Che non poteva essere il voltaren pomata ne ero certo sin da subito
al limite avrebbe avuto un senso l'effetto placebo. Ciò premesso, mi stupisco di chi ti prescriva il verapamil in questi termini, a salire con 40 mg alla volta
Questo si fa nei cardiopatici, o in coloro che non hanno mai provato il verapamil e non conoscono gli effetti (controindicazioni) bradicardizzanti. Se tu lo hai già preso e sai che lo sopporti il verapamil è molto più efficace se preso sin da subito in dosi massicce apportando un lieve shok al sistema.
Considera che se a un cardiopatico danno dosaggi massimi di 360 mg/die, ai grappolati si arriva fino a 960mg/die e le due patologie non sono da affrontare allo stesso modo.
Se tu sai che intercetti il grappolo con solo 120mg/die (fortunatissimo) e sai di sopportarli, prendili sin da subito, non a salire in progressione perchè questo se il grappolo dura a lungo ti porta a dover innalzare i dosaggi di continua fino a che diventano inefficaci.
Conviene invece tentare di mandarlo in remissione con approcci violenti col farmaco. Non lo fa quasi nessun neurologo, salvo i più esperti.
Io quando lo prendo approccio sin dal primo giorno con due dosi a rilascio graduale da 240mg per un totale di 480 mg/die sin dal primo giorno. Poi dopo una settimana dieci giorni inizi gradatamente a scalare per vedere se è ancora sotto o se sei riuscito a manfdarlo in remissione con l'approccio violento (shok).
Ormai è saputo e risaputo di come gli shok farmacologici diretti, inversi ed esterni (tipo quelli emozionali)abbiano un ruolo di innesco o remissione del male.
Se vuoi su Milano c'è un guru delle cefalee che è il dott. Frediani.
Amici carissimi,
nulla da fare era solo l'inizio... per un pò di giorni ho sperato di riuscire a risolvere così, quest'anno, e invece niente.
Attacco fortissimo, un'ora dopo l'applicazione di voltaren, imigran soluzione iniettabile e quasi 20 minuti di dura attesa per un pò di sollievo.
Cmq ho iniziato a prendere isoptin 40mg x3 al dì e quando mi sarò abituato nuovamente al farmaco, continuerò con 120 mg retard x2 al di.
Ciao e grazie per il supporto, vi aggiorno se ci sono novità...
Un abbraccio a tutti