Autore Topic: Eutanasia di una ONLUS ?  (Letto 36735 volte)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #45 il: Ottobre 19, 2011, 20:54:53 Mer »

ho visto che su facebook c'è qualcosa... ma non sarà mai e poi mai come Casa OUCH e non ci sarà mai un calore particolare come qui dentro e un altra cosa.

un bacioo :-* :-* :-* :-*

vero!  :-*

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #46 il: Ottobre 19, 2011, 21:14:59 Mer »
Ciao a tutti.
Non parto con una profusione di scuse per la mia assenza  degli ultimi anni perchè risulterebbe decisamente fuori luogo. La mia vita è cambiata radicalmente, direi in peggio, la ch è rimasta fedele invece.
Non nego che questo luogo mi abbia cambiato l'anima fino in fondo. Non ci sono parole nemmeno per spiegarlo e Voi mi capite bene.
Pensare che questa associazione possa chiudere mi fa rattristare, ma se penso alla mia vita (che credo di poter paragonare a quella di molti) capisco che c'è sempre da correre, ci sono tante cose da fare, una vita da portare avanti, spesso soli e senza sostegni. Siamo sempre tutti di corsa e spesso arriviamo a fine giornata trafelati e con l'unico desiderio di sprofondare in un letto comodo e caldo, sperando che l'indomani ci sia meno da sudare (cosa che per altro poi puntualmente non accade).
Quindi capisco che non ci siano candidature. Io stessa quando mi sono presa un impegno, ho poi mollato la presa incapace di sostenere il carico che mi ero messa sulle spalle. Nel corso degli ultimi anni mi sono ripromessa più volte di tornare qui ed essere più presente, ma tant'è... non l'ho mai fatto.
Elencare qui i motivi non avrebbe senso.
Comunque, senza fare tanti fiorellini... Sapere che questa associazione si scioglierà è difficile da mandare giù. Farò il possibile per essere presente al meeting (sono nella m...a con il lavoro) anche solo la domenica magari. Cerco di sentirmi con i vecchi a stretto giro per vedere se nel mio piccolo io possa fare qualcosa di davvero concreto.
Grazie Sten per avermi scritto. L'ho apprezzato davvero molto.
Un abbraccio a tutti ragazzi!
O
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #47 il: Ottobre 19, 2011, 22:17:07 Mer »
IO,
mi sento in parte responsabile dell'agonia dell'ouch
perchè nonostante sia nell'associazione dal lontano 2002
non sono mai stato molto presente nel forum,
anche se ho sempre cercato nel mio piccolo, di dare il mio suporto.
Ho già scritto più di una volta che questa associazione ha dato una svolta sostanziale
alla mia vita
e non stò a riscrivere per l'ennesima volta i perchè.
Quando due anni fà c'è stato il rinnovo del direttivo,
mi sono candidato perchè ero e sono convinto che l'OUCH deve vivere e continuare anche se solo per dare sollievo a una sola persona.
Non mi era dispiaciuto non essere stato eletto,
perchè vedevo che le persone che sono state elette avevano, più di me, tempo ed entusiasmo da dare a questa associazione.
Potrei dire che mi ricandiderò per il prossimo direttivo, ma non sarebbe giusto farlo solo per
"salvare" l'OUCH dalla fine e poi non riuscire a dedicare del tempo.
Guardandomi alle spalle e capire cosa avrei fatto in questi due anni se fossi stato nel direttivo,
mi rendo conto che non sarei riuscito a fare più di quello che ho fatto e
sinceramente, organizzare un meeting in due anni è un po poco.
Nel mio cuore vorrei avere più tempo e buttarmi anima e corpo nell'OUCH, perchè
CI HO SEMPRE CREDUTO e CI CREDO.
Dico sempre a BETTY che un giorno, sarei la persona più felice della terra se mi eleggessero
presidente dell'OUCH e darei il meglio di me per migliorare, per quanto possibile,
ogni cosa.
Purtroppo per il lavoro che svolgo, ho poco tempo da dedicare alla mia famiglia.
E' forte il desiderio che mi spinge a candidarmi, ma poi mi tornano in mente le parole del mio bimbo, che un giorno mi ha detto:
- papà, ma perchè tu di lavoro hai scelto di fare il capo?
- potevi fare come la Mamma che non è capo, però stà a casa di più.
Vi assicuro che mi è venuto un nodo alla gola.
Da quel giorno ho cercato di vivere a pieno quel poco tempo che dedico alla famiglia.

