Grazie Sten,
cerco di fare il possibibile per tenere duro...ma a volte purtroppo è difficile e vince lei.
Io non mi sono arreso.... combatterò sempre.
Casper,
in parte penso anch'io, che nel mio caso, sarebbero "migliori" 75mg di cortisone all'inizio, ma non ho voluto contraddire il neurologo che mi segue, (tra l'altro anche Don mi aveva consigliato 75mg).
Sul fatto che siamo episodici entrambi e quindi dovremmo aspettarci più o meno lo stesso risultato, penso che a maggior ragione il neuro mi doveva dare i 75mg di cortisone, perchè ho una corporatura più ampia della tua (96kg).
Ciò nonostante, quello che sento su di me come sensazione, è che il cortisone non ha molto effetto (neanche a 75mg nel grappolo del 2007), il verapamil al contrario mi funziona bene, devo solo "intercettare" la dose giusta, che non è sempre la stessa per ogni grappolo.
Un altra cosa che ho notato e che forse mi rende differente da altri grappolati, è che se cerco di raffreddarmi con i vari metodi: l'acqua fredda, il ghiaccio sotto la lingua ecc.. sto ancora peggio, il mio corpo sembra reagire male al freddo.
Frequento spesso centri termali con acque calde, saune, grotte e non sono mai stati fattori scatenanti, anzi sono sempre stato benissimo....Anche questo mi sembra strano....
In conclusione ci capisco sempre meno, spero solo passi alla svelta.
Un Abbraccio
Brix