Autore Topic: ciao...mi presento!  (Letto 6616 volte)

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
ciao...mi presento!
« il: Maggio 08, 2012, 10:45:39 Mar »
Ciao , sono Giusy di Napoli , 36 anni e ...sofferente di cefalee...
dalla settimana scorsa mi si è aperto un baratro, ho provato quanto è brutto avere un dolore e non sapere come curarlo...
ho provato tanti antidolorifici standard ma l'unica cosa che mi hanno portato è un grande mal di stomaco con nausea.
ho vegetato per tre giorni e la cosa più brutta era vedere la mia piccola di due anni che mi teneva la manina e voleva che la guardassi e le parlassi ma io non ce la facevo proprio.
ho letto che anche voi avete i miei stessi problemi...
venerdi devo fare una risonanza per vedere che cosa è successo e nel frattempo dovrei contattare un centro cefalee.
qualcuno di voi ne conosce uno ?
conoscere persone che hanno il mio stesso problema mi fa sentire meno sola...
ma cos'è il fatto che ho letto in qualche topic che per alleviare il dolore si usa il ghiaccio?Grazie a tutti !

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
Re: ciao...mi presento!
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2012, 12:21:53 Mar »
ciao Giusy
prima di tutto '' FORZA E CORAGGIO SEMPER!!!''
HAI DATO POCHE INDICAZIONI E SPERO PER TE CHE NON SEI SOFFERENTE DI CH!!
PRIMA DI TUTTO LA FORZA E IL CORAGGIO DI REAGIRE!!!!
I FIGLIOLI NON DEVONO SUBIRE I NOSTRI PROBLEMI QUINDI ANCHE CON LE MARTELLATE IN TESTA BISOGNA SORRIDERE E FARLI CRESCERE CON LA NOSTRA PRESENZA E IL NOSTRO SORRISO ANCHE SE IN CERTI MOMENTI NON SIAMO NOI....QUESTO IN PRIMIS!!!
SECONDO CHI TI HA DETTO CHE SEI UN'ADEPTA DEL MORBO DI HORTON?
C'E' UN CENTRO CEFALEE A NAPOLI ...FAMOSO MA SE PENSI DI AVERE PROBLEMI DI TEMPO PROVO AD ATTIVARMI E FARTI PRENDERE UNAPPUNTAMENTO A QUELLO DI ROMA.
MA TI DICO SUBITO CHE DEVI FARE PRIMA DELLE LASTRE ,O UNA TAC O UNA RISONANZA MAGNETICA....ALTRIMENTI FAI VIAGGI A VUOTO...
CERCA DI FARTI UN DIARIO TUO DOVE SCRIVI GLI ORARI DEGLI ATTACCHI E COME AVVENGONO E DOVE HAI IL DOLORE...DICIAMO UN CURRICULUM VITAE CHE POI POTRAI PORTARE ALL'ESPERTO DEL CENTRO CEFALEE CHE TI VISITERA' SPERO TANTO PER TE CHE NON SIA UNA CH!
COMUNQUE SIA CHE LA FORZA E IL CORAGGIO SIANO CON TE!!!
NOI DI QUESTA COMMUNITY GIA' TI SIAMO VICINI!
Dr.Bass

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2012, 12:27:15 Mar »
ciao e benvenuta
dalle poche righe che hai scritto,la tua non sembra ch
descrivi meglio il tipo del dolore,la durata e il tuo comportamento
il ghiaccio è utile per la ch, per altri mal di testa non saprei,non ne ho mai sofferto.
saluti reno ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2012, 12:51:09 Mar »
benvenuta Giusy, spiegaci meglio i tuoi sintomi in modo da poterti consigliare al meglio.

casper ;)

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2012, 13:20:43 Mar »
ciao ragazzi, grazie per tutto!!!
ora sto in ufficio , con il capo con il fiato sul collo...appena posso vi spiego meglio!
grazie veramente , solo il fatto che ci siete mi fa sentire meglio!

Offline Maria Francesca Giacco

• Utente esperto
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2012, 15:24:47 Mar »
ciao ragazzi, grazie per tutto!!!
ora sto in ufficio , con il capo con il fiato sul collo...appena posso vi spiego meglio!
grazie veramente , solo il fatto che ci siete mi fa sentire meglio!

Cara, anche se non dovessi soffrire di ch (come mi auguro), sei cmq la benvenuta!

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2012, 20:41:50 Mar »
Ciao Giusy
qui non sei sola qualunque problema tu abbia.
Prenditi pure l'energia che vuoi da noi e quando ci spiegherai meglio i tuoi sintomi potremo forse aiutarti meglio.
Dai un abbraccio alla tua bimba.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2012, 22:00:19 Mar »
Ciao Giusy
qui non sei sola qualunque problema tu abbia.
Prenditi pure l'energia che vuoi da noi e quando ci spiegherai meglio i tuoi sintomi potremo forse aiutarti meglio.
Dai un abbraccio alla tua bimba.
 ;) ;) ;)

Benvenuta Giusy ;)
quoto in pieno le parole di Luca73.

