Autore Topic: Non capisco più  (Letto 8496 volte)

Offline OldBoy

• Nuovo utente
  • *
Non capisco più
« il: Agosto 25, 2011, 21:24:06 Gio »
Scusate per la domanda ma da due giorni con una nuova terapia mi sta succedendo qualcosa che finora non era ancora successa.Mi spiego meglio..
La terapia di ora è (premettendo che non rispondo a depakin topomax e altri):
pantoprazolo
deltacortene
isoptin
anseren
e (in sostituzione dell'imigran)indoxen
Il problema è questo:da due giorni il dolore è un pò meno forte (tranni alcuni momenti)ma molto più distribuito nella giornata.Prima avevo 3 /4 attacchi al giorno ora stanno diventando molte di più fitte (per la maggior parte meno dolorose).
Stamattina sono andato in cura da un nuovo medico e ha concordato la terapia.
A dire la verità ho paura che il dolore aumenti e gli episodi rimangano come sono ora.
È la prima volta che mi succede,qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?È possibile che sia uno sfogo per cui possa passarmi?
Grazie

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: Non capisco più
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2011, 10:32:44 Ven »
può capitare che in seguito a cure si noti un aumento degli attacchi e del grappolo, sopratutto com l'uso di imigran.
a riguardo la tua cura quale sono i dosaggi??
usi l'ossigeno?

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline OldBoy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2011, 11:41:58 Ven »
La terapia è così:
Mattina:
pantoprazolo 1 c.p. 20mg
Deltacortene 2 c.p. 25mg
isoptin 1/2 c.p. 120mg

Sera:
Isoptin 1/2 c.p. 120mg
Anseren 1 c.p. 30 mg

più altri farmaci comuni (quasi sempre inutili)che prendo a dosi massicce

E indoxen in caso di bisogno

L'ossigeno mi è stato somministrato ma non avendo avuto risposta subito non mi è stato prescritto,ma è tenuto in considerazione per una terapia futura.
Con l'ossigeno ho avuto solo un leggero miglioramento verso la fine dell'attacco,quando mi è stato somministrato.
Ho fitte alterne (alcune dolorosissime e altre più leggere [fortunatamente per ora la maggior parte])ma gli attacchi sono aumentati notevolmente e inizia a diventare veramente veramente pesante.
Dai 3/4 max 5 gg ora sembra un continuo tra "rimbambimento" e fitte.Sembra di stare 24 ore tra ombra e dolore.

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2011, 14:59:18 Ven »
io faccio parte dei sostenitori di ossigeno ghiaccio e acqua.
leggi più che puoi,e butta tutti i medicinali che prendi,  ci si potrebbe dopare un cavallo....
spunto per riflettere: se con tutta la roba che prendi, la situazione non migliora, che senso ha continuare.....................
al bisogno 1/2 imigram è concesso.
mai andare al p.s. per un attacco di ch.....
questo è il mio pensiero,non lo prendere troppo sul serio, ma dopo 31 anni di ch (episodica) qualcosina ho imparato.
saluti reno ;)

Offline fredginger

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2011, 15:07:30 Ven »
Ciao Boy,
capisco e mi spiace per i tuoi timori.
Premetto che non sono medico e non conosco gli effetti (positivi/negativi) dell'associazione dei farmaci che assumi.
In crisi io prendo die Isoptin/Verapamil 2x120 +1x80 (che so essere un quantitativo limitato, ma non voglio aumentarlo), sino a quando non ho la certezza (provando alcolici) che sono uscito e da lì continuo ancora per una settimana a scalare, più ghiaccio sul collo e bocca, acqua fredda, caffè amaro, e alla prox crisi credo imminente proverò O2.

Per quanto riguarda Indoxen mi era stato prescritto in capsule ancora 20 anni fa e non mi ha mai dato benefici come i normali farmaci antidolorifici.
Il mio medico 3 anni fa mi ha fatto provare Difmetre (base caffeina, e da lì ho imparato a bere caffè amaro anche in remissione) e su di me ha buoni effetti se preso ai sintomi dell'attacco.
Cerco, alla Giobbe (ma non sempre riesco), di non usare triptani.
Ma soprattutto vorrei consigliarti di usare la forza che sicuramente hai in te insieme alla serenità per quanto, e so che non è facile, possibile per affrontare e vincere come sono certo sarà  ;) .
All the best
Guido

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2011, 19:27:38 Ven »
leggi più che puoi,e butta tutti i medicinali che prendi,  ci si potrebbe dopare un cavallo....
spunto per riflettere: se con tutta la roba che prendi, la situazione non migliora, che senso ha continuare.....................
questo è il mio pensiero,non lo prendere troppo sul serio, ma dopo 31 anni di ch (episodica) qualcosina ho imparato.
saluti reno ;)

concordo appieno e sottoscrivo.

casper ;)

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2011, 21:13:10 Ven »
saluti reno ;)
Io e Reno sembriamo fratelli di ch...
Prima avevo iniziato a risponderti ma poi ho desistito, ora do man forte a Reno...
Per la mia "annosa" esperienza (49 anni di ch episodica, mai saputo fino a poco tempo fa, con la partecipazione al forum, che potesse cronicizzare) più  la ostacolo con medicinali e più lungo risulta il grappolo.
So che è difficile non farsi prendere dalla depressione (a me viene una inca@@atura micidiale)
Una vollta realizzato che questa è la patologia la cosa migliore da fare è cercare di resistere, non lasciarsi abbattere, ricordare che la vita nei periodi di remissione è bella.
Per curiosità, i tuoi primi grappoli come erano? Durata intensità medicinali reazioni... racconta e sappi che ci siamo passati tutti e ci passeremo ancora :-(

