Autore Topic: campi elettromagnetici e CH  (Letto 6158 volte)

Skianta

  • Visitatore
campi elettromagnetici e CH
« il: Febbraio 09, 2012, 22:34:31 Gio »
Qualcuno di voi ha per caso osservato che la ch aumenta o si attiva se sottoposti a campi elettromagnetici?

I campi elettromagnetici oggigiorno stanno aumentando molto, come l'incidenza della CH nei paesi industrializzati. I CEM sono generati dal passaggio di corrente e sono a bassa frequenza (elettrodotti, ossia linee elettriche, cabine di trasformazione, cavi elettrici, cancelli automatici) ed alta frequenza wireless, telefonia cellulare, antenne di rilancio per telefonia cellulare e satellitare, ecc).

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2012, 23:03:01 Gio »
Le onde mi causano mal di testa localizzato nella zona della ch ma non mi risveglia la bestia, appena esco dal campo passa e lascia indolenzimento che passa...
Evito accuratamente di passare davanti alle tv tutte accese nei negozi che mettono a confronto le varie marche, anche i ripetitori mi causano lo stesso problema ma in casa no ed ho quasi di tutto...

Skianta

  • Visitatore
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2012, 22:16:22 Ven »
con le reti wireless hai mai notato influenze nel campo dei disturbi da campi elettromagnetici?

Sei per caso a conoscenza di indagini scientifiche ufficiali riconosciute per accertare l'ipersensibilità ai campi elettromagnetici?



Le onde mi causano mal di testa localizzato nella zona della ch ma non mi risveglia la bestia, appena esco dal campo passa e lascia indolenzimento che passa...
Evito accuratamente di passare davanti alle tv tutte accese nei negozi che mettono a confronto le varie marche, anche i ripetitori mi causano lo stesso problema ma in casa no ed ho quasi di tutto...


Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2012, 02:23:29 Sab »
Mi sembra di aver letto di ricerche ma non in Italia. Per le reti wireless uso da anni il wi-fi e non mi ha creato problemi.
Poi non so... spero di no.
Sono fin troppo stufa delle mie ipersensibilità!

Skianta

  • Visitatore
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2012, 10:41:59 Sab »
Ho del materiale in lingua francese che tratta l'argomento. Ho addirittura un certificato medico di un medico francese che ne attesta l'ipersensibilità ad un ns dipendente.

Secondo me l'argomento, poco cosnosciuto ed indagato, potrebbe non essere trascurabile.

Se riesco a trovare una traduzione affidabile, allora apro una ricerca


Mi sembra di aver letto di ricerche ma non in Italia. Per le reti wireless uso da anni il wi-fi e non mi ha creato problemi.
Poi non so... spero di no.
Sono fin troppo stufa delle mie ipersensibilità!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2012, 13:21:29 Sab »
sono sensibile, in genere non provocano, ma sicuramente in attacco le evito.

Offline harley.d

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2012, 16:40:49 Sab »
Le onde mi causano mal di testa localizzato nella zona della ch ma non mi risveglia la bestia, appena esco dal campo passa e lascia indolenzimento che passa...
Evito accuratamente di passare davanti alle tv tutte accese nei negozi che mettono a confronto le varie marche, anche i ripetitori mi causano lo stesso problema ma in casa no ed ho quasi di tutto...

si , ti confermo quello che hai detto,
ho letto da qualche parte un po' di tempo fa, che televisori e onde di qualsiasi tipo, cellulari etc, scatenano ch perche' stimolano le cellule cerebrali e inducono ad iperattivita'
se trovo la fonte ve la riporto esattamente
cmq anche a me danno parecchio fastidio ed evito di tenere cellulari, tv e altro vicino.sopra tutto quando entro in quei negozi di elettrodomestici  dove ci sono tv color accesi,mi viene nausea e calore in tutto il corpo come se dovesse venirmi un attacco...

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2012, 23:15:24 Sab »
oggi ero fuori della stanza dove facevano le radiografie e... eccoti lì il solito doloretto, solo che questa volta, invece di incolpare qualche profumo o disinfettante, ho pensato alle radiazioni e allontanandomi il doloretto scompariva mentre riavvicinandomi ricompariva!
A questo punto devo evitare contatti con profumi, disinfettanti e radiazioni... altro?
La mia vita si sta complicando sempre più... voglio un EREMO!

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2012, 00:43:09 Mar »
non ho mai associato l'insorgenza dei miei attacchi con la presenza o meno di campi magnetici..pero' posso dirti che ne soffro da quando lavoro nell'informatica....faro' attenzione....di sicuro sono letali per me i disinfettanti e i profumi intensi di qualsiasi tipo....un invito a nozze per la mia ch....ma questo credo sia comune un po' a tutti.....

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2012, 09:47:32 Mar »
io non ho notato peggioramenti ma ora che me lo fai notare cercherò riscontri. :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2012, 10:22:52 Mar »

io non so se sia stato casuale, ma 3 settimane fa stavo parlando al cellulare con un'amica e la telefonata si è protratta un bel po' (circa un'oretta!). Ebbene ero nel letto al calduccio e moooolto serena...quando ho messo giu' il telefono , dopo 1 minuto si è scatenato un attacco che non avevo mai avuto in questo grappolo...lungo e molto forte, tanto che l'imigran non ha funzionato.

Ripeto, non so se sia stato un caso...ma....è successo! ???

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2012, 10:41:52 Mar »
non so quanto possa c'entrare.
ma un medico omeopata che praticava ago puntura da decenni, mi ha detto che ha smesso perchè notava che con tutti i campi eletromagnetici esistenti, gli aghi reagivano in modo diverso. gli era diventato inpossibile gestirne le energie.
detto in parole semplici...

Skianta

  • Visitatore
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2012, 21:21:08 Mar »
L'argomento è estremamente interessante. Però di letteratura scientifica ne ho trovata solo in Francese ed io non ho nemmeno il tempo di capire bene l'italiano ;D

Se qualcuno conosce il francese e se la sente di fare la traduzione del materiale che ho faremmo un piccolo passo avanti.

Nel frattempo attivo un fisico molto bravo in materia e vedrò se esiste qualche esame specifico e scientificamente riconosciuto per validare l'ipersensibilità ai CEM


Offline carlo68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re: campi elettromagnetici e CH
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2012, 15:48:57 Dom »
Confermo la sensibilità al "reparto televisori" e a volte al cellulare.

Ciao, Carlo.