Autore Topic: ECCOMI ANCH'IO!!!  (Letto 8572 volte)

Offline sentiero

• Nuovo utente
  • *
ECCOMI ANCH'IO!!!
« il: Marzo 15, 2012, 03:36:48 Gio »
Ciao a tutti eccomi qui anch’io, mi sarebbe piaciuto non arrivare in questo gruppo o quantomeno non esserne coinvolto in prima persona ma visto che non è così cerco di prendere il meglio che anche questo momento atroce della mia vita mi sta facendo passare e magri grazie a tutti voi in questo forum cercare qualche supporto e  cercare di darlo nei momenti più lucidi a chi ne avrà bisogno. Sono Antonio ho 40 anni fino a 3 anni fa vivevo a Messina oggi abito a Monsummano terme in provincia di Pistoia) e da 25 anni soffro di cefalea a grappolo.
All’inizio mi diagnosticarono nevralgia del trigemino successivamente negli anni novanta individuarono la ch.
Mi rendo conto che la mia tragedia essendo episodica è meno grave rispetto a quella  che sono costretti a vivere  coloro che ne soffrono in modo cronico e mi scuso con tutti loro,  ma nello stesso tempo chi ha assaporato anche solo un attacco può capire l’atrocità di tale dolore. I miei grappoli son durati sempre circa un mese con una ciclicità che è andata per decenni ad aggirarsi intorno ai due anni. Inizialmente gli attacchi duravano 20 min o mezz’ora anche più volte al giorno, ma col passar degli anni la durata è andando aumentando sino a superare le 2 ed addirittura le 3 ore e di conseguenza veniva  associata al vomito e tutto quello che si può immaginare, anche perché per anni non ho mai usato alcun antidolorifico sia inizialmente perché non ne ero a conoscenza sia perché sono stato sempre contrario ai medicinali (quando è possibile). Nell’arco del mese grappolo avevo  sempre però  qualche giorno di pausa che mi dava la possibilità di recuperare le forze.
Sono passato come molti di voi dalle mani dei più disparati medici da quelli tradizionali agli agopuntori dai magneopati ai nateuropati con miglioramenti solo parziali. Ogni volta che qualche terapia funzionava sembrava che al ciclo successivo il mio corpo si fosse organizzato e la ch trovava una nuova via per colpirti. Mi ricordo che tratti beneficio per es. dall’agopuntura, o da alcuni prodotti omeopatici quali la china, belladonna e silicia ma anche in questi casi arrivava sempre il momento che non funzionava più nulla. Con l’avanzare dell’età la ciclicità sembrava ampliarsi così sono arrivato dai 18 mesi di tranquillità da un grappolo e l’altro ai 2 anni poi a 2 anni e 3 mesi sin quando decisi di fare una cura preventiva omeopatica. L’omeopatia o la “vecchiaia” non so chei dei due  mi fecero ulteriormente ampliare la distanza sino a 3 anni e 6 mesi! A febbraio addirittura erano quasi 6 anni e mi ero illuso che ormai la mia bestia fosse alee spalle. Ma neanche a dirlo che…il 1 marzo ritorna l’incubo con una forza inaudita! Mi sveglia la notte alle 2 ed attacca per un ora e quando torna alle 4 non mi molla più! Mia mogie uscita la notte per cercare l’imgran torna alle ore 9 ed io ero ormai uno straccio in preda agli attacchi. La cosa terribile è che da quel giorno per 4 giorni è stato un unico attacco bloccato solamente ogni 12-18 ore dall’imogran! Finisco al pronto soccorso (dopo aver letto tutti i vostri consigli riguardo all’ossigeno ) e lo chiedo esplicitamente così scopro che il paradiso esiste anche sulla terra! Diciamo che la prima inalazione è stata drammatica perché mi si paralizzarono le mani e ribollì lo stomaco, ma per fortuna la seconda volta tutto andò bene. Devo comunque dire che senza i vostri consigli non so se avrei compreso i benefici di questo elemento perché i dott me lo consigliarono 8 l/m quando a me  fa effetto a 15 l/m ed addirittura i farmacisti non hanno idea su quale mascherina darti anzi ti danno sempre quella col gorgogliatore (che non funziona), senza di voi non so come avrei fatto!
La battaglia ancora non era finita perché solo dopo capii che l’ossigeno la notte mi bloccava gli attacchi solo per un’ora! Così per altre 4 notti praticamente non dormii diventando dopo un totale di 8 giorni quasi una larva! Così arrivai a spararmi nuovamente l’imogran e successivamente sotto suggerimento di un neurologo il cortisone. Ora sono due giorni che imbottito di cortisone non ho ancora avuto  nuovi  attacchi anche se mi sento con un salame imbottito ed intontito. Oggi sono stato anche da un altro dottore (un tuttologo) che mi ha consigliato il controllo dell’ipofisi e l’allergia al glutine, questi due esami nel mio album mi mancavano , che possano essere quelli giusti! Ci spero perché anche se il malessere può essere soggettivo in alcuni casi una porta aperta per uno può significare qualcos’altro  di importante anche per un altro. Mi scuso per il mio monologo ma se non parlo con voi non so proprio con chi parlare, tutti mi dicono che anche loro soffrono di mal di testa!
Vi ringrazio e vi saluto tutti e visto questi 2 giorni di pace vi mando anche tutta la forza ed incoraggiamento per superare i momenti più difficili
col cuore
Antonio

Offline Flamilla

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: ECCOMI ANCH'IO!!!
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2012, 09:34:29 Gio »

Ciao Antonio...e benvenuto tra di noi!!

