Ciao a tutti,mi chiamo Davide ho 27 anni da 10 ormai soffro di grappolo.
Da un mese è mezzo ormai sono tornate le fitte più o meno 3 volte al giorno.Dopo l'ultima volata al pronto ho iniziato una nuova terapia (visto i danni provocati dal depakin e topomax) di cortisone isoptin e prantopazolo più imigran punture all'occorrenza.
Le fitte sono sempre più forti e la resistenza sempre più debole.
Purtroppo non rispondo alla maggior parte dei farmaci per cui ogni volta,anche dopo ricoveri,ho dovuto aspettare che i grappoli finissero da soli (fino 5/6 mesi).
Ora pensare che anche un solo attacco possa durare qualcosa di più immagino sappiate anche voi che cosa vi può passare in testa,ma pensare,e sì lo si pensa sempre,che magari il ciclo possa durare chissà quanto è ancora peggio.
Questa volta è peggiore delle altre.In caso di attacchi ho difficoltà ad esprimermi proprio,mi spiego meglio,è successo che volessi dire una cosa e rendermi conto di dirne altre,sono molto più nervoso,soprattutto quando sento che sta per arrivare o quando mi passa (per non parlare durante..).
L'ossigeno non ha portato grossi benefici se non una leggera diminuizione di un attacco durato quasi 3 ore.
Io non so ma questa volta dopo che mi calma (passare è una parola grossa)il dolore mi si allarga (meno forte) verso anche l'altro occhio (dove avevo già sofferto anni prima di grappolo alla stessa maniera).
La mia paura (se non dire terrore)è che mi prenda in tutti e due.
Da quando ho 17 anni che ne soffro,scusate lo sfogo ma credo capiate anche voi anche ogni singolo giorno quanto si può perdere la voglia anche di fare le più piccole cose.
Anche il lavoro,ormai quasi tutti i giorni devo scappare per il dolore e essendo anche apprendista (e non essendo pagato nei giorni di malattia)vai a far capire cosa sia..
Non basta quello che una persona deve soffrire normalmente tra i vari problemi.anche questo doveva capitare?vi giuro ho passato problemi di salute anche operazioni,mal di denti ecc..Ma niente è minimamente paragonabile ad una singola fitta.
Scusate lo sfogo,non sono sempre così