Autore Topic: litio verapamill depakin...  (Letto 3706 volte)

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
litio verapamill depakin...
« il: Aprile 25, 2012, 18:56:25 Mer »
salve a tutti il mese scorso sono stato al mondino (ottima struttura) e sono riuscito finalmente a smettere il cortisone dato che lo assumevo da 5 anni senza averlo mai smesso.... la cura alternativa e stata 600 mg di isoptin 900 mg di litio e due compresse da 500 mg di depakin ogni giorno.... tutto ok per quanto riguarda l ch ma il mio umore e sotto la suola delle mie scarpe e la cosa che mi ha preoccupato di piu e che mi si sono gonfiati i piedi in una maniera spaventosa... ho chiamato subito il prof antonacci (il neurologo piu disponibile con cui io abbia mai avuto a che fare) e mi ha detto che il puo essere il verapamill e di diminuire la dose..... che voi sappiate qualcun altro ha avuto il mio stesso problema????
ganzo

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: litio verapamill depakin...
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2012, 21:29:33 Sab »
Ciao Ganzo,
leggo solo ora il tuo post, e devo dire che mi ha impressionato la quantità di farmaci e la durata del trattamento coi cortisonici :o

Il verapamil ha una serie innumerevole di effetti collaterali, ed io che l'ho assunto anche a dosi massicce, li ho provati un po' tutti sulla mia pelle.
Quello dei piedi gonfi però non l'ho mai avuto e non ricordo di averlo mai sentito neppure da altri che ne abbiano fatto uso.

Non potrebbe dipendere invece dall'assunzione prolungata del cortisone? è una mia personalissima considerazione, non voglio sostituirmi ai medici, ci mancherebbe.....ma data la risaputa ritenzione idrica che provoca il cortisone, è un'ipotesi che mi è balenata ;)

Facci sapere come stai.

un abbraccio
Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: litio verapamill depakin...
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2012, 22:44:23 Sab »
Ciao Ganzo
anche a me sembrano tanti 5 anni di cortisone,
e l'alternativa che hai oggi mi sembra un po pesantina, ma è anche la mia un opinione strettamente personale.
Il depachin l'ho provato anche io prima di avere 2 anni di remissione, dopo 2 anni di cronicità pesante,
ma assumevo solo quello e durante l'assunzione facevo anche esami del sangue per  calibrare il dosaggio.
In bocca al lupo.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: litio verapamill depakin...
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2012, 23:10:42 Sab »
. la cura alternativa e stata 600 mg di isoptin 900 mg di litio e due compresse da 500 mg di depakin ogni giorno.... tutto ok per quanto riguarda l ch

e ci mancherebbe che con tutta sta roba che butti giù la ch si facesse ancora sentire. La mia preoccupazione è che stai trattando la ch con troppi farmaci e  a mio avviso non è una cosa positiva.
Ci sono altri rimedi che , se fossi nelle tue condizioni prenderei in considerazione, ma in Italia ancora non sono sul mercato, in Spagna e Germania si.

casper ;)