Non vi dico tutto questo per farvi compassione o per giustificarmi, perchè ognuno ha i propri problemi e al mondo non lavoro solo io.

Voglio solo dire che un giorno vi GIURO che entrerò a far parte del direttivo,
(sempre che mi vogliate) ma in questo periodo della mia vita non riesco proprio.

Mi auguro e spero con tutto il cuore che qualcuno abbia la mia stessa voglia, ma un poco di tempo in più e dia la sua candidatura per i prossimi due anni.
Io ci sono sempre stato e ci sarò sempre per qualunque persona abbia bisogno di un consiglio o di un piacere o semplicemente di essere ascoltata, ma purtroppo per ora è tutto ciò che posso dare.
Vi voglio BENE. 
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #48 il: Ottobre 20, 2011, 09:01:22 Gio »
Ho pensato che basterebbe un po piu di buona volontà da parte di tutti, me per prima.
Avevo promesso ad Alessandro che sarei stata un po piu presente ma poi tra bimbi e tutto il resto non è che vi abbia poi seguito molto.
Comunque l'Ouch è sempre stata nel mio cuore e nei miei pensieri e vi assicuro che vederla chiudere o vederla come ora con il c@lo x terra un po mi rattrista per vari motivi. In primis mi rattrista a livello personale ma poi penso anche a tutto il lavoro svolto negli anni passati da "noi vecchi" e poi anche ora dall'attuale direttivo...i vari contatti con i medici, i nuovi progetti ecc e mi chiedo cosa penseranno i medici e le persone che ci hanno incontrato di noi!!!??

Sten per non assistere al funerale della nostra adorata Ouch e del forum di conseguenza, credo che serva che ci ributtiamo nella mischia per prima cosa noi che ci siamo un po allontanati per svariati motivi. Tu potresti ridare una spinta morale a tutti e leggere ogni tanto anche qualche post "degli storici" sicuramente sarà una bellissima cosa. Non so se riusciremo a tornare quel bel gruppo di una volta ma ci sono anche tante persone nuove che possono dare qualcosa.
Io se mi ricandido non lo faccio solo per mettere un nome, io le cose le faccio seriamente o non le faccio, solo che non potrei viaggiare tanto, non potrei essere sempre presente ai meeting ecc...i bambini richiedono la mia presenza adesso che sono piccoli, però qualcosa da casa posso fare sicuramente e posso riprendere ad essere piu presente sul forum QUESTA E' UNA PROMESSA!

Tutti siamo impegnati, doloranti e sempre di corsa, però se ci mettiamo TUTTI un po piu di buona volontà l'Ouch continuerà a vivere.
Se invece tutti ci tiriamo indietro e non facciamo nulla di concreto direi che la fine è segnata.

Un'ultima cosa che vorrei dire a chi è nuovo e magari è tentennante riguardo alla candidatura, non servono grandi conoscenze o esperienze, basta solo un po di tempo, un pochino quando si puo e un po di voglia di collaborare con un gruppo di matti. FORZA RAGAZZI NON LASCIAMO MORIRE TUTTO QUESTO.

 
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #49 il: Ottobre 20, 2011, 09:39:52 Gio »
ti adoro :-*
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #50 il: Ottobre 20, 2011, 10:51:11 Gio »
...
Ti prego Sten fammi capire, anche se non ci conosciamo personalmente , per me sei sempre stato un punto di riferimento, te lo devo, ve lo devo!!!!!
un abbraccio forte, marco
...

Marco,

l'ideale sarebbe che tu venissi al Meeting dove potresti "toccare con mano" la ns. realtà e farti in idea più precisa.

