Salve a tutti cari amici.
Mi fa piacere leggere le vostre considerazioni sulla piscina e sullo svolgimento in generale di attività fisica. Io ricordo che ebbi qualche giovamento seppur lieve quando cominciai body building e per puro caso smisi la palestra cominciando a fare nuoto. Il miglioramento fu netto, non solo inizialmente gli attacchi furono meno violenti e con tempi di remissione più lunghi, ma dopo circa 2 settimane sparirono completamente. Ne fui felicissimo e mi ripromisi di diffondere la cosa, sperando che quella reazione non fosse solo soggettiva. Dalle vostre esperienze vedo che potrebbe essere così e ne sono felice.
Come dice sten poi è fondamentale associare ciò con un adeguato stile di vita, non solo i cicli sonno-veglia ma anche stando attenti a ciò che mandiamo giù. Non è stato semplice per me rinunciare all'occasionale birretta con gli amici mentre è stata dura mettere da parte il cioccolato di cui sono ghiottissimo, soprattutto in questi giorni poi...
Attualmente sono impossibilitato ma conto di riprendere quanto prima a fare piscina. Io personalmente la consiglio poi come si dice, tentar non nuoce, allora tutti in vascaaaa