Autore Topic: Brachy-Mioterapia  (Letto 8950 volte)

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Brachy-Mioterapia
« il: Aprile 27, 2012, 12:55:21 Ven »
Nel link qui sotto (purtroppo in francese) riportano casi di 7 pazienti che hanno consultato lo studio di fisioterapia per motivi di CH. Sono stati tutti trattati da  Brachy-Mioterapia, secondo il metodo messo a punto dal Dr J. Polak. Tutti, dopo poche sedute hanno visto scomparire la CH (in maniera definitiva).

La brachy mioterapia cos'é? una tecnica manuale per rimuovere in maniera definitiva spasmi muscolari post-traumatici  permanenti presenti in numerose patologie mediche che in apparenza sembrano diverse ma che hanno in comune un anomalia che non pernette un buon funzionamento di alcuni gruppi di muscoli tonici.

Non ci sono ipotesi del coinvolgimento di muscoli tonici nella CH pero loro hanno constatato che la sola azione sui muscoli, cervicali in generale, ma a volte anche piu distanti, porta dei risultati notevoli nel trattamento della CH. Si puo dunque suppore che le contratture di alcuni muscoli cervicali sono meccanicamente responsabili dei "disordini" vascolari di chi soffre di CH.   La componente neurogena [1] ipotizzata nella CH potrebbe essere legata a spasmi muscolari? 
Alcuni triggers scatenerebbero gliattacchi semolicemente aumentando ancora di piu il tonus dei muscoli gia "spasmati" . 

http://www.myotherapie.org/zones/fr/page-121.html

Chissà!
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2012, 13:24:44 Ven »
grazie per l'info Romy,
io ho notato che , durante gli attacchi dando pressioni in determinati punti il dolore non aumentava, non so se possa trattarsi dello stesso principio, però credo ci siano assonanze.

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2012, 13:40:58 Ven »
in alcuni casi la ch è stata trattata con la digitopressione... ora! non so se funzioni o meno (ad esempio su me non ha sortito nessun effetto) ma non escludo come dice piero che durante un attacco possa bloccare l'ascesa del dolore!


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2012, 14:08:25 Ven »
stasera vedo la mia amica osteopata, glielo chiederò...
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2012, 21:30:32 Ven »

ragazzi, !!! siamo alle solite, di sistemi per bloccare un attacco gli abbiamo.

manca una cura per la malattia.!!!!!!!!!!!!!!!

dobbiamo puntare sulla guarigione!!!

ormai !!!,ossigeno, freddo acqua, imigran iniez. sono le sole terapie sintomatiche che funzionano davvero:

lasciare le protocollate e previste terapie farmacologiche che, hanno troppi effetti collaterali e pochi effetti benefici, è solamente il secondo passo verso una ricerca da pazientii, da malati, non da studiosi sani.

per esempio ci sono fattori marcati che spengono il grappolo, ma poi si riaccende!!! cosa E' CHE LO PROVOCA?

LO STATO IPERTROFICO, DA LE CONSEGUENZE CHE CONOSCIAMO, IN PRIMIS UNa IPERSENSIBILITà IPOTALAMICA , NEL SENSO CHE L'ORGANO (L'IPOTALAMO) è SUPER ATTIVO!!!!!punto.
sia nel recepire che nella reazione. punto!!!!!

capisco i limiti , il dolore e la disperazione , ma mi piacerebbe che quando un grappolato aprroda in questo porto trovi la forza e il sostegno di intraprendere un altro percorso, non quello previsto e protocollato.Ma quello basato sulle dirette esperienze prove, difficoltà, suggerimenti e RISULTATI!!, QUANTO TEMPO , QUANTA ENERGIA E SPERANZE, MA SOPRATUTTO DENARO PER CREDERE CHE ESISTA UN TERAPIA CHE FUNZIONI DAVVERO!!!!UN MEDICO SPECIALIZZATO DOVREBBE INNANZI TUTTO AFFERMARE CHE NON SI GUARISCE PER IL MOMENTO , CHE LE UNICHE TERAPIE REALMENTE FUNZIONANTI NEL SINTOMATICO SONO SOLO TRE.

 CHE QUELLO PREVISTO DI TERAPIA MEDICINALE è DA SCARTARE , VISTI I RISULTATI NEGATIVI.

LUSSY, OSCAR........