Sarebbe inoltre un'ottima occasione per conoscerci e abbracciarci di persona !!!

 ;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #51 il: Ottobre 20, 2011, 10:53:51 Gio »
...
Farò il possibile per essere presente al meeting (sono nella m...a con il lavoro) anche solo la domenica magari. Cerco di sentirmi con i vecchi a stretto giro per vedere se nel mio piccolo io possa fare qualcosa di davvero concreto.
...
O

Sarà bellissimo poterti ri-abbracciare !!!

 :-* :-* :-*

« Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 11:41:38 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #52 il: Ottobre 20, 2011, 10:57:59 Gio »
...
Dico sempre a BETTY che un giorno, sarei la persona più felice della terra se mi eleggessero
presidente dell'OUCH e darei il meglio di me per migliorare, per quanto possibile,
ogni cosa.
Purtroppo per il lavoro che svolgo, ho poco tempo da dedicare alla mia famiglia.
...

Grazie Luca del tuo umanissimo intervento.
Come NON capirti?
E' (+ o -) la storia di tutti noi...

Bisogna però anche dire che, tutte le volte che ti è stata chiesta una mano d'aiuto, NON ti sei MAI tirato indietro.
Di più NON si può davvero pretendere...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline A.lisa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #53 il: Ottobre 20, 2011, 12:41:35 Gio »
Ciao a tutti  :-* ,
anche a me è stato chiesto un parere ma, che dire   ??? …..
L’ouch è nata in concomitanza della nascita delle mie figlie ….. un’altra creatura stava mettendo le radici in questo mondo   :D …..
Dopo l’incontro dei pionieri al ristorante “il grappolo” (appunto) ho visto ritornare a casa Davide con un’energia e uno sguardo diversi ….. aveva trovato finalmente qualcuno con cui lottare ma, soprattutto qualcuno che capiva al 100% la sua sofferenza ….. aveva voglia di fare.
Nei primi anni e nei vari incontri del direttivo (anche a casa nostra), vedevo un gruppo di persone che all’inizio neanche conoscevo, darsi da fare con amore, passione e tanta energia per dar vita all’Ouch. Era bellissimo stare tra loro …. Riuscivano a dare carica anche a me ed io con un po’ di lasagne e tirami su, cercavo di ricambiarli  ;D .
E’ difficile decidere se procedere con l’eutanasia oppure no  :'( .
A mio avviso l’Ouch  e il forum sono diventati grandi e importanti grazie al contributo di tutti e purtroppo adesso il forum e di conseguenza l’Ouch, da troppo stanno vivendo un periodo molto “sterile” dovuto soprattutto ai “disturbatori” che, in questi anni invece di fare critiche  costruttive e in modo educato, si  lasciavano prendere la mano attaccando tutti ….. così facendo si creavano stupidi litigi che ferivano persone e portavano solo a creare delle fazioni e chi non voleva far parte di un gruppo o dell’altro alla fine ha chiuso e se né andato su f.b. ….. perché?!?!?! …. Nessuno li rompe le scatole … la vita è già difficile se,  poi uno si deve sorbire anche gli sca@@i invece di trovare rifugio, bè allora meglio cambiare strada.
Penso che, con i ritmi di vita che ci sono oggi, già non sia facile ritagliarsi del tempo e in più se uno sa che potrebbe essere attaccato malamente bè …… non è molto invogliato a candidarsi, anche se sa che far morire l’Ouch e il forum è uno sbaglio ….. un grosso sbaglio!!!!!
Per finire peso che non si debba mettere in atto l’eutanasia a un’associazione che ha fatto, fa e se glielo si permette, farà del bene a molti.
L’eutanasia deve essere applicata a tutti i comportamenti sbagliati   >:( ….. indistintamente!!!! E ciò dovrebbe essere “inciso” sulla pagina di presentazione dell’Ouch che del forum.
 :-* :-* ;)
Perché cambiare il mondo quando possiamo cambiare noi stessi?

