Buongiorno mi chiamo Nicola Bisegna,sono un nuovo utente iscritto da circa due mesi,ma non ho mai avuto lo sprint iniziale per presentarmi.
Adesso leggendo le parole che ha scritto Sten,mi sono sbloccato.
Soffro di cefalea a grappolo da circa 12 anni e cioè dal momento in cui sono entrato a lavorare nella fabbrica in cui sono impiegato,ma soprattutto dal momento in cui ho cominciato a sfalsare il delicato ciclo sonno-veglia,lavorando di notte e riposando di giorno(facevo turni da 12 ore).
Devo dire però che già da bambino(7-8 anni) ricordo di aver avuto eventi sporadici ma molto dolorosi
di mal di testa e che però i miei genitori non ritennero opportuno approfondire.
Ricordo anche che nella fase adoloescenziale non ho mai potuto finire una partita a pallone perchè venivo assalito appunto da questi fastidiosi dolori che però non erano intensi come lo sono adesso e soprattutto arrivavano solo dopo sforzi fisici....!!!!
All'età di 23 anni ho avuto il mio primo attacco di ch ed ho creduto veramente che non sarei sopravvissuto a quel dolore immenso....veramente!!!!!
Dopo ho cominciato ad investigare credendo che tutto partisse dal naso(forse una sinusite malcurata o quant'altro)quindi sono stato visitato da diversi otorini che mi volevano operare chi ai tubinati,chi al setto nasale e chi ad entrambi.Alla fine un famoso luminare otorino romano mi disse semplicemente che il mio problema non era del tipo otorino ma dovevo rivolgermi ad un centro cefalee.E cosi feci.
Prima Firenze,poi Roma poi Milano.......adesso sono in cura da tre anni presso la Neuromed a Venafro e devo dire che i dolori sono diminuiti di intensità ma i grappoli sono sempre imprevedibili.
Tramite questo centro sono venuto a conoscenza dell'ossigeno,fino atre anni fà a me ignoto
e almeno quando sono a casa faccio a meno di assumere farmaci.
Inoltre con la maschera intersurgical si sono ridotti i tempi di dolore aumentando appunto l'efficacia dell'ossigeno.Di questo ringrazio molto l'OUCH che mi ha fornito la famosa maschera.
Che dire ragazzi,da quando soffro di questa bestia e fino a qualche tempo fà credevo veramente di essere solo,ma adesso sento veramente un calore attorno a me di gente che vive i miei stessi problemi e spero che tutti noi un giorno potremmo venirne fuori abbattendo la bestia maledetta!!
Un caro saluto a tutti voi e vi auguro lunghi tempi senza dolore!!!!!
A presto,Nic.