Autore Topic: Eccomi  (Letto 6343 volte)

Offline fox

• Nuovo utente
  • *
Eccomi
« il: Febbraio 22, 2012, 16:59:15 Mer »
Salve a tutti, sono uno psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale ma sono qui poichè soffro anche io di CH. Dopo quasi 5 anni di assenza la Bestia è tornata a trovarmi. Ultimo attacco alle 04,36 terminato alle 06,45 (stavo morendo) ho preso imigram 50 compresse ma niente anzi peggio, non riesco a trovare le fiale sottocutane e i puff nasali che usavo prima non li fanno più. Stavo per farmi una fila di toradol quando la bestia si è ritirata. Ma mi ha lasciato la testa indolenzita tutto il giorno. Vorrei provare subito l'ossigeno ma il medico curante mi ha fatto problemi (ovviamente) credo che dovrò farmleo prescrive da qualche amico neurologo anche se ho sondata e sono tutti scettici. Se volete vi tengo informati, grazie dell'accoglienza e a presto.

Offline Maria Francesca Giacco

• Utente esperto
Re: Eccomi
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2012, 17:35:20 Mer »
Ciao Fox e benvenuto in casa ouch!

Sicuramente il mio consiglio è quello di farti prescrivere l'ossigeno dal neurologo. Tienici aggiornati!

A presto
Miska

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2012, 17:38:36 Mer »
ciao Marco e benvenuto.
Sicuramente l'ossigeno è la terapia che più mi sento di consigliarti.
Insisti con il medico o neurologo  e scorri le informazioni nella sez. ossige4no ossigeno, ci trovi un sacco di informazioni utili.
Tienici aggiornati.

casper ;)

Offline fox

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2012, 19:03:37 Mer »
Grazie.
Vi faccio subito una domanda. Mi stanno prendendo la bombola ma in farmacia non sanno dirmi se eroga a 15L/minuto. Inoltre la maschera non ha il palloncino e non sanno dirmi se puo essere attaccata senza gogliatore. potete darmi qualche indicazione operativa? grazie.

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2012, 19:37:13 Mer »
Grazie.
Vi faccio subito una domanda. Mi stanno prendendo la bombola ma in farmacia non sanno dirmi se eroga a 15L/minuto. Inoltre la maschera non ha il palloncino e non sanno dirmi se puo essere attaccata senza gogliatore. potete darmi qualche indicazione operativa? grazie.

Ciao fox,
di solito le bombole delle farmacie hanno il riduttore/erogatore già montato, bisogna vedere che la scala graduata di quest'ultimo arrivi a 15 L/min.....di solito si, ma io ne ho trovate alcune che arrivavano al massimo a 12L/min.

Per quanto riguarda la maschera, usala assolutamente senza gorgogliatore, anche se è in dotazione.....gli attacchi per il tubicino sono standard e l'efficacia è sicuramente maggiore se il gas arriva diretto.

p.s.
per maggiori informazioni sulla maschera contatta Ulisse741

Forza! vedrai che l'ossigeno ti sarà di aiuto ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2012, 19:47:28 Mer »
ciao fox e benvenuto.
usa l' ossigeno senza gorgogliatore e per gli attacchi vai tranquillo che sono standard.
 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2012, 19:50:12 Mer »
Dai un okkio a sti due post per risolverti i problemi

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9834.0

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9829.0

In bocca al lupo huhuhuhuhuhu

Offline fox

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2012, 20:19:22 Mer »
grazie veramente apprezzo molto i vostri suggerimenti.
allora la bombola arriva max a 12l/min e la maschera non ha il palloncino, ho fatto una prova per qualche minuto e ora ho un leggerissimo senso di stordimento, questo è tra i suoi effetti?
grazie ancora per i vostri chiarimenti.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2012, 21:55:30 Mer »
L'erogatore normale lo trovi anche fino a 15 lt/min. Più che stordimento può far girare un pò la testa. Quando ti passa l'attacco restaci collegato ancora per circa 5 minuti altrimenti rischi che ritorni dopo mezz'ora

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2012, 22:29:43 Mer »
la maschera non ha il palloncino

una piccola accortezza... se la maschera che hai ora ha i buchini laterali (di solito 4 o 3 per lato) chiudine i 2/3 con lo scotch o con un cerotto, facendo attenzione di lasciarne libero 1 per lato.

Quoto quanto detto da skianta, quando l'attacco finisce resta attaccato all'ossigeno 5 min. in più ma DIMINUISCI il flusso da 12 a 8.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline fox

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2012, 15:42:39 Gio »
Ciao a tutti,
vi racconto come è andata la mia prima notte con l'ossigeno e poi avrei delle domande da porgere. Alle 1,30 mi ha svegliato il dolore mi sono attaccato alla bombola il cui regolatore arriva max a 12l/min e dopo 10 minuti non avevo più alcun dolore sono rimasto attaccato per altri 10 min a 6l/min e dopo mi sentivo benissimo: felice, euforico e non avevo più sonno. Dopo che mi sono addormentato sono stato risvegliato alle 4,30 dolore ancora più forte e mi sono attaccato alla bombola per molto tempo(tipo 30 minuti) il dolore non è scomparso completamente ma era gestibile e ho riposato fino alle 8,30 quando mi sono nuovamente attaccato l'ho ridotto e ho ripreso a riposare e mi sono svegliato senza più dolore.
Vorrei sapere cortesemente:
- quanto tempo si puo stare attaccati?
- il fatto che si ripresenta dipende dal fatto che non arrivo a 15l/min e che la maschera non ha il palloncino?
- si conoscono eventuali conseguneze all'uso eccessivo di ossigeno?
grazie come sempre e a presto.

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2012, 22:53:37 Gio »
ciao fox,
come ti ha già consigliato Casper, vai nella sezione OSSIGENO OSSIGENO e........leggi leggi leggi ;)
ci troverai molte delle risposte che cerchi ed i preziosi consigli di chi lo usa da anni, nonchè i pareri dei medici, gli studi e la sperimentazione fatta.

Forza, vedrai che una volta trovato la tua pesonale taratura di flusso e tempi, l'ossigeno sarà tuo grande amico ed alleato.

Luca   
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline carlo68

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2012, 23:01:47 Gio »
Ciao Fox, ti faccio tanti auguri perchè l'ossigeno possa aiutarti a sconfiggere la Bestia senza intossicarti.

Tra poco credo che seguirò la stessa strada almeno per quando sarò in casa.

Un salutone, Carlo.

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2012, 22:43:01 Sab »
ciao fox provo a risponderti in base alle mie esperienze personali.
il mio massimo tempo attaccato è di 60 minuti!mi sono addormentato con su la maschera ;D
il fatto che l'attacco si ripresenta non credo dipenda dal flusso di erogazione;se te la fà passare vuol dire che è efficace anche a 12 e senza palloncino.
conseguenze sull'uso eccessivo dell'ossigeno non credo che ce ne siano perchè mi è capitato di usarne anche 3000litri al giorno e non ho avuto il minimo problema.e sò di fratelli che ne hanno respirato anche di più.bevi molto dopo e passa anche la secchezza alle mucose.
a me l'ossigeno a cambiato la vita da grappolato :)
però,come ti hanno consigliato,leggi sulla sezione ossigeno che è la "teccani" dei grappolati.
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2012, 23:09:22 Sab »
Ciao Fox,

Scusa se arrivo tardi ma ero all'estero...

Vedo che ti hannob gia' detto tutto.

Per la Maskera contatta Ulisse o Miska che te la mandano.

Benvenuto in famiglia!

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it