Autore Topic: HO UN CORTO IN TESTA  (Letto 6085 volte)

Offline blualex

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • la situazione dei miei capelli non è buona
HO UN CORTO IN TESTA
« il: Maggio 05, 2007, 16:45:24 Sab »
Ciao a tutti, sono Alessandro, l'autore del cortometraggio in oggetto dal titolo "CEFALEE D'AUTORE".
Ieri sera ho sentito Sten al telefono e ci siamo rinnovati l'entusiasmo di questo incontro meraviglioso, così mi ha parlato dei commenti sul forum e questa notte non appena rientrato a casa mi sono immediatamente collegato per leggerli.
Ragazzi, sono io che ringrazio l'associazione e voi tutti.

L'idea sulla modalità con cui trattare il tema "CH" si è sviluppata proprio tra le pagine di questo forum. Quando ho iniziato la ricerca sull'argomento mi sono imbattuto in un sito di disabili nei quali c'era il post di una certa "mamma Lara" che raccontava la sua testimonianza di grappolata facendo riflettere sul fatto che dietro le semplici parole "mal di testa" a volte si nascondono significati ben più profondi e troppo trascurati. Il post mi ha molto turbato perchè mi ha messo davanti ad una realtà che fino a quel momento ignoravo esistesse, da li ho intensificato le ricerche e sono giunto a voi... e così ho letto quasi tutto il vostro forum, i commenti, i consigli, il modo con il quale accogliete a braccia aperte ogni nuovo iscritto. La vostra è una community esemplare e proprio per questo motivo ho ritenuto che contattare voi per avere una supervisione al film fosse la scelta più gusta. Avevo il timore di trattare il tema senza il giusto rispetto e con il rischio
 di inciampare in banalità e inesattezze... e credetemi il giorno della prima con Sten, Sergio e Laura B. che stavano per vedere il film tremavo.  :-\

Poi ad un certo punto, come per effetto di un'atmosfera magica, alla spessa coltre di nebbia fatta di paura per essermi addentrato in un argomento così delicato, si è sostituita una nuova luce fatta di entusiasmo e conforto che ho trovato proprio nella risposta positiva dei diretti interessati... ed ho finalmente tirato un sospiro di sollievo.

Ho omesso di raccontarvi con quale modalità ho descritto l'argomento nel film, semplicemente perchè voglio che resti una sorpresa fino a quando lo vedrete.

Spero proprio di poter essere con voi durante il Meeting nel quale Sten mi ha detto di voler mostrare il video.

Non so come andrà il concorso "ho un corto in testa", ma onestamente mi interessa fino ad un certo punto. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con tutto il resto del gruppo e la risposta positiva dei diretti interessati rappresenta per noi tutti il premio più bello che questo film possa conquistare. (spero di non apparire retorico perchè credo veramente in quello che vi sto scrivendo)... perciò come si dice in questi casi:

ABBIAMO GIA' VINTO!  ;D

P.S. Una volta terminati gli ultimi microritocchi al film, vi garantisco che sarete i primi ad averlo insieme ad una liberatoria che autorizzerà l'associazione a farne l'uso che riterrete più opportono.
E' il nostro piccolo omaggio per voi da parte di tutto lo staff della "blualexfilm".
Prisencolinensinainciusol

tel. 328.9042092

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2007, 18:27:55 Sab »
Alessandro, non posso che ringraziarti per la sensibilità che mostri con le tue parole.
Grazie
Alfonso

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2007, 19:31:15 Sab »
Ciao Alessandro, benvenuto qui a "casa" nostra.
Sono convinta che anche gli altri troveranno squisito il modo con cui hai voluto trattare la questione, e sinceramente non vedo l'ora di rivederlo anch'io.
Mi auguro di cuore che tu possa vincere il concorso perchè sei stato veramente creativo e originale.
Non aggiungo altro, se no addio suspance.
Comunque ti aspetto a Salsomaggiore, pancia permettendo.
A prestissimo, Laura.

Skianta

• Visitatore
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2007, 11:10:21 Dom »
Loro, sono quelli del centro di riabilitazione heheheheheh

che centri tu?Stai serena!

