Autore Topic: eccola di nuovo  (Letto 5886 volte)

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
eccola di nuovo
« il: Settembre 09, 2011, 23:00:47 Ven »
Non è una gran notizia... ma mi spiazza e quasi la ringrazio!
Mercoledì ore 14.20 seduta in poltrona a leggere, si tappa il naso, si gonfia l'occhio e sento anche le gengive in ebollizione, nessun dolore ma stordimento. Penso: eccola con l'attacco che preannuncia l'arrivo del grappolo fra una settimana.
Giovedì ore 14.20 seduta in poltrona si rifà viva ed anche questa volta senza dolore.
Venerdì: ti frego... vado in canoa così vediamo che fai! Splendida uscita, venticello cullante, giro alla ricerca di more sulle sponde del lago, di lei nessuna traccia. Approdo, fo doccia e appena seduta in poltrona eccola! Anche questa volta senza dolore, i soliti 20 minuti di smarrimento e poi basta.
La amereste anche voi così ma mi chiedo: che le è successo? saranno tutte così le crisi? vi è mai successo? come evolverà?
Erano 30 anni che non si preannunciava con crisi diurne, non la capisco ma tanto non l'ho mai capita.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: eccola di nuovo
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2011, 11:25:09 Sab »
mi è successo di avere blande avvisaglie per lungo tempo prima di sfociare nel grappolo.
spero non sia così per te.
in bocca al lupo

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2011, 12:22:00 Sab »
Le tue avvisaglie erano attacchi senza dolore alla stessa ora del giorno? Che succedeva con gli alcolici?
Ora la speranza che lei (la bestia) trovi altra collocazione c'è sempre ma poco ci credo... e quindi tanto ha da tornà e quindi si sbrighi così torno a godermi la vita senza rompere troppo!
Sono così coraggiosa visto che un grappolo senza dolore mi farebbe proprio piacere!
Grazie per la rsp

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2011, 12:30:26 Sab »
a me è capitato negli ultimi grappoli , di sentir passare l'attacco senza dolore , quasi tutti, però sotto cortisone.
L'attacco passava e lo sentivo chiaramente, naso che si occlude, occhio con qualche lacrima e indurimento del collo, però zero dolore.

casper ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2011, 12:32:35 Sab »
mini attacchi regolari con più che dolore solo fastidio.
Non ho provato con l'alcool.
speriamo bene

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2011, 13:02:32 Sab »
Mai provato niente del genere e siceramente non capisco neanche i sintomi,ma se è meglio di un vero attacco di ch meglio così.ciao a tutti
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2011, 17:24:07 Sab »
a me è capitato negli ultimi grappoli , di sentir passare l'attacco senza dolore , quasi tutti, però sotto cortisone.
L'attacco passava e lo sentivo chiaramente, naso che si occlude, occhio con qualche lacrima e indurimento del collo, però zero dolore.

casper ;)
Io il cortisone lo uso spalmato ovunque e come spray nasale...
boh speriamo si risolva così... Anche oggi pom ho avuto attacco ma non l'ho preso in considerazione, senza dolore è veramente curioso, studiare tutte le alterazioni che si succedono e ritrovarsi.
E se fosse l'età? Ormai la mia bestia ha quasi 50 anni! Forse lei (almeno lei) va in pensione!!!!!!

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2011, 17:39:23 Sab »
Mai provato niente del genere e siceramente non capisco neanche i sintomi,ma se è meglio di un vero attacco di ch meglio così.ciao a tutti
L'attacco è caratterizzato sì dal dolore ma anche da
1) occlusione della narice
2) lacrimazione dell'occhio
3) gonfiore del viso
4) la bocca in condizioni di riposo resta aperta e ho salivazione aumentata con pulsazioni alle gengive
5) a me si incordano tutti i muscoli della parte interessata fino al punto che ho dolore collo braccio seno stomaco fianco quadricipite fino al ginocchio.
6) una sensazione di liquidi che si spostano all'interno del cranio.
Sensazioni che durante l'attacco doloroso quasi non si notano ma che in assenza di dolore percepisco chiaramente...
Di solito questo tipo di attacchi caratterizzavano l'inizio e la fine del grappolo ma ora spero tanto di cavarmela così visto che siamo già al quarto!