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #54 il: Ottobre 20, 2011, 12:54:39 Gio »
innanzittutto io propongo di incontrarci.. a Milano dove vi pare e fare una bella riunione faccia a faccia...come sonostate sempre organizzate in passato..forse questa è un motivo per farne ancora una di quelle serie...Io ci sto!

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #55 il: Ottobre 20, 2011, 12:59:48 Gio »
Ciao a tutti  :-* ,
anche a me è stato chiesto un parere ma, che dire   ??? …..
...

Annalisa,

grazie per avere raccolto il mio appello e per il tuo saggio contributo.

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #56 il: Ottobre 20, 2011, 13:00:37 Gio »
innanzittutto io propongo di incontrarci.. a Milano dove vi pare e fare una bella riunione faccia a faccia...come sonostate sempre organizzate in passato..forse questa è un motivo per farne ancora una di quelle serie...Io ci sto!

Veni al Meeting del 19-20 Novembre !!!

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #57 il: Ottobre 20, 2011, 14:23:32 Gio »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #58 il: Ottobre 20, 2011, 14:24:40 Gio »
Stasera sn di fretta e scrivo solo che io ci sarò sempre e piuttosto che vedere chiudere questa CASA faccio qualunque cosa!!!!

Ti prendo in PAROLA !!!
 :o :o :o

 :-* :-* :-*

Certamente fratellone ;D ;D :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #59 il: Ottobre 20, 2011, 14:25:50 Gio »
Ciao a tutti  :-* ,
anche a me è stato chiesto un parere ma, che dire   ??? …..
L’ouch è nata in concomitanza della nascita delle mie figlie ….. un’altra creatura stava mettendo le radici in questo mondo   :D …..
Dopo l’incontro dei pionieri al ristorante “il grappolo” (appunto) ho visto ritornare a casa Davide con un’energia e uno sguardo diversi ….. aveva trovato finalmente qualcuno con cui lottare ma, soprattutto qualcuno che capiva al 100% la sua sofferenza ….. aveva voglia di fare.
Nei primi anni e nei vari incontri del direttivo (anche a casa nostra), vedevo un gruppo di persone che all’inizio neanche conoscevo, darsi da fare con amore, passione e tanta energia per dar vita all’Ouch. Era bellissimo stare tra loro …. Riuscivano a dare carica anche a me ed io con un po’ di lasagne e tirami su, cercavo di ricambiarli  ;D .
E’ difficile decidere se procedere con l’eutanasia oppure no  :'( .
A mio avviso l’Ouch  e il forum sono diventati grandi e importanti grazie al contributo di tutti e purtroppo adesso il forum e di conseguenza l’Ouch, da troppo stanno vivendo un periodo molto “sterile” dovuto soprattutto ai “disturbatori” che, in questi anni invece di fare critiche  costruttive e in modo educato, si  lasciavano prendere la mano attaccando tutti ….. così facendo si creavano stupidi litigi che ferivano persone e portavano solo a creare delle fazioni e chi non voleva far parte di un gruppo o dell’altro alla fine ha chiuso e se né andato su f.b. ….. perché?!?!?! …. Nessuno li rompe le scatole … la vita è già difficile se,  poi uno si deve sorbire anche gli sca@@i invece di trovare rifugio, bè allora meglio cambiare strada.
Penso che, con i ritmi di vita che ci sono oggi, già non sia facile ritagliarsi del tempo e in più se uno sa che potrebbe essere attaccato malamente bè …… non è molto invogliato a candidarsi, anche se sa che far morire l’Ouch e il forum è uno sbaglio ….. un grosso sbaglio!!!!!
Per finire peso che non si debba mettere in atto l’eutanasia a un’associazione che ha fatto, fa e se glielo si permette, farà del bene a molti.
L’eutanasia deve essere applicata a tutti i comportamenti sbagliati   >:( ….. indistintamente!!!! E ciò dovrebbe essere “inciso” sulla pagina di presentazione dell’Ouch che del forum.
 :-* :-* ;)
non posso che essere d'accordo con te Annalisa, sei grande!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it