E CHE LE UNICHE TERAPIE CON POCHE CONTROINDICAZIONI SONO SOLO 3 !!!!!
TUTTO IL RESTO è UNO SPORCO GIRO DI DENARO.

che esistono anche terapie alternative sperimentali, funghi LSD, ecc

Questo è il punto reale da dove , come associazione di pazienti , dovremmo partire. tutto il resto è noia.!!!!!sofferenza, spesa! perditempo!, non basta più!!!!, come associazione dare accoglienza, comprensione, bisogna mettere dei paletti per recintarci dal perditempo.!


   

è un mia opinione.


a presto!

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2012, 21:55:33 Ven »
ma la libertà di espressione dove è Rodolfo? :o
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2012, 22:59:01 Ven »

che esistono anche terapie alternative sperimentali, funghi LSD, ecc


a tal proposito mi permetto di postare un paio di commenti rubati a fb sull'argomento.
Preciso che ho chiesto a loro di venire qua, qualora volessero, a parlarci della loro esperienza...

 http://clusterbusters.com/ ; qui c'è la cura!!!

io sto BENE ! sono ligia al mio trattamento e a a maggio festeggio i 2 anni di CH OFF !!!..... dopo averla avuta per 28 anni e gli ultimi 8 cronici è meraviglioso riimparare a DORMIRE in PACE..... mi son pure bevuta una BIRRA!!!!!!!!!!...... insomma la vita è completamente diversa adesso..

l' ossigeno caro Pierino non mi fa nulla, non mi fa assolutamente nulla sin dal primo attacco il 4 luglio 1983, con il tempo sono diventata cronica e sono diventata sono una da 3/4 siringhe di Imigran al giorno.....anche per 9 mesi di seguito!! I funghi, (nel mio caso) hanno determinato la SCOMPARSA del cefalea a Grappolo.....quindi continua con il tuo ossigeno e ritieniti fortunato!!!! E io continuo con il mio trattamento che mi ha ridato la VITA.

io non sono una venditrice di funghi e non me ne viene in tasca niente! è solo che dopo una guarigione così immediata, non ho ancora placato l'entusiasmo!!! l'esperimento è stato fatto su 100 cronici e 97 non hanno piu nulla!.....in Germania è distribuito anche in ospedale e in Olanda e Svizzera lo faranno l'anno prossimo! quindi non mi preoccupo! so che FUNZIONA!
e devo ammettere che in certe circostanze se mi avessero detto che uno shout di candeggina con uno spruzzo di ammoniaca mi avesse fatto passare la CH non ti nascondo che avrei provato pure quello!!!! ho pensato di buttarmi dalla finestra, vuoi che non provo due funghi??!!!....... meno male che ho scelto i funghi!!!!....


casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2012, 23:02:23 Ven »
RRudy,

la cura per la malattia in sè NON c'è e, anche se auguro a tutti voi che se ne possa trovare una, personalmente me ne sbatto...

SE ho imparato a conviverci è grazie a quanto ho imparato da TUTTI voi...
Ripeto... TUTTI...

Riccardo, mi ha fatto capire che non sono il SOLO ad essere MALEDETTO.
Dr. Bass mi ha insegnato il CORAGGIO DEI GLADIATORI.
Sergio C. mi ha insegnato la SERENITA' di affrontare il male.
Tu mi hai fatto capire meglio il mio naturale, istintivo, approccio al FREDDO.
Nadia VR mi ha dato le basi per l'approccio Metabolico-Alimentare.

Tutti voi, con i vs. racconti e le vs. esperienze avete contribuito a fare di me un Grappolato consapevole, forte, capace di affrontare la Bestia guardandola negli occhi e di VIVERE... VIVERE... VIVERE come, meglio e di più di quello che i SANI sapranno MAI fare.

Ora, se la ns. Roma77 ci offre la possibilità di aggiungere una nuova arma al ns. arsenale o, almeno, di valutarla noi TUTTI dobbiamo solo dire GRAZIE.

Ogni altro atteggiamento sembra solo antidemocratico e dogmatico.

QUI NESSUNO INSEGNA.
QUI TUTTI IMPARIAMO.

SE ci dimentichiamo di questo siamo peggio dei SANI e NON ci meritiamo NULLA.

Ti abbraccio fratellone...
Tu solo sai quanto ti voglio bene.

 ;)
« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 23:05:25 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2012, 00:00:51 Sab »
Riccardo, mi ha fatto capire che non sono il SOLO ad essere MALEDETTO.
Dr. Bass mi ha insegnato il CORAGGIO DEI GLADIATORI.
Sergio C. mi ha insegnato la SERENITA' di affrontare il male.
Tu mi hai fatto capire meglio il mio naturale, istintivo, approccio al FREDDO.
Nadia VR mi ha dato le basi per l'approccio Metabolico-Alimentare.