Offline OldBoy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2011, 21:31:56 Ven »
Grazie a tutti per le risposte e l'incoraggiamento,purtroppo lo sconforto sta prendendo il sopravvento,non lo so..Le prime fitte erano come pugnalate roventi nell'occhio (Dx) continue pugnalate della durata di 1 1/2-fino a due e mezza.Dolore veramente forte da sbattere la testa e con il pensiero che inizia a infilarsi che non passerà mai.Sento gocciare il naso ma niente lacrimazione.La durata non ricordo ma generalmente va da 2 mesi a massimo 6 mesi e purtroppo ormai quasi ogni anno.
Ora sono 10 anni che ci vivo e che sono in cura ,questa è una terapia nuova per me e gli effetti anche.
Grazie di nuovo a tutti per l'ascolto e i consigli :D

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2011, 00:18:23 Sab »
coraggio, se ti può consolare non sei solo nel dolore, l'occhio, un trapano, sbattere la testa sul pavimento per sentire un dolore diverso... ma se ti abbatti la bestia vince e questo non devi permetterlo.
La vita riesci ad apprezzarla anche perché sai cosa è il dolore e che gioia sia liberarsene.
Pensa positivo e sperimenta correttamente l'ossigeno, risolve il dolore in pochi minuti... fa qualcosa ma non abbatterti!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2011, 10:46:34 Lun »
La terapia è così:
Mattina:
pantoprazolo 1 c.p. 20mg
Deltacortene 2 c.p. 25mg
isoptin 1/2 c.p. 120mg

Sera:
Isoptin 1/2 c.p. 120mg
Anseren 1 c.p. 30 mg

più altri farmaci comuni (quasi sempre inutili)che prendo a dosi massicce

be.... un bel mix...
il dosaggio dell'isoptin mi sembra basso per avere risultati...così come l'abbinamento che a sto punto non funziona tanto....ma perchè prendi anche farmaci comuni sapendo che non servono a nulla?
 io ti consiglio di insistere con l'ossigeno usando la mascherina appropriata...leggi anche gli argomenti su acqua/freddo (puoi usare il tasto cerca in alto) rimani con noi e facci sapere

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto

Offline saigonrino

• Nuovo utente
  • *
  • vivi e lascia vivere
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2011, 20:44:27 Lun »
Quindi secondo voi, dopo aver provato per anni 20/25 di medicinali per la cefalea a grappolo senza risultati a parte l'imigran fiale che mi stronca subito il dolore ma ha poca autonomia e se va male anche 3,4 attacchi al giorno, per non intossicarsi da farmaci non prendere niente e resistere è la miglior cosa??????
A me dopo 3 anni di silenzio si è ripresentata la scorsa settimana e adesso ci sono dentro fino al collo...
Rinaldo

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2011, 00:46:42 Mar »
Acqua ghiaccio caffè OSSIGENO, quando non ne puoi più imigran e anche santa sopportazione.
Per il verapamil si arriva a dosaggi più che quadruplicati e per entrare a regime ci vuole tempo..., e soprattutto funziona non abbattersi, la bestia gongola quando sente che viene meno la forza per opporci.
Non è un consiglio è quello che funziona per me (tutto meno che imigran per una miriade di motivi) poi ognuno si ritaglia quello che meglio si adatta al proprio fisico, alla propria filosofia di vita, alla propria capacità di sopportazione.
Comunque avrai solidarietà per ogni tuo tentativo e leggi in giro, troverai anche altri sistemi alternativi che alcuni usano...
CORAGGIO

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2011, 10:03:19 Mar »
Quindi secondo voi, dopo aver provato per anni 20/25 di medicinali per la cefalea a grappolo senza risultati a parte l'imigran fiale che mi stronca subito il dolore ma ha poca autonomia e se va male anche 3,4 attacchi al giorno, per non intossicarsi da farmaci non prendere niente e resistere è la miglior cosa??????
A me dopo 3 anni di silenzio si è ripresentata la scorsa settimana e adesso ci sono dentro fino al collo...
Rinaldo

esatto, prova a fare uno shock inverso, nel senso di togliere tutti i farmaci.....lascia solo l'ossigeno e l'imigran e vedi cosa succede....tanto è inutile fare una terapia se non da risultati
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto

Offline saigonrino

• Nuovo utente
  • *
  • vivi e lascia vivere
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2011, 10:12:08 Mar »
Si Sic. mi è tornata la scorsa settimana dopo 3 anni di assenza e sono partito con Soldesam 4ml, ossigeno e imigram
Ora sono all'inizio e non ho da interrompere niente: aspetto di essere ricevuto da qualche centro, dopo che per 10 anni sono stato dalla Sances al Mondino, per capire di quale morte morire....

Offline tomjoad2

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2011, 11:31:11 Mar »
Dopo undici anni di attacchi e di tentativi con farmaci, profilassi e quant'altro, da tre non sto prendendo più' niente...solo ossigeno, tantissimo caffè e...tengo duro. Per anni ho fatto la profilassi di Isoptim (due neurologi a confronto) ma alla fine, purtroppo, credo soltanto nello stringere i denti e tenere duro nei periodi bui...