:39:39 Mer »
ciao Attilio,benvenuto
ossigeno, acqua e ghiaccio.
Resta con noi.

casper

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2012, 21:35:26 Mer »
Benvenuto Attilio ;)

se da una parte fa male sentire che la bestia è tornata dopo 8 anni, dall'altra da una speranza di allungamento delle remissioni a molti di noi episodici che abbiamo periodicità più ravvicinate.

Facci sapere con che armi combattevi fino a 8 anni fa e leggi molto per scoprire nuove possibilità.

un abbraccio

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Attilio

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2012, 23:16:33 Mer »
Benvenuto Attilio ;)

se da una parte fa male sentire che la bestia è tornata dopo 8 anni, dall'altra da una speranza di allungamento delle remissioni a molti di noi episodici che abbiamo periodicità più ravvicinate.

Facci sapere con che armi combattevi fino a 8 anni fa e leggi molto per scoprire nuove possibilità.

un abbraccio

Luca

Quando iniziò l'avventura non c'erano a dir la verità molte armi ... Imigran non esisteva ancora, e quando è stato commercializzato, qualche anno dopo, era in fascia non mutuabile ... 50 mila lire ogni confezione da due fiale! >:(

Come ho scritto all'inizio avevo un attacco ogni anno (mese di agosto!) cavolo sembrava un incubo insieme alle ferie nella valigia entrava anche la bestia, tornavo dalle vacanze e passava tutto! ... Ad un certo punto le crisi sono arrivate ogni due anni sempre in agosto, ma insieme a loro anche l'imigran (tutto molto meno doloroso) :-)

Ho provato di tutto, Carbo Litio, Cortisonici, Aerosol, agopuntura ... persino i santoni (non scherzo!) ... Come qualcuno "vecchio" della bestia, prima dell'imigran ero diventato amico dell'aulin ...

Poi otto anni fa ad agosto la solita vacanza con la bestia, ma tornato dalle vacanze, una settimana di remissione e poi altro occhio! Cavolo mi sentivo a pezzi! ... È durata un mesetto anche sull'altro lato ... e poi nulla fino a 19 aprile di quest'anno! ... Sarà un caso, ma penso sia legata al fatto che in quest'anno mi sono separato e ho cambiato lavoro! Super stressato! ... e sarà anche un caso, ma ricordo otto anni fa quando mi dissi: "attilio, dopo questa esperienza bilaterale, smettila con le tue emozioni a 1000, prenditi la vita per quello che è ... non ti far coinvolgere troppo nell'intimo perché le emozioni sono come le vesciche sulle mani ... se continui a lavorare senza "protezione" quelle scoppiano e sono guai! ... Ecco la mia CH è come le "vesciche" forse ho giocato troppo sulle mie emozioni ... e il cervello sta facendo scoppiare il troppo ...

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2012, 23:47:10 Mer »
Grazie per la cronostoria e per la foto del profilo.....fa sempre piacere vedere in faccia chi non si conosce ancora di persona, e poi, nel nostro caso è anche la dimora, (impropriamente abitata), della bestia ;)

Che la componente emotiva giochi un ruolo fondamentale, credo sia una certezza, lo dimostra il fatto che ognuno di noi è spesso in grado di associare i grappoli, specialmente quelli più cattivi, ad episodi particolarmente ricchi di emozioni. Non sempre legate a fatti e circostanze negative....molti raccontano anche di essere rientrati in grappolo in seguito ad eventi particolarmente felici.

Per certo ti posso dire solo una cosa, che trovare questo forum, ma meglio, questa famiglia....come ci piace tanto definirla, è la cosa che più mi ha fatto bene da quando la bestia ha deciso di voler star con me!

notte

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2012, 08:09:36 Gio »
ciao Attilio, benvenuto  :)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2012, 12:00:10 Gio »

Super stressato! ... e sarà anche un caso, ma ricordo otto anni fa quando mi dissi: "attilio, dopo questa esperienza bilaterale, smettila con le tue emozioni a 1000, prenditi la vita per quello che è ... non ti far coinvolgere troppo nell'intimo perché le emozioni sono come le vesciche sulle mani ... se continui a lavorare senza "protezione" quelle scoppiano e sono guai! ... Ecco la mia CH è come le "vesciche" forse ho giocato troppo sulle mie emozioni ... e il cervello sta facendo scoppiare il troppo ...

e non solo la tua Attilio, su questo punto è discussione aperta.

casper ;)

Offline antobella

• Socio Ouch
  • Utente junior
    • http://www.architettorosicarelli.it/
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2012, 19:23:26 Gio »
ciao ciao!! :) ....questo sito è fantastico....sto già meglio!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2012, 21:44:16 Gio »
Ciao Attilio,
benvenuto in famiglia
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2012, 16:46:51 Sab »
ciao e benvenuto
quella del pesce in acque gelide non è male................insisti e troverai quacosa che fa per te, almeno da eliminare molti imigran
per la componente psicologica,credo che sia soggettivo
i miei grappoli sono sempre (ormai da 32 anni) regolari, come un orologio,indipendenti dai problemi che mi sono successi nella vita.
per alcuni, momenti di grosse emozioni ,carichi di lavoro.ecc. causano il partire di un grappolo....  il dibattito è aperto e............ infinito
saluti reno ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2012, 16:59:29 Sab »
Ciao Attilio, benarrivato.
Spero che leggendo un po qua e la troverai qualche dritta per tenere a bada la bestiaccia.
Freddo, Acqua e questo forum mi hanno sempre aiutato tantissimo.
Riguardo allo stress e alla componente psicologica che influenzano la ns CH credo che ci possa essere del fondamento. Nel mio caso nei periodi di forte stress emotivo sia positivo che negativo non ho mai avuto grappoli, non appena riprendevo la mia "tranquillità" e la vita di sempre ecco che tornava la Ch in tutto il suo splendore.
A dire il vero poi in tutti sti anni non ho mai notato quando e come arriva e se ne va, ma con sicurezza affermo che se la mia testa era fortemente impegnata in altro, bello o brutto, la CH non trovava spazio!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it