Anche io sono "abbastanza nuova" del sito, ma ti assicuro che la forza e l'emozione che ne potrai trarre sarà enorme...

Io, come dici tu, ero circondata, casualmente, di persone che soffrivano tutti di mal di testa...alla fine non rispondevo nemmeno piu' alle loro "e so cosa provi, ne soffro anche io...", non capendo (beati loro) che cosa significhi DAVVERO un attacco di ch  >:(

Quindi, oltre alla frustrazione del dolore, mi sentivo inadeguata, mi vergognavo anche solo a farmi vedere sotto l'effetto di un attacco. Qualcuno ha pure pensato che io fingessi "tutto questo dolore per un mal di testa"!!!!!

Da quando sono qui (ormai un anno e mezzo) leggo le mie stesse sensazioni provate da altre persone...non so spiegartelo, ma ci si sente meno soli, anzi...e come se avessi sempre parlato una lingua straniera che nessuno capiva, mentre ora...tutti questi amici "grappolosi" la parlano ... e anche benissimo!! ;D

Inoltre ho conosciuto nuove tecniche e consigli di cui non sapevo neppure l'esistenza.

Anche io, come te, sto provando  l'omeopatia, anche se per ora non ne ho avuto molto beneficio, anzi, invece di saltare un anno, come di solito succedeva, mi è venuto l'attacco di ch 2 anni di seguito! L'omeopata dice che un peggioramento, durante la cura, è previsto!!! :P Cmq, visto che sono prodotti naturali li continuo a prendere ugualmente....tanto non sono tossici !!

Ancora benvenuto e un grosso abbraccio,

Flamilla

...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2012, 11:02:01 Gio »
Ciao Antonio, felice di rileggerti e benvenuto tra noi.
Leggi più che puoi e rimani con noi.

alessandro

(la maschera è stata spedita dovrebbe arrivarti a giorni)

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2012, 12:32:12 Gio »
ciao Antonio, benvenuto.

casper ;)

Offline Maria Francesca Giacco

• Utente esperto
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2012, 15:47:57 Gio »
Benvenuto in casa ouch Antonio  ;)

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2012, 16:17:18 Gio »
Ciao Antonio, benarrivato a casa Ouch ;-)
Rimani sintonizzato e continua a leggere...di materiale utile qui sul forum ce n'è in abbondanza e continua anche ad attuare tutte quelle "strategie" che riescono a farti stare meglio anche se non sono una cura vera e propria.
Acqua, freddo, togliere gli alimenti a cui si è intolleranti, vita un po piu regolare, massaggi ecc ecc... possono aiutarci a convivere un pochino con questo male bestiale e soprattutto qui troverai tante persone che come te lottano e quindi ti possono capire.
Un abbraccio, a presto!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2012, 17:28:11 Gio »
benvenuto tra noi.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2012, 18:12:03 Gio »
CIAO ANTONIO
CHE LA FORZA E IL CORAGGIO SIANO CON TE FRATELLO NELLA NOTTE!!
Dr.Bass

Offline sentiero

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2012, 22:25:28 Gio »
Che dire grazie a tutti voi!!! Seguirò i vostri consigli e cercherò di tenervi aggiornato sulle mie vicende sperando di darvi notizie positive. Un ringraziamento particolare per Alessandro per la sua disponibilità, quindi aspetto con fiducia le mascherine per l’ossigeno  e fatemi sapere come posso fare per il pagamento. Consiglio a Flamilla di non mollare con le cure preventive di cui ha fiducia anche se delle volte non si vedono subito i risultati (anche a me l’omeopatia mi aveva lasciato inizialmente dei dubbi e poi invece il grappolo me lo ha rimandato di ben 6 anni). Anche se sono al terzo giorno di cortisone che sta bloccando 12 giorni di attacchi continui cercherò sicuramente di continuare a lavorare su me stesso a curarmi con quello che sento che mi fa del bene e sicuramente con i dottori che mi ispirano fiducia. Nota positiva è che comunque essendo un appassionato di montagna (trekking e mountain bike) faccio già una vita sana, quello che invece devo gestire meglio è l’aspetto dello stress e dell’ipersensibilità credo nota dolente di molti di noi!?! In più vivendo a casa con la suocera!  Per ora vi abbraccio tutti e vi sono vicino!

