Autore Topic: E' la bestia?  (Letto 6306 volte)

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
E' la bestia?
« il: Dicembre 25, 2011, 18:19:42 Dom »
Ciao ragazzi e buon natale a tutti.

Volevo chiedervi un'opinione...ieri sera, rientrando dal festeggiamento della vigilia, in macchina ho accusato delle fitte tremende alla testa...

Sono arrivata a casa e mi sono messa a letto...mi sono svegliata 2 volte nel corso della notte con dolori atroci alla testa, localizzati sopra il sopracciglio destro e nelle due arcate dentarie...stranamente non prendevano l'occhio come al solito..Poichè la mia bestia viene a trovarmi un anno si e uno no, questo doveva essere l'anno dell'assenza....Oggi ancora, dopo pranzo, ho accusato lo stesso fortissimo dolore...ho preso un antidolorifico...ed è passato...ma sono preoccupata. Non riesco a capire se è la bestia o no e se, quindi, iniziare la mia profilassi di Isoptin...direi cmq che è un "bel natale"...mannaggia! >:(

Ragazzi, vi è mai capitato di avere mal di testa ma non con sintomi uguali alla CH?? Che faccio ora?



Cmq ancora tanti auguri a tutti...
 :)Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: E' la bestia?
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2011, 18:38:55 Dom »
Flamy,

purtroppo soffrire di CH NON ci impedisce di avere altre forme di mal di testa.

Prima di passare alla prevenzione per la Bestiaccia, fossi in te, aspetterei di riconoscerne i sintomi per me inequivocabili...

Nel mio specifico caso, la Bestia va sempre a colpire anche le arcate dentarie MA, SE si tratta di lei, di dubbi NON ne ho MAI...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: E' la bestia?
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2011, 22:48:41 Dom »
Indiscutibilòmente sono le tre branche del trigemino... sopracciglio mandibola mascella Il fatto che un antidolorifico ti abbia fatto effetto è sospetto... che babbo natale ti abbia portato una nevralgia del trigemino? Ma il fatto dei dolori in fase rem mi fa pensare a un cambio di strada della bestia.
Io opto per questa seconda ipotesi!
Flamy coraggio!

Offline Lauretta

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
Re: E' la bestia?
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2011, 22:59:17 Dom »
Piacere Flamilla, mi chiamo Laura e sono di recente iscrizione al forum, ma vi seguo da qualche anno. Soffro anche io di CH (e tutta la mia famiglia...).

A me e' capitato una volta di avere sintomi simili a quelli che hai descritto tu, e l'occhio non era completamente coinvolto. Ma con un antidolorifico passo'. In realta' avevo avuto un problema di rottura di un dente che si era infettato ed aveva preso tutta la polpa dentaria e la relativa innervatura (tra cui il nervo trigemino). Ma l'intensita' e le fitte dolorose erano identiche. Curato il dente non ho piu' accusato episodi simili.

Magari non c'entra nulla con il mio episodio, ma come scrive Sten potrebbe non essere un attacco. E' vero che ognuno di noi sviluppa una sensibilita' di conoscenza della propria cefalea che non possiamo piu' di tanto paragonarci l'un l'altro in termini di esatta corrispondenza di sintomi.

Qualsiasi cosa sia, ti auguro che risolvi. Io sono sotto verapamil da oltre 10 gg perche' avevo avvisaglie all'inizio confondibili con una normale nevralgia da maltempo o da freddo, ma dopo 3-4 gg sono stata sicura che si trattava di CH. E infatti con verapamil sembra tutto sotto controllo ma qualcosa che lavora sotto lo sento. Un antidolorifico, in questo caso, per me non funzionerebbe e quindi anche io non ho dubbi...

Buon Natale anche a te.

Laura

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: E' la bestia?
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2011, 08:38:54 Mar »
Grazie ragazzi per le vostre risposte....è da quando vi ho scritto che sto bene  :-* ;D...ma incrocio le dita...

Buona giornata a tutti

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: E' la bestia?
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2011, 10:49:11 Mar »
a me è capitato qualche volta ma senza interessare l'arcata dentale e per un tempo berevissimo.più che una crisi sono state fitte dolorose forse imputabili ad un colpo di frddo.comunque non gli ho mai dato peso vista la differenza con la bestia.come dice sten la ch non ci immunizza da tutto il resto e visto che l'antidolorifico fà effetto starei tranquillo. :)
ciao e ancora auguri a tutti ;)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: E' la bestia?
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2011, 13:14:57 Mar »
Grazie ragazzi per le vostre risposte....è da quando vi ho scritto che sto bene  :-* ;D...ma incrocio le dita...

Buona giornata a tutti

Flamilla

bene, meglio così e se funzioniamo così bene,  se mai ci sarà un prossimo sentore, ma spero di no,   riscrivici subito  :)

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: E' la bestia?
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2011, 14:52:34 Mar »
Ciao ragazzi e buon natale a tutti.

Ragazzi, vi è mai capitato di avere mal di testa ma non con sintomi uguali alla CH?? Che faccio ora?



Cmq ancora tanti auguri a tutti...
 :)Flamilla

spessissimo......
spero e credo che anche per te non si tratta di ch ma di malessere legati alle feste
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net