Ciao a tutti,
sono mauro nuovo di questo forum...ma purtroppo vecchio per quanto riguarda la cefalea a grappolo. Sono circa 20 anni che soffro di questa maledizione e devo dire che da circa 5 anni avevo raggiunto una soluzione ideale.....isoptin e imigran al bisogno e nel giro di due mesi circa il grappolo se ne andava!
ora da circa un'anno sto combattendo con la bestia e dopo averla tenuta a bada per 8 mesi ora da luglio mi sta devastando! Ho iniziato a prendere anche il deltacortene che sembra avere qualche effetto. A tal proposito vi volevo fare una domanda: l'ossigeno a voi vi da sollievo per quanto tempo?? A me dopo averlo assunto mi fa passare l'attacco ma dopo poco ( meno di un'ora ) mi torna nuovamente e li giù con l'imigran......nell'ultimo mese sono già a 18 iniezioni.....AIUTO!!!!COMUNQUE GRAZIE DI ESISTERE
mauretto, io è la prima volta che provo con l'ossigeno. Quindi in questo ho solo una decina di giorni di esperienza. Ti posso dire però che leggendo le esperienze e i consigli degli altri, sto modificando ogni volta qualcosa (tempi, flusso, pause, ecc) per trovare le modalità di assunzione più adatte a me, o meglio, più adatte alla "mia" bestia di questo grappolo.
I primi giorni anche a me tornava più inc.. di prima dopo l'ossigeno. Poi ho provato a:
- non terminare subito l'inalazione (una volta passato l'attacco), prosegunedo per 5-10 minuti con un flusso ridotto (a volte 10 a volte 7-8 l/m)
- a fare le pause
- e, in ultimo, a gironzolare una mezz'ora prima di coricarmi di nuovo.
Beh, la situazione è molto migliorata.
Quindi quoto il Siciliano: abbi pazienza, insisti.. leggi più che puoi (c'è tutta una sezione sull'argomento Ossigeno) e sperimenta!
In bocca al lupo