Salve a tutti!
Sono semi-nuova nel forum... nel senso che è da anni che lo seguo e mi ero anche iscritta un paio d'anni fa, ma senza mai presentarmi e senza esser mai intervenuta nelle discussioni.
Ho 27 anni, sono di Roma e da quel che mi ricordo è almeno da quando ne ho 12 che sono affetta da cefalea a grappolo.
Sono un' episodica, ho quasi sempre avuto periodi attivi di 1-2 mesi l'anno, con 1-2 attacchi a settimana.
Ho sempre preferito evitare medicinali e quindi far "sfogare" il dolore, ma a volte ho preso l'almotrex, prescrittomi dal mio medico di base (che tra l'altro se non preso ai primi veri sintomi, non mi fa assolutamente niente!!).
Non mi sono mai recata ad un centro cefalee, fino allo scorso mese, in cui ho avuto un periodo attivo dopo 2 anni di silenzio, con attacchi più frequenti e di intensità di dolore (e sintomi annessi) molto maggiore.
Mi sono recata all' INI di Grottaferrata dove sono stata visitata dal dott. Rossi, che oltre ad essere un ottimo medico è anche un'ottima persona.
Mi ha prescritto sia l'ossigeno consegnandomi la mascherina da utilizzare, sia l'Imigran spray (introvabile!!), sconsigliandomi per ora le fiale. L'ossigeno l'ho trovato molto utile, anche se su di me fa effetto in non meno di 25 minuti, sullo spray Imigran non posso dare un giudizio perchè non l'ho ancora utilizzato.
Insomma, questa è la mia presentazione!
Dopo tempo mi son decisa ad intervenire nel forum, anche perchè devo ammettere che in questo periodo ho "rubato" molti dei vostri consigli, tra cui la terapia dell'acqua (su di me efficace, ma senza tenere ghiaccio in bocca), e quella del raffreddamento di altre parti del corpo con il ghiaccio (abbastanza efficace anche ad attacco già iniziato). Oltre ad aver iniziato ad assumere gli integratori alla papaya fermentata.
Spero di non essermi dilungata troppo!
Un saluto a tutti!
bea