SCUSA LORO CHI? MI SENTO CHIAMATA IN CAUSA...

Skianta

• Visitatore
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2007, 11:11:30 Dom »
Sei MITICO e SINGOLARE, grazie di esserci  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao a tutti, sono Alessandro, l'autore del cortometraggio in oggetto dal titolo "CEFALEE D'AUTORE".
Ieri sera ho sentito Sten al telefono e ci siamo rinnovati l'entusiasmo di questo incontro meraviglioso, così mi ha parlato dei commenti sul forum e questa notte non appena rientrato a casa mi sono immediatamente collegato per leggerli.
Ragazzi, sono io che ringrazio l'associazione e voi tutti.

L'idea sulla modalità con cui trattare il tema "CH" si è sviluppata proprio tra le pagine di questo forum. Quando ho iniziato la ricerca sull'argomento mi sono imbattuto in un sito di disabili nei quali c'era il post di una certa "mamma Lara" che raccontava la sua testimonianza di grappolata facendo riflettere sul fatto che dietro le semplici parole "mal di testa" a volte si nascondono significati ben più profondi e troppo trascurati. Il post mi ha molto turbato perchè mi ha messo davanti ad una realtà che fino a quel momento ignoravo esistesse, da li ho intensificato le ricerche e sono giunto a voi... e così ho letto quasi tutto il vostro forum, i commenti, i consigli, il modo con il quale accogliete a braccia aperte ogni nuovo iscritto. La vostra è una community esemplare e proprio per questo motivo ho ritenuto che contattare voi per avere una supervisione al film fosse la scelta più gusta. Avevo il timore di trattare il tema senza il giusto rispetto e con il rischio di inciampare in banalità e inesattezze... e credetemi il giorno della prima con Sten, Sergio e Laura B. che stavano per vedere il film tremavo.  :-\

Poi ad un certo punto, come per effetto di un'atmosfera magica, alla spessa coltre di nebbia fatta di paura per essermi addentrato in un argomento così delicato, si è sostituita una nuova luce fatta di entusiasmo e conforto che ho trovato proprio nella risposta positiva dei diretti interessati... ed ho finalmente tirato un sospiro di sollievo.

Ho omesso di raccontarvi con quale modalità ho descritto l'argomento nel film, semplicemente perchè voglio che resti una sorpresa fino a quando lo vedrete.

Spero proprio di poter essere con voi durante il Meeting nel quale Sten mi ha detto di voler mostrare il video.

Non so come andrà il concorso "ho un corto in testa", ma onestamente mi interessa fino ad un certo punto. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con tutto il resto del gruppo e la risposta positiva dei diretti interessati rappresenta per noi tutti il premio più bello che questo film possa conquistare. (spero di non apparire retorico perchè credo veramente in quello che vi sto scrivendo)... perciò come si dice in questi casi:

ABBIAMO GIA' VINTO!  ;D

P.S. Una volta terminati gli ultimi microritocchi al film, vi garantisco che sarete i primi ad averlo insieme ad una liberatoria che autorizzerà l'associazione a farne l'uso che riterrete più opportono.
E' il nostro piccolo omaggio per voi da parte di tutto lo staff della "blualexfilm".

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2007, 15:18:42 Gio »
grazie di cuore per quello che fai e che farai blues

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

un abbraccio
 :)

casper ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2007, 15:27:34 Gio »
Ciao Alessandro,
grazie anche da parte mia per la tua sensibilità.
In bocca al lupo per il concorso.
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline blualex

• Socio Ouch
  • Utente esperto
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2007, 01:34:25 Ven »
Gli ultimi ritocchini al film sono finiti.... almeno spero. Se subirà ulteriori modifiche sono praticamente del tipo "invisibili a tutti" tranne che a me! Ma questo è tipico di noi videomaniacimeker.

Sto cominciando a preparare le infinite scartoffie, moduletti, documenti e autorizzazioni varie per diffonderlo nei vari festival nazionali per cortometraggi.... ma soprattutto sto preparando l'atessimo DVD SPECIAL LIMITED O.U.C.H. EDITION

...voi vi chiederete cosa avrà di tanto spaciale dalle altre edizioni la SPECIAL LIMITED O.U.C.H. EDITION del DVD?.... volete proprio saperlo?...

