Autore Topic: da subito mi sono sentita a casa...  (Letto 4817 volte)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
da subito mi sono sentita a casa...
« il: Dicembre 07, 2011, 16:29:38 Mer »
Sono arrivata a questo forum digitanto in internet le parole "cefalea a grappolo" e subito mi si è aperto un forum con delle facce amiche...Riccardo, Sten, Skianta, Andreas, Letizia, Zaira, Brizz, Luca, Luciano e tanti altri ancora...
Con un po di timidezza mi sono presentata e subito sono stata accolta con tanto calore...la mia vita da quel momento è cambiata!!!
Ho instaurato delle amicizie speciali e ho imparato ad affrontare la CH con fermezza senza farmi annientare ad ogni attacco.

Ne soffro ormai da piu di 20 anni e non ho mai voluto prendere troppi farmaci.
Le mie armi migliori sono il ghiaccio e l'acqua, che insieme a qualche antidolorifico blando mi aiutano a superare gli attacchi. Non ho mai preso troppo imigran e ogni terapia provata non mi ha mai soddisfatto appieno, tutte mi davano effetti collaterali che non mi andava di sopportare e tutte non risolvevano completamente gli attacchi. Anche la mia esperienza con l'ossigeno non mi è piaciuta molto, ci ho provato varie volte ma senza mai riuscire a sedare l'attacco in corso...questa è l'unica terapia che forse riproverò.

Devo dire che non bevo troppo, non fumo e seguo un ritmo di vita abbastanza tranquillo. Non ho mai notato inizi di grappolo in concomitanza di qualcosa o remissioni dovute a qualcosa in particolare. La discriminante in me l'hanno sempre fatta gli shock psicologici e gli sbalzi ormonali: ad esempio ho perso mia mamma e ho avuto due anni di remissione, quando poi ho iniziato a rilassarmi boom due anni di grappolo!!!  In gravidanza nemmeno un dolorino e invece adesso 9 mesi di grappolo......
Insomma non ci ho mai capito molto di questa maledetta bestia, quando arriva o quando se ne va....so solo che mi fa soffrire tantissimo ma so anche che prima o poi se ne andrà e io tornerò ad avere la testa libera e il sorriso bello pieno!!!!!

Ho seguito in passato anche la dieta delle intolleranze alimentari e inizialmente qualche risultato l'avevo avuto....poi ecco.....non sono stata molto costante e tutto è ripreso come prima.

Da 10 mesi sono la mamma felice di Omar e Siria :-* :-* :-* e da 9 mesi la CH è tornata a farmi visita quasi tutti i giorni :-( faccio un po fatica a reggere il colpo soprattutto quando ho i bambini attorno che piangono o urlano e hanno bisogno di me....ma penso sempre che se resisto quei 20/30 minuti poi passa e tutto torna come prima (o quasi...) ;) Ghiaccio e acqua alla mano, respiro a cadenza regolare e cerco di stare tranquilla seduta, pian piano poi passa e riprendo la mia vita. Per fortuna per ora mi viene solo una volta al giorno e di notte niente, spero rimanga tale.
In ogni caso mi sento forte contro di LEI perchè ora so come affrontarla e so che accanto a me ho una famiglia di amici spettacolari che mi abbracciano sempre.
Grazie ragazzi come vi dico sempre VI VOGLIO BENE!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re: da subito mi sono sentita a casa...
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2011, 16:33:47 Mer »
questo è stato il mio primo post :-)
vi metto il link

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=2348.msg19663#msg19663
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2011, 00:21:28 Dom »

Da 10 mesi sono la mamma felice di Omar e Siria :-* :-* :-*

Belli de zio!

:D :D :D :D

ciao Barbarella!
Favoloso quel documento preistorico che hai linkato!  ;D ;D ;D ;D

...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2011, 15:24:37 Lun »
ehehehheehheheeh bello il ns zietto Shikkissimo :-) :-* :-*

carino vero il post storico??' che bei ricordi.....

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2012, 19:28:40 Mar »
E' bellissimo il tuo post, e tu sei fantastica !  :D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2012, 21:10:17 Mar »
..................sono contento Barbara, visto che ti trovi con la terapia del freddo, e che sei MAmma!!!!!

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2012, 15:33:22 Mer »
E' bellissimo il tuo post, e tu sei fantastica !  :D

dai che mi fai arrossire :-)
grazie caro un bacio :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2012, 15:35:10 Mer »
..................sono contento Barbara, visto che ti trovi con la terapia del freddo, e che sei MAmma!!!!!

Grazie fratellone, non sai quanta voglia ho di riabbracciarti!!!!
Bacio :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline lico

• Nuovo utente
  • *
  • sono alex
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2012, 21:36:34 Sab »
ciao sono alex grappolato ,,, ma il ghiaccio lo metti in testa ??? quello sintetico???
bonura alessandro

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2012, 10:39:55 Lun »
ciao sono alex grappolato ,,, ma il ghiaccio lo metti in testa ??? quello sintetico???

Il ghiaccio NON andrebbe messo sulla zona interessata dall'attacco perchè il corpo risponde al raffreddamento di una zona VASODILATANDO i capillari di quella zona per scaldarsi.

La terapia del freddo consiste nel raffreddare tutto il corpo, il ghiaccio andrebbe messo in prossimità delle arterie principali come la carotide lato attacco (collo), l'inguine, i polsi ecc. o come fà un vecchio amico (rodolfo) ti butti in una fonte di acqua ghiacciata, il modo migliore per raffreddarsi in fretta, o come la Relix ti fai una doccia fredda.

Ottima cosa è anche mettere un cubetto di chiaccio in bocca appoggiato al palato molle e aspettare che si sciolga. Nel palato molle sembra esserci il "sensore" che regola la temperatura dell'ipotalamo.

Con un raffreddamento del corpo si crea una vasocostrizione che per molti coincide con la fine del dolore...

un abbraccio

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli