Dirò tutto molto praticamente. Vi prego di non leggere critiche o complimenti, perchè non ce ne sono, è un'analisi chirurgica.
Credo che su questo forum ci siano tante persone ammirevoli, che hanno dedicato tempo e denaro al bene degli altri ( qualcuno anche per soddisfare a volte un proprio bisogno egoistico, ma comunque sono stati utili ed hanno portato del bene senza volerlo).
Credo che si debba quindi rispetto e stima ad ognuno di loro.
Però........questa possibile morte è stata dovuta alle ferite riportate da molte frecce scoccate; prima la sparizione totale dei vecchi, che hanno lasciato a volte i nuovi in balia di domande senza risposte ( e spesso le poche risposte date erano sempre le stesse ); poi spesso la triste rassegnazione di molti che trovavano sì conforto, amicizia, maschere ( i ringraziamenti per tutto questo sono iniqui e pochi di fronte al bene che hanno procurato ), ma non guarigione e tutti noi sappiamo che durante un attacco siamo sempre ed irrimediabilmente soli; infine il non essere riusciti ad arginare in tempo ( colpa di nessuno o forse di tutti me compreso ) un onda anomala di gentaglia, venuta qui su solo per non affrontare la propria solitudine, dovuta a motivi diversi dalla CH. Poi se ci aggiungiamo i motivi che tu Sten, saggiamente hai evidenziato come FB o similari...........la frittata è fatta.
Sarò sincero: a me l'OUCH non ha cambiato la vita, me la sono cambiato da solo ma credo che sia una "iniziativa" importante e valida per tante persone, per molti vitale lo sia stata, ma non ne percepisco in nessun nuovo arrivato ( ed a volte neanche in qualche vecchio ) il senso di necessarietà ( passatemi il termine ) che aveva per noi qualche anno fa. Colpa di chi? Dei vecchi, del tempo, non so.........io ho deciso di non venire a scrivere più sul forum frequentemente, l'ho deciso molto tempo fa, e non ho lasciato che il tempo decidesse per me; l'ho fatto perchè ero stanco di leggere, ogni volta che entravo, gente che si insultava o litigava per qualsiasi minima cosa. Quindi non chiedo scusa della lontananza, l'ho fatta di proposito, pur leggendo sempre ( ed aiutando chi mi chiedeva di farlo, ovviamente a modo mio ).
Cosa potrei fare ora? Non ho mai voluto candidarmi, e mai lo farò perchè ritengo che il mio modo di vivere la vita non mi consenta di essere un buon membro del direttivo ( saltello ogni anno da una nazione all'altra e non verrei mai ad un meeting, quindi diventerebbe complicato ), ma se volete che dia un mio contributo per mantenere in vita il forum io ci sono, lo faccio volentieri......schietto e sincero!!!
Conta su di me per il forum e batti cassa Sten
per la candidatura devi trovare uno più affidabile di me
Ti abbraccio grande Sten