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2012, 22:35:39 Gio »
Ben arrivato a casa!!!

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Flamilla

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2012, 09:40:17 Ven »
Caro Antonio,
mi sono avvicinata all'omeopatia per la disperazione. Il mio bimbo, da quando è nato, soffriva di broncospasmo e abbiamo fatto 6 anni di puro inferno...stava SEMPRE male, era praticamente sempre assente dall'asilo e dalla scuola. Io e mio marito abbiamo girato fior fiore di esperti medici, ma l'unica cosa che facevano alla fine era riempire il bimbo di cortisone e antibiotico...che sofferenza vederlo soffrire nonostante fosse imbottito di farmaci!!Nessuno sapeva come prevenire i suoi attacchi!!

Mi hanno consigliato questo medico omeopata e....il mio bimbo ora ha quasi 10 anni e da 3 anni non usa piu' farmaci, gioca a pallone sotto la pioggia battente ed il freddo e non si ammala praticamente mai....per cui...ho voluto provare anche io, ma il medico mi ha detto che piu' si è "adulti" e piu' tempo ci vuole perchè l'omeopatia faccia effetto...intanto io continuo, sotto crisi, a prendere le miei medicine allopatiche...chi vivrà vedrà... ??? :o ;D
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline fox

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2012, 10:10:52 Ven »
Ciao Antonio, anche io sono piuttosto nuovo ed ho una storia simile alla tua. Il mese di febbraio è stato bruttissimo dopo 5 anni di assenza della ch. Ora però sono in fase di remissione e ringrazio tantissimo questo gruppo che mi ha aiutato molto con consigli, suggerimenti, supporto. Ora ho nella stanza ancora una bombola di ossigeno piena che tengo lì per scaramanzia. da 3 giorni sto facendo un intera notte di sono senza nenache shadow e sono contento. Un saluto e un sostegno forte a te e tutti quelli che stanno lottando con la vile Bestia.

Offline sentiero

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2012, 12:11:51 Ven »
Caro Antonio,
mi sono avvicinata all'omeopatia per la disperazione. Il mio bimbo, da quando è nato, soffriva di broncospasmo e abbiamo fatto 6 anni di puro inferno...stava SEMPRE male, era praticamente sempre assente dall'asilo e dalla scuola. Io e mio marito abbiamo girato fior fiore di esperti medici, ma l'unica cosa che facevano alla fine era riempire il bimbo di cortisone e antibiotico...che sofferenza vederlo soffrire nonostante fosse imbottito di farmaci!!Nessuno sapeva come prevenire i suoi attacchi!!

Mi hanno consigliato questo medico omeopata e....il mio bimbo ora ha quasi 10 anni e da 3 anni non usa piu' farmaci, gioca a pallone sotto la pioggia battente ed il freddo e non si ammala praticamente mai....per cui...ho voluto provare anche io, ma il medico mi ha detto che piu' si è "adulti" e piu' tempo ci vuole perchè l'omeopatia faccia effetto...intanto io continuo, sotto crisi, a prendere le miei medicine allopatiche...chi vivrà vedrà... ??? :o ;D

Sono felice per la storia del tuo bimbo ormai l'omeopatia se attuata da dottori preparati  che ti conoscono a pieno da spesso ottimi risultati e senza controindicazioni. Indubbiamente non significa che non mi sparo l'imigran in caso di disperazione  ;D. ti abbraccio

Offline sentiero

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2012, 12:26:03 Ven »
Ciao Antonio, anche io sono piuttosto nuovo ed ho una storia simile alla tua. Il mese di febbraio è stato bruttissimo dopo 5 anni di assenza della ch. Ora però sono in fase di remissione e ringrazio tantissimo questo gruppo che mi ha aiutato molto con consigli, suggerimenti, supporto. Ora ho nella stanza ancora una bombola di ossigeno piena che tengo lì per scaramanzia. da 3 giorni sto facendo un intera notte di sono senza nenache shadow e sono contento. Un saluto e un sostegno forte a te e tutti quelli che stanno lottando con la vile Bestia.

Ciao caro sarebbe interessante capire i punti in comune di una ciclicità simile e le sue possibili ragioni. Anch'io devo ringraziare questo gruppo che seguivo senza essesre iscritto dal giorno 3marzo  quando è tornato il grappolo ma inizialmente non avevo la forza di inscrivermi!  Oggi è il quarto giorno con cortisone e senza attacco (anche se la sento sempre dietro la porta la bestia) speriamo che ci  passi al più presto e che la bombola in camera rimanga un puro conforto morale. Ci teniamo in contatto e forzaaa!

Offline lonelywolf

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2012, 18:31:09 Sab »
Ciao Antonio e benvenuto nella famiglia di grappolati!!!
lonelywolf
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......