Ciao a tutti, sono Alessandro, l'autore del cortometraggio in oggetto dal titolo "CEFALEE D'AUTORE".
Ieri sera ho sentito Sten al telefono e ci siamo rinnovati l'entusiasmo di questo incontro meraviglioso, così mi ha parlato dei commenti sul forum e questa notte non appena rientrato a casa mi sono immediatamente collegato per leggerli.
Ragazzi, sono io che ringrazio l'associazione e voi tutti.
L'idea sulla modalità con cui trattare il tema "CH" si è sviluppata proprio tra le pagine di questo forum. Quando ho iniziato la ricerca sull'argomento mi sono imbattuto in un sito di disabili nei quali c'era il post di una certa "mamma Lara" che raccontava la sua testimonianza di grappolata facendo riflettere sul fatto che dietro le semplici parole "mal di testa" a volte si nascondono significati ben più profondi e troppo trascurati. Il post mi ha molto turbato perchè mi ha messo davanti ad una realtà che fino a quel momento ignoravo esistesse, da li ho intensificato le ricerche e sono giunto a voi... e così ho letto quasi tutto il vostro forum, i commenti, i consigli, il modo con il quale accogliete a braccia aperte ogni nuovo iscritto. La vostra è una community esemplare e proprio per questo motivo ho ritenuto che contattare voi per avere una supervisione al film fosse la scelta più gusta. Avevo il timore di trattare il tema senza il giusto rispetto e con il rischio
di inciampare in banalità e inesattezze... e credetemi il giorno della prima con Sten, Sergio e Laura B. che stavano per vedere il film tremavo.
Poi ad un certo punto, come per effetto di un'atmosfera magica, alla spessa coltre di nebbia fatta di paura per essermi addentrato in un argomento così delicato, si è sostituita una nuova luce fatta di entusiasmo e conforto che ho trovato proprio nella risposta positiva dei diretti interessati... ed ho finalmente tirato un sospiro di sollievo.
Ho omesso di raccontarvi con quale modalità ho descritto l'argomento nel film, semplicemente perchè voglio che resti una sorpresa fino a quando lo vedrete.
Spero proprio di poter essere con voi durante il Meeting nel quale Sten mi ha detto di voler mostrare il video.
Non so come andrà il concorso "ho un corto in testa", ma onestamente mi interessa fino ad un certo punto. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con tutto il resto del gruppo e la risposta positiva dei diretti interessati rappresenta per noi tutti il premio più bello che questo film possa conquistare. (spero di non apparire retorico perchè credo veramente in quello che vi sto scrivendo)... perciò come si dice in questi casi:
ABBIAMO GIA' VINTO!
P.S. Una volta terminati gli ultimi microritocchi al film, vi garantisco che sarete i primi ad averlo insieme ad una liberatoria che autorizzerà l'associazione a farne l'uso che riterrete più opportono.
E' il nostro piccolo omaggio per voi da parte di tutto lo staff della "blualexfilm".