Autore Topic: topamax  (Letto 21786 volte)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: topamax
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2012, 18:19:02 Gio »
Skianta tu hai più che ragione ma ti assicuro che è un farmaco terribile non ti stò a raccontare tutto ma sono quasi arrivata ai coltelli con i miei famigliari,penso che 15giorni di avvelenamento per loro e il dover continuare comunque a lavorare siano più che sufficienti.é vero se non ottengo i risultati sperati mollo ma c'è un limite per tutto.1bacio a tutti voi ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2012, 09:15:00 Ven »

Cerca di avere un pò di pazienza, di solito gli effetti collaterali di sti farmaci si avvertono quando inizi ad assumere il farmaco, ma poi spesso nel continuare ad usarlo gli stessi effetti collaterali regrediscono e scompaioni.

Se molli sti farmaci ai primi effetti collaterali che senti non troverai mai un farmaco adatto a te.

skia... purtroppo per quanto riguarda il topamax gli effetti "indesiderati" durano per tutta la durata della terapia.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Skianta

• Visitatore
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2012, 17:17:42 Ven »
Questo tu lo puoi dire solo relativamente alla tua esperienza sulla tua persona.

Non puoi avere la presunzione di credere che sia così per tutti; ognuno di noi è un essere unico e singolare e può avere risposte ai farmaci differenti dagli altri. E' così di fatto!

Quasi sempre invece avviene che se si riescono a sopportare gli effetti collaterali che sopraggiungono all'inizio di una nuova terapia con un nuovo farmaco, gli stessi poi scemano via o diventano molto blandi in termini di intensità.  E' proprio per questo motivo che medici suggeriscono di resistere e all'inizio e somministrano il farmaco in dosi a cresecere lentamente, proprio per consentire di valutare gli effetti collaterali e vedere di avere gli stessi di intensità ridotta.

Detto questo si deve capire che  il potere della mente, del pensiero in tutte le forme di malattia è fondamentale. Lo stesso stato d'animo in una malattia è fondamentale. Il potere del  nostro "sentire" e del nostro "pensare" riesce addirittura a generare autoguarigione in casi positivi o autodistruzione in casi negativi.

Dare i feedback che sono stati dati in questo tread ad una persona che sta provando una nuova terapia, sicuramente la predispone ed influenza negativamente sul proseguo della terapia stessa. Così facendo non le si dà un aiuto, ma al contrario le si vengono generare (psicologicamente parlando)  delle aspettative negative che influenzeranno il mal funzionamento del farmaco stesso.

Il pensiero e le emozioni hanno il potere di modificare la biochimica celebrale;

Per quanto suddetto  io invito tutti ad avere un pelo di sensibilità e di accortezza in più per fare in modo che delle buone intenzioni (dare informazioni sulla propria esperienza; propria esperienza non significa che è così per tutti) non si tramutino e volgano il risultato in direzione opposta.

Ormai la Jo il topamax non lo potrà più prendere perchè prenderanno il sopravvento gli effetti collaterali alimentati dalle emozioni generate con certe risposte, risposte esclusivamente negative sul farmaco stesso.

Spero con questo post di stimolare un momento di riflessione in proposito!
  ;)

Cerca di avere un pò di pazienza, di solito gli effetti collaterali di sti farmaci si avvertono quando inizi ad assumere il farmaco, ma poi spesso nel continuare ad usarlo gli stessi effetti collaterali regrediscono e scompaioni.

Se molli sti farmaci ai primi effetti collaterali che senti non troverai mai un farmaco adatto a te.

skia... purtroppo per quanto riguarda il topamax gli effetti "indesiderati" durano per tutta la durata della terapia.

G.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2012, 17:40:46 Ven »
Da pochi giorni mi hanno prescritto questo farmaco,1cp mattina e 1cp alla sera.Dovrebbe essere preventivo,ma non mi convince,mi sento più strana del solito e riesco a piangere o peggio ad essere anche molto aggressiva senza un reale motivo,ormai mi conosco troppo bene per sapere che io non sono così,quindi vi chiedo se qualcuno di voi lo ha provato e se sono sintomi che con il tempo scompaiono,ho è meglio sospenderlo del tutto?sapete che mi fido più di un vostro giudizio,che di uno medico.(è emicrania non ch)1bacio ragazzi/e.

