Ciao e tutti,mi chiamo Laura ho 50 anni e in vita mia ho avuto qualche sporadico mal di testa.
Da circa 20 giorni invece mi capita di svegliarmi a notti alterne,ma sempre più spesso con un dolore assurdo sopra l'occhio sinistro....come dolore lo associo a quello delle coliche,dapprima persistente e forte e poi sempre di più a picco,poi scende....e poi risale.....un piccolo sollievo è tenere schiacciato il sopracciglio e quindi alzarmi e camminare un pò.Dura circa mezzora,poi pian piano scende,forse anche perchè 2/3 volte ho preso un antidolorifico.Sono andata dal mio medico di base dopo 3 episodi,mi ha detto che forse è stress,forse nevralgia.....Sono tornata oggi,l'ipertensione di cui soffro da 20 anni è sotto controllo,quindi non dovrebbe essere la causa,gli ho detto che gli episodi stanno aumentando e quindi mi ha detto di fare una "prova"....mi ha prescritto il Maxalt,dicendomi di prenderlo appena sento il minimo sintomo,se mi passa in 5 minuti è cefalea....
A parte che il minimo sintomo non lo sento in quanto mi sveglio già in preda al dolore,cosa ne pensate???
Ho trovato per caso il vs. forum....e leggendo qua e là mi sembra proprio di poterne fare parte...i sintomi sono quelli della grappolo.
E' normale che venga così all'improvviso,alla mia età?.....forse la menopausa incide???
Vi ringrazio per l'attenzione e scusate se ho scritto troppo,ma sono un pò in ansia...