ciao, bello (e utile) leggervi.
Grazie Gabriele, proverò a seguire la tua tecnica.
Per rispondere anche a Cometa: prime avvisaglie verso mezzanotte e mezza, le smorzo con ossigeno per una decina di min a 15l/min e poi mi sparo altri 5 min a 7l/min per cercare di evitarne il ritorno (seguendo consigli letti sul forum). Non ho liberato completamente il campo, ma sono abbastanza soddisfatto.
Altre leggerissime avvisaglie poco dopo, all' 01:00. Stavolta con 5 min a 15l/m e 5 min a 7l/m le ricaccio indietro del tutto. Viva l'ossigeno!
L'inferno inizia alle 02:00. In realtà non dormivo profondamente, diciamo che stavo dormicchiando (complici stress e ansia), per cui ho sentito immediatamente che stava arrivando qualcosa di "importante" e rapido. Senza perdere tempo mi sono attaccato all'ossigeno, per venti minuti a manetta. Sentivo che la bestia montava, saliva velocemente di intensità. Percepivo che l'ossigeno un pochino la contrastava, la attenuava (cosa confermata negli attimi in cui mi staccavo per bere), ma non riusciva a cacciarla indietro. La sensazione era di trovarsi a difendere il fortino in dieci contro cento... Poi i cento diventano mille... Poi con l'ossigeno non ce la faccio più (e ho anche timore di finirlo), anche perchè l'attacco è sempre più feroce, il naso è ormai chiuso e a furia di respirare con la bocca mi sento secco come una foglia in autunno.
Decido, in uno sprazzo di lucidità, di mollare l'ossigeno e far sfogare la bestia... inutile contrastarla per ore, mi dicevo, se non riesco a sconfiggerla meglio farla sfogare la sua solita mozz'oretta-tre quarti e me ne libero. Niente di più falso. Il dolore non cessa minimamente, anzi. Inizia pure a salirmi una nausea insopportabile. Anche l'acqua ghiacciata che bevo (più che per la terapia, per contrastare la secchezza), mi fa venir voglia di vomitare. Inizio a girovagare, anche x non svegliare tutti. Voglia di spaccare il muro con la testa (o anche la testa col muro, al limite).. poi, come detto, delirio e cuscini e mi sveglio alle 5 sul divano, ecc. Non sono in grado di dire quanto sia durato l'attacco.. l'ultima volta che ho avuro la forza di vedere l'orologio erano le 03:00. Quindi almeno un'ora e mezza (se non due) è durato.. intendo con valori pari o superiori a kip8. Cioé il doppio o più dei miei tempi usuali.
Non so se questo è dovuto a una mutazione autonoma della bestia che torna ogni due anni o se il cambiamento è dovuto al fatto che stavolta sto provando ad abbatterla con l'ossigeno.
La notte prima, ad es, sempre alle 00:30 le prime avvisaglie stroncate in 10 min di Ossigeno, poi l'attacco delle 02:00 reso innocuo in circa 15 min, sempre di ossigeno.
La notte prima ancora avvisaglie (alle 20:30 e 23:30) stroncate velocemente con Oss, poi attacco killer alle 02.15 solo attenuato, altre avvisaglie alle 02:45 stroncate e ulteriore attacco killer alle 03:45 per il quale 15 min di oss non sono serviti, ma in quel caso ho lasciato passare la bestia che mi ha devastato a un livello èpiù accettabile e per la sua classica 1/2 ora - 3/4.
La notte prima ancora (la prima della serie) l'attacco killer delle 02:15 l'ho stroncato in soli 10 min di ossigeno.
In sostanza sembra che la bestia, trovandosi stavolta davanti all'ossigeno che la contrasta efficacemente, abbia deciso di vendicarsi e rincarare dosi e tempi. birba.
Domanda: io ho una bombola da 3000 lt (e lun me ne arrivano altre due). Voi quali usate? E quanto vi durano?
@rrodolfo, mai preso l'immigran fiale, né - inverità - me l'hanno mai prescritto... Per come sono fatto, poi, tendo a usare molta poca chimica, privilegiando i famosi "rimedi della nonna". Certo, se dovesse continuare così per parecchio...
un abbraccio forte