Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Silvia, ho 25 anni e convivo con la bestia "ufficialmente" da quando ne ho 15.
Leggendo il post di Sten non ho potuto fare a meno di sorridere...la sua storia è molto simile alla mia.
Soffro di mal di testa fin da quando ero piccola...la prima diagnosi fu cefalea imputabile a disturbi della vista (astigmatismo ed ipermetropia) e via di occhiali a 4 anni, la seconda fu cefalea da origine dentaria, e via di apparecchio a 8 anni, la terza fu, secondo l'otorino, sinusite cronica, ma ho salvato i turbinati rifiutando l'operazione, la quarta fu cefalea da stress a 14 anni, e via di Laroxil e, successivamente, visti gli effetti collaterali, di Tegretol, anche questo cestinato molto rapidamente visti gli effetti avversi.
A quel punto decisi da sola di andare a fare una visita neurologica specialistica e ipotizzarono CH ma vista la mia età (15 anni) e visto che tutto sommato gli attacchi non erano poi così forti (secondo loro però!!! sono finita 2 volte in Pronto Soccorso urlando come una pazza dal dolore, ma dopo una flebo si torna a casa senza ulteriori accertamenti) mi prescrissero i classici antinfiammatori al bisogno. 3 anni fa, visto che la situazione è decisamente peggiorata, ho iniziato ad assumere Sumatriptan come profilassi, senza gran benefici purtroppo.
Come se non bastasse il 29 marzo dell'anno scorso mi hanno operata per rimuovere un'ernia cervicale tra C5-C6 e, ovviamente, ora tutti sono convinti che la mia cefalea fosse dovuta a quella anche se ormai riconosco il dolore...la cefalea da cervicale (di cui ho sofferto spesso prima dell'operazione) non ha nulla a che vedere con la bestia, non sono nemmeno lontanamente paragonabili!!!...ma nessuno lo capisce!!Mi guardano come se fossi una povera psicopatica in preda a chissà quale delirio quando ho gli attacchi. L'unico momento nella vita in cui posso dire di essere stata bene è stato dopo l'operazione in quanto ho assunto dosi massicce di cortisone per 3 mesi....ma era troppo bello per essere vero e, puntuale come un orologio, la mia bestia si è ripresentata ad agosto e poi con cadenza quasi mensile.
Ultimamente però la situazione è precipitata, le shadows durano sempre meno e gli attacchi sempre di più e sono sempre più forti .
La mia sfiducia nei medici, visti i trascorsi, ha fatto si che rimandassi sempre più un'altra visita specialistica e quindi mi ritrovo ad oggi a sbattere la testa sui muri senza poter trovare sollievo con nulla. Per ora sto tenendo un diario della cefalea (il grappolo è iniziato ieri dopo poco più di un mese di tregua) e sono decisa a prendere un appuntamento con uno specialista al più presto perchè così non si può più vivere!
Spero di trovare un aiuto in tutti voi!!!
Auguro a tutti una Buona Domenica, soprattutto senza dolore !!
Sissi