Forza, non ti abbattere e leggi più che puoi, tra le nostre discussioni potresti trovare delle analogie da riferire ai medici ;)

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2012, 08:26:51 Mer »
buongiorno ragazzi, siete veramente ....non ho parole per definirvi, mi avete dato un calore immenso pur non conoscendomi!
grazie, grazie veramente!
comunque io soffro di mal di testa del weekend...praticamente lo passo spesso a letto con questo dolor di testa insopportabile che però comunque passa nel giro di un giorno con gli antidolorifici normali.
negli ultimi anni però ci sono degli episodi che mi costringono a stare a letto per più giorni, l'ultimo la settimana scorsa.
per tre giorni non ho visto la luce del giorno (veramente ero così stordita dal dolore da non capire neanche se fosse giorno) ed ho iniziato il mix solito di medicinali...tachicaf, tachipirina, aulin, iniezione intramuscolo di toradol...e qui mi aspettavo che passasse....e invece niente!
ho provato con la novalgina, e il giorno dopo con l'ennesima iniezione di toradol...ma niente.
vado in ospedale , nn mi pensano per niente dicendo che queste cefalee necessitano di controlli approfonditi...si , ma il mio problema era il dolore!
praticamente un dolore pulsante al lato destro della testa (in realtà in tutti questi anni il posto è sempre lo stesso ) , nn riuscivo neanche ad aprire gli occhi .
mia mamma chiama il suo nerologo e le consiglia di farmi prendere laroxyl gocce, e solo così il dolore è passato.
che si è ripresentato il giorno dopo e sempre con le gocce è passato.
adesso ho un dolore latente alla testa che però con la tachicaf tengo sotto controllo.
venerdi sera vado a fare la risonanza magnetica e poi andro' ad un centro.
non è la prima volta che mi capita ma questa volta è stato più violento

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2012, 12:47:09 Mer »
ciao Mary benvenuta in famiglia,
credo che la visità che ti accingi a fare dovrebbe esserti d'aiuto per definire esattamente sia la diagnosi che la relativa terapia.
L'unica cosa che ti consiglio di fare è che, nei weekend, cerca di fare le stesse cose dei giorni lavorativo, come alzarti alla stessa ora, evitare riposini pomeridiani, tenere la mente impeganta come al lavoro ect.... a volte lo stres prodotto dai cambiamenti del quotidiano (tipo dormire più dei giorni lavorativi) è la causa dell'insorgenza della cefalea.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2012, 12:50:23 Mer »
Giusy chiedi al tuo dottore se puoi provare il cafergot supposte.
io credo che mezza supposta sia sufficiente per la cefalea da W.E. almeno da prove fatte da amici impiegati che ne soffrono e sono conclamati in questa patologia. comunque chiedi sempre prima al tuo medico!!!! e un esame clinico tipo tac o risonanza e' sempre meglio farlo.
Vedrai che risolvi il problema ma mantieni un piccolo diario delle crisi....e' fondamentale!!!
da quello che hai descritto non c'e' sintomatologia di CH altrimenti avresti dato indizi  a noi tutti noti....
rimani con noi anche quando avrai trovato la tua giusta cura.
noi non lasciamo i compagni in mano al nemico si torna a casa insieme!
Dr.Bass

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2012, 13:23:49 Mer »
quoto i fratelloni

casper ;)

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2012, 13:54:26 Mer »
ma scusate l'ignoranza, visto che mi avete accolto così gentilmente nn avrò segreti e vi chiederò..
c'è una differenza tra la ch e la cefalea?
scusate la domanda stupida

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2012, 13:56:08 Mer »
ciao Mary benvenuta in famiglia,
credo che la visità che ti accingi a fare dovrebbe esserti d'aiuto per definire esattamente sia la diagnosi che la relativa terapia.
L'unica cosa che ti consiglio di fare è che, nei weekend, cerca di fare le stesse cose dei giorni lavorativo, come alzarti alla stessa ora, evitare riposini pomeridiani, tenere la mente impeganta come al lavoro ect.... a volte lo stres prodotto dai cambiamenti del quotidiano (tipo dormire più dei giorni lavorativi) è la causa dell'insorgenza della cefalea.

alessandro

Ciao Siciliano, infatti faccio così, io non dormo mai durante il giorno però a volte mi rompo le scatole di svegliarmi anche il sabato e la domenica alle 6:30 :-(
mettiamo anche che mia figlia non mi fa dormire la notte perchè sis veglia almeno un paio di volte ...mi risulta difficile :-)
e comunque infatti tutti i dottori mi hanno dato le tue stesse indicazioni

Offline Giusy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2012, 13:57:57 Mer »
Giusy chiedi al tuo dottore se puoi provare il cafergot supposte.
io credo che mezza supposta sia sufficiente per la cefalea da W.E. almeno da prove fatte da amici impiegati che ne soffrono e sono conclamati in questa patologia. comunque chiedi sempre prima al tuo medico!!!! e un esame clinico tipo tac o risonanza e' sempre meglio farlo.
Vedrai che risolvi il problema ma mantieni un piccolo diario delle crisi....e' fondamentale!!!
da quello che hai descritto non c'e' sintomatologia di CH altrimenti avresti dato indizi  a noi tutti noti....
rimani con noi anche quando avrai trovato la tua giusta cura.
noi non lasciamo i compagni in mano al nemico si torna a casa insieme!
Dr.Bass

e chi se ne va più da qua, siete stati così gentili!!!
proverò con il cafergot supposte anche perchè qualunque cosa debba essere ingerita non è l'ideale perchè dopo poco la vomito.
grazie per il consiglio, chiederò :-)