Questo tu lo puoi dire solo relativamente alla tua esperienza sulla tua persona.
Non puoi avere la presunzione di credere che sia così per tutti; ognuno di noi è un essere unico e singolare e può avere risposte ai farmaci differenti dagli altri.
E' così di fatto!Quasi sempre invece avviene che se si riescono a sopportare gli effetti collaterali che sopraggiungono all'inizio di una nuova terapia con un nuovo farmaco, gli stessi poi scemano via o diventano molto blandi in termini di intensità. E' proprio per questo motivo che medici suggeriscono di resistere e all'inizio e somministrano il farmaco in dosi a cresecere lentamente, proprio per consentire di valutare gli effetti collaterali e vedere di avere gli stessi di intensità ridotta.
Detto questo si deve capire che il potere della mente, del pensiero in tutte le forme di malattia è fondamentale. Lo stesso stato d'animo in una malattia è fondamentale. Il potere del nostro "sentire" e del nostro "pensare" riesce addirittura a generare autoguarigione in casi positivi o autodistruzione in casi negativi.
Dare i feedback che sono stati dati in questo tread ad una persona che sta provando una nuova terapia, sicuramente la predispone ed influenza negativamente sul proseguo della terapia stessa. Così facendo non le si dà un aiuto, ma al contrario le si vengono generare (psicologicamente parlando) delle aspettative negative che influenzeranno il mal funzionamento del farmaco stesso.
Il pensiero e le emozioni hanno il potere di modificare la biochimica celebrale;
Per quanto suddetto io invito tutti ad avere un pelo di sensibilità e di accortezza in più per fare in modo che delle buone intenzioni (dare informazioni sulla propria esperienza; propria esperienza non significa che è così per tutti) non si tramutino e volgano il risultato in direzione opposta.
Ormai la Jo il topamax non lo potrà più prendere perchè prenderanno il sopravvento gli effetti collaterali alimentati dalle emozioni generate con certe risposte, risposte esclusivamente negative sul farmaco stesso.
Spero con questo post di stimolare un momento di riflessione in proposito!
Cerca di avere un pò di pazienza, di solito gli effetti collaterali di sti farmaci si avvertono quando inizi ad assumere il farmaco, ma poi spesso nel continuare ad usarlo gli stessi effetti collaterali regrediscono e scompaioni.
Se molli sti farmaci ai primi effetti collaterali che senti non troverai mai un farmaco adatto a te.
skia... purtroppo per quanto riguarda il topamax gli effetti "indesiderati" durano per tutta la durata della terapia.
G.