Io ho imparato, anche se non sempre riesco ad applicarlo, che l'importante non è la conoscenza, ma fare azione.
Io ho molta conoscenza (che adesso dalla dose di stress che ho adosso sto perdendo e sto osservando che non mi funziona più bene il cervello!).
Per la rabbia, ti passo la mia esperienza passata (anche se adesso ci sono ricaduto dentro nell'errore che faccio con la rabbia).
Per cominciare dedicati 3 minuti al giorno; dico tre minuti, non di più.
Se vuoi acquista il libro arancione di Osho rainesc (Tecniche di meditazione) scegli la tua quella che ti piace ed applicala.
Fermati tre minuti al giorno, senza fare nulla, solo ascoltando il tuo respiro ed osservando cosa c'è intorno a te. L'importante è non fare nulla per tre minuti, ma costantemente tutti i giorni.
Inizia così, sono tre minuti che devi dedicare a te stesso.
Nulla permane, tutto è in cambiamento. Quando sale la rabbia la tecnica è quella di non alimentarla; quindi quando vedi che ti sale la rabbia, fermati, senza fare nulla fermati soltanto e non usare il cervello ascolta solo il respiro. In questo modo la rabbia come è arrivata se ne va velocemente. Se invece usi il cervello e la alimenti col pensiero questa aumenta e dura nel tempo, logorandoti, modificando la biochimica celebrale
ed alimentando la CHProva ad osservare quanti attacchi sono partiti dopo che ti sei inca.zzato!
Se ci riesci cerca di generare un centro di pura consapevolezza, esterno dal tuo corpo. Immaginalo e createlo come fosse presente in una sfera sopra la tua testa e da li riesci ad osservarti. In questo modo quando riesci a crearla non sei più vittima e preda dei tuoi sentimenti e deklle tue emozioni.
Il cervello è come il corpo e come riesci a decidere consapevolmente se alzare una gamba oppure no, è possibile (con una buona meditazione) imparare a governare/controllare anche i sentimenti/cervello così come il fisico.
Non sò se mi sono spiegato bene e se mi hai capito, ma da settimana prossima, se vuoi farmi un colpo di telefono provo ad aiutarti a capire; credimi in quel che ho detto c'è un grande potere; ed io adesso nonostante lo sappia non riesco ad applicarlo perchè sono VERAMENTE in seria difficoltà e sono governato non dal mio centro di consapevolezza , ma dai miei cattivi pensieri/cattive emozioni.
Ma stai certo che se ci sono riuscito io ci puoi riuscire anche tu e se l'ho fatto una volta riuscirò a rifarlo; ho solo bisogno del tempo per farlo e per ora il tempo è il mio peggior nemico; sto scendendo, ma appena tocco il fondo mi do una spinta e comincio a risalire
non scusarti minimamente perchè sei stato anche più esaustivo di quanto sperassi e non sai quanto hai ragione nel darmi quei consigli.io me lo ripeto da decenni.purtroppo il mio carattere è quello che è!per citare il mio film preferito:"una cosa è conoscere il sentiero giusto,altra cosa è imboccarlo".
io ci provo tutti i giorni ma il più delle volte,poi,mi arrabbio!
domani penserò a te quando mi succede e non mi arrabbierò di sicuro.
ti abraccio fratello