Tutti voi, con i vs. racconti e le vs. esperienze avete contribuito a fare di me un Grappolato consapevole, forte, capace di affrontare la Bestia guardandola negli occhi e di VIVERE... VIVERE... VIVERE come, meglio e di più di quello che i SANI sapranno MAI fare.

 questa è quella che amo definire   OUCH-TERAPIA!!!

casper ;)

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2012, 08:22:27 Sab »
Casper, stai riportando l esperienza di Valerie, e fai bene perchè lei sta finalmente davvero bene con i funghetti... Comunque dovremmo ritrovare il link del documentario della National Geographic dove spiegano bene l'uso terapeutico dei funghetti per combattere tanti problemi (depressione, uso di eroina, CH) con ottimi risultati. Ora, i funghetti sono "illegali", perchè ovviamente le case farmaceutiche non le possono produrre e mangiarci sopra. Pero aiutano! Comunque chi vuole informazione "di vissuto" puo' chiederlo a lei.... Possiamo fornire il nome completo in pvt.
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2012, 11:43:39 Sab »
Casper, stai riportando l esperienza di Valerie, e fai bene perchè lei sta finalmente davvero bene con i funghetti... Comunque dovremmo ritrovare il link del documentario della National Geographic dove spiegano bene l'uso terapeutico dei funghetti per combattere tanti problemi (depressione, uso di eroina, CH) con ottimi risultati. Ora, i funghetti sono "illegali", perchè ovviamente le case farmaceutiche non le possono produrre e mangiarci sopra. Pero aiutano! Comunque chi vuole informazione "di vissuto" puo' chiederlo a lei.... Possiamo fornire il nome completo in pvt.


LSA o le sostanze psicotrope... FUNZIONANO, con un margine di ineficacia del 3%

Valerie è una persona che NON mi piace, ma decisamente dice il vero!


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2012, 22:48:06 Sab »

ragazzi, !!! siamo alle solite, di sistemi per bloccare un attacco gli abbiamo.

manca una cura per la malattia.!!!!!!!!!!!!!!!

dobbiamo puntare sulla guarigione!!!

ormai !!!,ossigeno, freddo acqua, imigran iniez. sono le sole terapie sintomatiche che funzionano davvero:

lasciare le protocollate e previste terapie farmacologiche che, hanno troppi effetti collaterali e pochi effetti benefici, è solamente il secondo passo verso una ricerca da pazientii, da malati, non da studiosi sani.

per esempio ci sono fattori marcati che spengono il grappolo, ma poi si riaccende!!! cosa E' CHE LO PROVOCA?

LO STATO IPERTROFICO, DA LE CONSEGUENZE CHE CONOSCIAMO, IN PRIMIS UNa IPERSENSIBILITà IPOTALAMICA , NEL SENSO CHE L'ORGANO (L'IPOTALAMO) è SUPER ATTIVO!!!!!punto.
sia nel recepire che nella reazione. punto!!!!!

capisco i limiti , il dolore e la disperazione , ma mi piacerebbe che quando un grappolato aprroda in questo porto trovi la forza e il sostegno di intraprendere un altro percorso, non quello previsto e protocollato.Ma quello basato sulle dirette esperienze prove, difficoltà, suggerimenti e RISULTATI!!, QUANTO TEMPO , QUANTA ENERGIA E SPERANZE, MA SOPRATUTTO DENARO PER CREDERE CHE ESISTA UN TERAPIA CHE FUNZIONI DAVVERO!!!!UN MEDICO SPECIALIZZATO DOVREBBE INNANZI TUTTO AFFERMARE CHE NON SI GUARISCE PER IL MOMENTO , CHE LE UNICHE TERAPIE REALMENTE FUNZIONANTI NEL SINTOMATICO SONO SOLO TRE.

 CHE QUELLO PREVISTO DI TERAPIA MEDICINALE è DA SCARTARE , VISTI I RISULTATI NEGATIVI.

LUSSY, OSCAR........