Davide, Jo ha espressamente chiesto un parere a chi lo conosce e già di suo, non mi sembrava molto soddisfatta. Sicuramente Giordano e gli altri che hanno risposto hanno dato un parere riferito alla esperienza sulla propria persona e mi sembra che Jo non chiedesse nient'altro.
Sarà poi lei a trarne le cconclusioni.

casper ;)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2012, 20:15:37 Ven »
Di solito mi piace confrontarmi con gli altri su cosa uso. Skianta ha ragione quando dice che a volte bisogna avere pazienza e abituarsi agli effetti collaterali dei farmaci,ma è anche vero che ascoltare e valutare le esperienze di molti non è male.Ho molte storie di effetti collaterali alle spalle e riesco a capire quasi subito quando smettere o continuare,ma una parola in più se ascoltata con attenzione e valutata per quel che è,non porta scompiglio nel tuo essere se sei abbastanza intelligente da capire che le esperienze altuii non potranno mai essere le tue,ma è altrettanto vero che a volte siamo così disperati che crediamo a tutto e anche di più.Questo non è voler tenere un piede in due scarpe come può sembrare ma solo un modo per dire che alla fine siamo noi i nostri veri responsabili.POSSO veramente assicurarvi che ho smesso il farmaco perchè credevo d'impazzire ma oltre alle vostre gentilissime parole sono anche tornata dalla neurologa che me lo aveva prescritto avvalendo molte delle teorie da voi descritte ma anche dicendo che sono effetti collaterali non valutabili per tutti,se sei predisposto e è più facile ma non che ti deve andare male per forza.Forse dovremmo avere più pazienza ma la mia incomincia anche a scarseggiare.1bacione a Skianta e 1 a Giordano io lo so che quello che dicono lo dicono anche per il mio bene e lo prendo ringraziandoli entrambi perchè comunque sia entrando in questo forum per lo meno posso parlare con qualcuno che capisce il mio dolore.

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2012, 10:02:00 Gio »
Ciao, me l'aveva prescritto il mio primo neurologo ed il medico di base si è infuriato e non me l'ha dato, dicendomi che è un farmaco specifico per l'epilessia .
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2012, 18:32:56 Gio »
Ciao Oblitas , il tuo medico di base è un grande.ciao ciao

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2012, 11:19:27 Ven »
Ciao Joselita,,,mancavo solo io a dare qualche consiglio... :D Pure io ho fatto la cura con il topamax e per gli effetti collaterali condivido appieno,Mi è stato prescritto nel periodo che sono stato ricoverato,quindi la sua assunzione mi è stata monitorata  ero arrivato a 150 al gg Per i disturbi riguardanti l'umore  mi venivano prescritte delle gocce di antidepressivo ma in piccolissima quantità 7 al gg giusto per annullare l'effetto del topo...per il formicolio una bustina di polase al mattino...non andava via del tutto ma quasi
L'altro effetto collaterale la perdita di kg  invece non l'ho ostacolata  ;D  14 kg  un figurino 
Dopo anni di attacchi continui   4, 5 al gg  con remissioni solo con dosi da cavallo di cortisone ho avuto 3 mesi fantastici ...poi purtroppo il mio fisico si è assuefatto anche a questo farmaco.Ora c'è la tendenza perchè in molti casi è stato riscontrato piccola efficacia di curare con antiepiletici, è normale che ci siano controindicazioni ma è anche  normale che il fisico si deve abituare  e reagire .Tutto dipende da noi stessi ed ogni volta non è mai facile scegliere ...se tenersi gli attacchi  o provare a  debellarli rimanendo però per un periodo lungo o breve magari rimbambiti .....rimangono solo per conto mio scelte personali .Ora per esempio sto provando un nuovo farmaco lo zonegran è simile al topomax ma nessun formocolio e poco strordimento ,per gli attacchi non so ancora  sono ancora imbottito di cortisone e  verapamil  e fino a quando non calerò non ne sapro l'esito  ma vi terò informato

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2012, 19:41:07 Ven »
Grazie per la tua testimonianza è sempre un'esperienza da valutare.ciao