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2011, 18:41:28 Sab »
Le tue sensazioni mi ricordano tanto mia figlia da piccola.le facevano sempre male le ginocchia.Non aveva nessuna strana malattia ma il pediatra diede un nome al fenomeno li chiamo"i rumori della crescita"cioè il nostro corpo ci dice che è in atto un cambiamento e il nostro cervello lo percepisce deve essere una strana sensazione sentire il nostro "dentro"ti auguro il cambiamento migliore del mondo........................dominare la tua bestia.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2011, 13:05:31 Lun »
Anche io non ho mai provato niente del genere. Sembra proprio una situazione atipica.
A maggior ragione è importante che continui a raccontarcela.
Ti auguro che il grappolo non superi questa soglia e che se ne vada presto.  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2011, 14:06:17 Lun »
Ciao Cometa
Per quanto mi riguarda ti posso dire che in questi ultimi anni
(come gia' spiegato in post precedenti) puntuale verso fine marzo primi aprile stesso orario (sera), avvisaglie naso toppato, parte destra dolente etc etc... dolore poco o nulla (tipo kip1/3)
per circa 40 minuti max 1 ora.
E questo per circa 30/40/50 giorni max.
Poi sparisce che dire?????????
Non escludo che ci sia un  grappolo in atto ma solo con segnali SENZA DOLORE TE LO AUGURO SIA COSI'
CIAO A TUTTI MAX

Offline Mangon

• Utente junior
  • **
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2011, 16:06:38 Lun »
Non è una gran notizia... ma mi spiazza e quasi la ringrazio!
Mercoledì ore 14.20 seduta in poltrona a leggere, si tappa il naso, si gonfia l'occhio e sento anche le gengive in ebollizione, nessun dolore ma stordimento. Penso: eccola con l'attacco che preannuncia l'arrivo del grappolo fra una settimana.
Giovedì ore 14.20 seduta in poltrona si rifà viva ed anche questa volta senza dolore.
Venerdì: ti frego... vado in canoa così vediamo che fai! Splendida uscita, venticello cullante, giro alla ricerca di more sulle sponde del lago, di lei nessuna traccia. Approdo, fo doccia e appena seduta in poltrona eccola! Anche questa volta senza dolore, i soliti 20 minuti di smarrimento e poi basta.
La amereste anche voi così ma mi chiedo: che le è successo? saranno tutte così le crisi? vi è mai successo? come evolverà?
Erano 30 anni che non si preannunciava con crisi diurne, non la capisco ma tanto non l'ho mai capita.

Mi è successo anni fa un paio di volte....grappoli leggeri.
Ma la bestia non la si può capire ...........

Offline Brix

• Utente esperto
  • Remix a tutti
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2011, 22:54:05 Lun »
L'attacco è caratterizzato sì dal dolore ma anche da
1) occlusione della narice
2) lacrimazione dell'occhio
3) gonfiore del viso
4) la bocca in condizioni di riposo resta aperta e ho salivazione aumentata con pulsazioni alle gengive
5) a me si incordano tutti i muscoli della parte interessata fino al punto che ho dolore collo braccio seno stomaco fianco quadricipite fino al ginocchio.
6) una sensazione di liquidi che si spostano all'interno del cranio.
Sensazioni che durante l'attacco doloroso quasi non si notano ma che in assenza di dolore percepisco chiaramente...
Di solito questo tipo di attacchi caratterizzavano l'inizio e la fine del grappolo ma ora spero tanto di cavarmela così visto che siamo già al quarto!

Ciao Cometa,
prima di tutto mi dispiace tanto per te,
nel mio caso quei sintomi simili li ho avuti sempre associati all'inizio e la fine di un grappolo.
Ti auguro che siano di lieve entità e che ti vadano via al più presto.

Ciao Brix  ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2011, 23:05:08 Lun »
Diciamo che continua ad essere atipica, io la ignoro e continuo la mia vita senza curmi di lei!
Se sono occupata diciamo che quasi non noto le alterazioni e il mio aperitivo me lo sparo lo stesso... Finché non c'è dolore brindo a lei!
Boh...

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2011, 13:28:36 Gio »
Diciamo che continua ad essere atipica, io la ignoro e continuo la mia vita senza curmi di lei!
Se sono occupata diciamo che quasi non noto le alterazioni e il mio aperitivo me lo sparo lo stesso... Finché non c'è dolore brindo a lei!
Boh...

e fai bene!  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses