Eccomi di nuovo a casa (vedi vecchi post miei)
Tutto andava bene, relativamente, piccoli attacchi ogni tre o addirittura 10 gg.
Un paio di remissioni da un mesetto ca.
Insomma tutto sotto controllo, verapamil a livelli quasi omeopatici, 180 in 3 dosi da 60 con puntate a 240, mai smesso, se ci provo, arriva subito il primo attacco livello 8... poi a crescere, conosco la mia bestia.
Novità
- sono in una delle fasi in cui non riesco a dormire in modo soddisfacente, una su tre notti quasi non dormo
- per problemini alla prostata e mi hanno consigliato prostamev o simili
E la bestia sta andando fuori controllo, 3 o 4 attacchi al giorno livello 9, per esperienza so che aumenterà.
La questione è questa, il prostamev potrebbe essere una causa? (agisce sul testosterone riducendolo, in teoria... a me non sembra anzi..., ma questa è un'altra storia)
Sicuramente il sonno influisce, aggiungiamo il clima (sono meteoropatico e odio il freddo, non per nulla faccio l'operatore umanitario cercandomi le missioni più al caldo possibile) e il raffreddore (ho notato un legame, non stretto, diciamo favorisce la CH)
O è la solita crisi parossistica (l'ultima a memoria è durata ca. marzo giugno 2009), quella che io chiamo un grappolo all'interno della CH cronica!
Errore, facevo l'operatore umanitario, con la crisi sta diventando impossibile fare solo missioni brevi.