E CHE LE UNICHE TERAPIE CON POCHE CONTROINDICAZIONI SONO SOLO 3 !!!!!
TUTTO IL RESTO è UNO SPORCO GIRO DI DENARO.

che esistono anche terapie alternative sperimentali, funghi LSD, ecc

Questo è il punto reale da dove , come associazione di pazienti , dovremmo partire. tutto il resto è noia.!!!!!sofferenza, spesa! perditempo!, non basta più!!!!, come associazione dare accoglienza, comprensione, bisogna mettere dei paletti per recintarci dal perditempo.!


  

è un mia opinione.


a presto!

Ciao Rodolfo, non ci conosciamo ancora ma mi sento in dovere di rispondere a questo tuo post.

Brevemente, senza rimarcare pensieri che hanno già espresso in proposito altri grappolati prima di me:

se si arrivasse a trovare una cura definitiva per la ch, sarebbe certamente la benvenuta!

Fare anche noi tutti, il massimo sforzo affinchè ci si arrivi è implicito.

Il grande SCOPO di questa associazione, forum....FAMIGLIA, è quello di dare/ricevere sostegno, modi e armi per affrontare la "bestia" nel migliore dei modi possibili.

e....FARLO ADESSO!!! perchè la mia vita è ADESSO! Con tutta la forza che ho, senza paura e con tutto quello che ho a disposizione. Da quando sono entrato in questo gruppo.....proprio IL GRUPPO è diventato un'arma micidiale a mia disposizione!

Nessuna paura, io mi tengo la mia vita e alla bestia lascio solo il mio dolore.

questo è tutto.


p.s.
anzi no, non è tutto, dimenticavo di dire che quello che mi sta regalando la cefalea a grappolo è molto di più di quello che mi sta togliendo e cioè.....TUTTI VOI!

e come dice er dottore (Bass n.d.r.)............DAJE'!!!!


un abbraccio

Luca
« Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 22:50:26 Sab da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2012, 00:13:51 Dom »
Che ve devo dì...............

Prima dell'ouch affrontavo gli attacchi con lo zomig 2.5 gr......50% di successi

ora, grazie a Rodolfo e ai ragazzi del gruppo, affogo tutti e dico TUTTI gli attacchi con un pò di acqua fresca in 5-10 minuti

imigran,cortisone,OSSIGENO,topomax,verapamil,funghetti,canne,agopuntura,elettrodi al cervello e chi più ne ha più ne metta.......ad ognuno il suo

strana malattia di cui non se ne sa ancora NULLA, tutti i NOSTRI rimedi sono concentrati sul dolore ma NESSUNO sulla malattia..........................................per questo ,penso , che l'ouch (onlus) abbia una missione importante: trovare una cura per la ch insieme a medici e case farmaceutiche

QUESTO PERCHE' IL NOSTRO NON , E DICO NON E' UN MAL DI TESTA


baci e abbracci,
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2012, 00:36:43 Dom »
scusate se la butto li cosi, ma secondo me noi non soffriamo di qualcosa di "enigmatico".. è che con questa denominazione "cefalea a grappolo" hanno voluto confonderci le idee... ma per fortuna le mie su quello di cui soffriamo sono ben chiare...
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Brachy-Mioterapia
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2012, 09:17:19 Gio »

Nel link qui sotto (purtroppo in francese) riportano casi di 7 pazienti che hanno consultato lo studio di fisioterapia per motivi di CH. Sono stati tutti trattati da  Brachy-Mioterapia, secondo il metodo messo a punto dal Dr J. Polak. Tutti, dopo poche sedute hanno visto scomparire la CH (in maniera definitiva).

La brachy mioterapia cos'é? una tecnica manuale per rimuovere in maniera definitiva spasmi muscolari post-traumatici  permanenti presenti in numerose patologie mediche che in apparenza sembrano diverse ma che hanno in comune un anomalia che non pernette un buon funzionamento di alcuni gruppi di muscoli tonici.

Non ci sono ipotesi del coinvolgimento di muscoli tonici nella CH pero loro hanno constatato che la sola azione sui muscoli, cervicali in generale, ma a volte anche piu distanti, porta dei risultati notevoli nel trattamento della CH. Si puo dunque suppore che le contratture di alcuni muscoli cervicali sono meccanicamente responsabili dei "disordini" vascolari di chi soffre di CH.   La componente neurogena [1] ipotizzata nella CH potrebbe essere legata a spasmi muscolari? 
Alcuni triggers scatenerebbero gliattacchi semolicemente aumentando ancora di piu il tonus dei muscoli gia "spasmati" . 

http://www.myotherapie.org/zones/fr/page-121.html

Chissà!


Molto interessante grazie!

 ;)