Ciao CIELO, scusami ma leggo solo ora, sai purtroppo i miei momenti di benessere sono pochi...
Io ho due elettrodi ipotalamici, uno a dx e uno a sx, ero cronica con 12 attacchi al giorno, ho avuto qualche periodo di benessere, intendo un mese qua e là, ma purtroppo, pur con l'intervento molto delicato e ti assicuro non indolore.... non è stata la soluzione...
anche mio marito Marco, ha 2 elettrodi e pur essendo stato meglio di me, non ha però risolto la situazione, se smette cortisone , verapamil e depakin le crisi tornano...
Ti dico solo che gli elettrodi li ho messi nel 2002 e 2003, e da allora ho subito 3 comi farmacologici, a luglio è nato Francesco e ho trascorso le 34 settimane do gravidanza (perchè oltre non riuscivo ad andare a caua del grappolo) con morfina e contramal, comunque con 10/12 crisi al giorno..
ad agosto in più a seguito di una crisi convulsiva in cui ho perso i sensi e ho picchiato la testa, dopo aver fatto la risonanza ho scoperto un ascesso in sede dell'elettrodo (ipotalamo...cervello), a tutt'oggi dopo 4 mesi di antibiotici non so ancora se qs ascesso c'è oppure no.
insomma non è l'arma magica, almeno nel mio caso e in quello di mio marito
rimane comunque l'ultimissima spiaggia, e spero che tu non ci debba approdare...
non spaventarti a leggere tutto ciò, sarò particolarmente sfortunata, che dire, ma valuta molto bene le cose, comunque se cerchi nei vari post, troverari un po tutta la mia storia.
p.s. il topomax l'ho provato all'inizio, ricordo che mi dava qualche problema ma ad essere sincera tra i miliardi di farmaci che ho preso, non ricordo quale in particolare...
a disposizione se hai altre domande..
un abbraccio
Lussi