Dopo un weekend di grandi privazioni (come si fa a mangiare una superba tagliata al tartufo bevendo ACQUA
quando intorno a te gli altri tracannano un rosso maestoso
??) ma senza neanche un'ombra
, pensavo che questa mesata di fase calante del grappolo fosse giunta al termine e che i miei sforzi stessero per essere ripagati.
E invece no! Stamattina, atteso come un rappresentante della Folletto, mi si presenta un mal di testa di intensità biblica. Non era il cerchio alla testa di un paio di settimane fa, ma un mix difficilmente decifrabile di emicrania e CH (più la prima che la seconda), perché presentava caratteristiche sia dell'una che dell'altra. Ad es il dolore non era il classico pugnale smucinato nell'occhio della CH, ma un dolore fisso sulla fronte sopra l'occhio (con dolore riflesso su un punto della nuca). Mentre l'agitazione e l'impossibilità di stare sdraiati erano quelli propri della CH... e via così, con tanti piccoli indizi in apparente contraddizione tra loro.
Sia l'analgesico che l'ossigeno non hanno sortito effetto. Poi mi sono preso un Rizaliv, ma sono crollato e non so se è stato questo a farmi bene. Sta di fatto che mi sono ripreso solo verso mezzogiorno... forse.