....niente!!! Perchè non esistono altre versioni all'infuori di quella :-)

A parte gli scherzi, non appena il DVD sarà terminato con tutti i suoi piccoli grandi EXTRA... prevedo copie a grappolo per tutti voi!!!

tel. 328.9042092

stefano64

• Visitatore
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2007, 03:23:17 Ven »
Auguri per il concorso e grazie ;)

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2007, 09:22:08 Ven »
un mucchio di grazie anche da parte mia e ............
aspettiamo il dvd.
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2007, 21:54:31 Ven »
wowow
sono curiosa anch'io .. :)

vorrei anch'io una copia del DVD eh mi raccomando ehehehe  :) :) :)  

:-* :-* :-*

grazie  :)
« Ultima modifica: Maggio 18, 2007, 22:29:31 Ven da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2007, 07:48:08 Sab »
auguri per il concorso e...............
aspetto il dvd.

casper ;)

Offline blualex

• Socio Ouch
  • Utente esperto
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2007, 14:58:39 Lun »
Devo fare una doverosa precisazione. Proprio oggi mi è giunta una comunicazione dall'organizzazione del concorso "ho un corto in testa" nella quale (anche se non precedentemente specificato sul bando) si raccomandano di non diffondere i cortometraggi tramite festival, internet e proiezioni pubbliche... e mantenere i film inediti fino al termine del concorso... pena l'esclusione dallo stesso.

Fortunatamente, avevo già deciso di mantenere il corto inedito fino alla conclusione del concorso, infatti nonostante io abbia preparato il materiale da spedire agli altri festival tanto per avvantaggiarmi sui tempi, non invierò assolutamente nulla prima della conclusione del concorso "ho un corto in testa".

In realtà davo per scotato che mi sarei concesso un'unica eccezione.... e penso potete immaginare quale essa sia.

In seguito alla comunicazione pervenutami però mi sento di dover speficare che per la proiezione al meeting... la cosa sarà possibile solamente se il concorso sarà già terminato. Per il  momento non sono state annunciate date. Su un articolo del corriere della sera ho letto che la serata conclusiva del festival dovrebbe essere a Giugno.

Ragazzi... incrociamo le dita nella speranza che per Giugno intendano... prima del 17 Giugno, data del meeting, altrimenti non mi sarà possibile inviare il film per la proiezione.

Sono fortemente dispiaciuto per la cosa, ma a mia discolpa devo precisare che sul bando di concorso non c'era scritto nulla a proposito di mantenere i corti inediti, e se l'ho fatto comunque è stato per un mio scrupolo... a quanto pare più che giustificato.

Tutta questa storia non modica l'impegno preso da parte mia e di tutto il resto del gruppo della blualexfilm, per tanto vi garantisco che anche se nella peggiore delle ipotesi non vedrete il corto il 17 giugno, a fine concorso invierò delle copie del film all'associazione insieme ad una liberatoria firmata che vi autorizzerà senza vincoli a farne l'uso che riterrete più opportuno ai fini della vostra associazione.

Chiedo immensamente scusa per la leggerezza con la quale ho fatto intendere che avreste visto con certezza il film durante il meeting, però ero convinto di poterlo fare senza problemi. Scusate ancora.

tel. 328.9042092

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2007, 15:12:09 Lun »
non ti scusare blues,
hia e stai facendo gia moltissimo, per noi, e anche se non potremo vedere la proiezione al meeting , poco importa...la vedremo poi, cosa vuoi che sia per un grappolato qualche giorno di attesa.
ancora grazie per tutto quello che fai
 :) :) :)

casper ;)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
HO UN CORTO IN TESTA
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2007, 15:18:37 Lun »

GRAZIE DELLE PRECISAZIONI

GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO E FARAI ,

GRAZIE DELL'ATTENZIONE CHE CI HAI DEDICATO ,

E COME DICE CASPER ,che vuoi che sia aspettare per un grappolato ,e per giunta attesa senza dolore?!!?