Autore Topic: Educazione  (Letto 10609 volte)

Offline kip11

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Ch lato sx. Dal 1998.
Re: Educazione
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2011, 12:00:47 Ven »

l'ho sempre saputo che la mia bestia è un pochino diversa da tutte.anch'io con il getto della doccia caldissimo sulla testa blocco il dolore....non chiedetemi il perchè.comunque se durante l'attacco mi faccio una doccia bollente mentre sono sotto il getto il dolore sparisce.dopo 5 minuti che esco dalla doccia la bestia riprende.il problema è che le mie crisi durano 3ore.la vedo dura rimanere li per così tanto tempo a meno di sviluppare delle branchie tipo uomopesce ;D

Vedi la mia risposta sopra, non sei il solo e non esiste solo l'opzione 'acqua bollente'.
 
;)

Personalmente cucino la Bestia anche per l'intera durata tecnica della crisi, cioè fino a 50 minuti o un'ora (nel mio caso) con la tempia a temperature da ustione.

Riesco a stendermi durante l'attacco (solo dopo averlo stroncato un minimo... ma senza cuscino termico non potrei mai stendermi).

Ho una pelle perfetta (cioè, voglio dire..... non mi si ustiona affatto, è un procedimento senza alcuno strascico) e in realtà la 'cottura' ti lascia moooooolto più rilassato di qualsiasi altra cosa, imigran compreso (che lascia un effetto ben diverso addosso).

fabio


Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Educazione
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2011, 12:02:50 Ven »

Per Margherita: ti abbraccio forte, forte..leggere questa frase è toccare tutte le mie paure. Come tutti credo, penso che nessuno possa sopportare un dolore così forte. Vederlo in chi più ami è devastante. Ti sono davvero vicino

Riccardo

Grazie...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Educazione
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2011, 12:04:30 Ven »
grazie amico!non mi esimerò dal provare.le occasioni non mi mancano di sicuro!
dici che con la borsa dell'acqua calda possa andare bene lo stesso?
ciao :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Educazione
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2011, 12:18:49 Ven »
ciro Riccardo, se rimani con noi può farci solo piacere.....sei un nostro fratello.
A rigurado l'imigran, considerata la tua forma emicranica, forse sarebbe meglio le compresso da 50 o 100mg. La risposta non è immeditata come con le fiale, agisce dopo 30/40 minuti, ma la durata e di gran lunga superiore a quella delle fiale.
L'ossigeno generalmente funzione bene solo per la ch, mentre tutti gli altri rimedi dovrebbero avere un'efficacia soggettiva

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline kip11

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Ch lato sx. Dal 1998.
Re: Educazione
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2011, 12:25:47 Ven »

dici che con la borsa dell'acqua calda possa andare bene lo stesso?

Non lo so, non ho mai provato.

Diciamo che il difficile è regolare la temperatura e trovare quella adatta... forse con un po' di pratica anche la classica borsa dell'acqua calda può funzionare, fermo restando che devi 'ricaricarla' varie volte durante la crisi (si raffreddano dopo pochi minuti queste cose non alimentate elettricamente).

Però ad esempio se la tua borsa può essere scaldata con il microonde puoi 'caricarla' facilmente e rapidamente, e magari trovare la temperatura giusta in modo pratico e 'scientifico' (cioè replicabile.. mentre a scaldare l'acqua con il pentolino la vedo dura quando sei sotto attaccco).


Lo sai CHE LA TUA E' UN'OTTIMA IDEA?

 :o

fabio


Offline erynel78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Educazione
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2011, 12:48:25 Ven »
Stamattina crisi forte di 4 ore mai successo chi puo' dirmi se e' normale?
erynel78

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Educazione
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2011, 12:58:09 Ven »
è possibile, non frequentamente, avere attacchi sporadici che sembrano non passare più, a me è capitato.

alesandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Educazione
« Risposta #22 il: Luglio 15, 2011, 13:13:03 Ven »
4 ore NON mi è mai successo per fortuna!... che botta Ery, mi dispiace tantissimo!


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline kiki1964

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re: Educazione
« Risposta #23 il: Luglio 15, 2011, 15:29:27 Ven »
Mi ero allontanato un attimo..
è difficile descrivere il piacere che mi fa parlare con voi, mi sento compreso (finalmente).
Allore, per Kip11 e Centauro - secondo me i cuscini non raggiungono le temperature dell'acqua bollente - anche se, per caso, comprando un cuscino da freezer per i traumi (di quelli con il gel dentro) ho scoperto leggendo le istruzioni che si poteva mettere anche nel microonde. Ed il calore che sviluppa è notevole (ma non duraturo). Se avete già provato l'acqua calda della doccia, oltre alla testa, provate anche il getto in altri due punti (sembra masochismo, ma a me fa) peli pubici e peli del petto - per le donne non saprei. E' meno sopportabile che in testa ma ti da un effetto di benessere più lungo.

Per Alessandro. Le compresse di Imigran in effetti sono più durature - ma qui mi ricollego alla mia diversità. Il grappolato deve allungare i tempi prima del prossimo attacco. A me basta fermarlo - con le fiale soffro meno - quando sto bene penso che sarebbe meglio usare quelle o provare alternative (tipo il ghiaccio e l'ossigeno) ma quando arriva poi perdo il controllo e arraffo le punture. Qualche anno fa sopportavo meglio, adesso sono un po' insofferente e sapere che l'Imigran è lì..teniamo anche presente che i controlli periodici che immagino tutti facciamo, non lasciano tracce di danni. Non che faccia bene ma almeno sangue, urine sembrano invariate.
Riccardo

   

Offline kiki1964

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re: Educazione
« Risposta #24 il: Luglio 15, 2011, 15:47:40 Ven »
Stamattina crisi forte di 4 ore mai successo chi puo' dirmi se e' normale?
4 ore mi dispiace da morire..resisti passerà anche questa
Riccardo

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Educazione
« Risposta #25 il: Luglio 15, 2011, 16:04:08 Ven »
per erynel
le mie crisi, quelle della seconda metà del grappolo, se non trattate, raggiungono sempre le tre ore e mazzo/quattro
se può consolarti,le ho affrontate per 20 anni senza prendere nulla, quando finivano,facevo delle dormite memorabili.
per i casi di cottura,scusate,ma sono un pò scettico, la linea da seguire (secondo me) è la vasocostrizione.  molto meno dolorosa e molto più efficace
saluti reno ;)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Educazione
« Risposta #26 il: Luglio 15, 2011, 16:30:37 Ven »
magari usando la cottura e il congelamento si fa prima, cioè operando una vasodilatazione in qualche distretto viciniore (bello!!!!!) e vasocostrizione palato giugulare: cioè caffè bollente sotto la lingua e giaccio sul palato.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Educazione
« Risposta #27 il: Luglio 15, 2011, 16:41:59 Ven »
Kiki,

sei il benvenuto di sicuro!!!

 ;)


Ery,

quattro ore d'attacco sono effettivamente fuori statistica.
Questo NON vuole assolutamente dire che NON possa succedere (la tua testimonianza nè è la prova).

Potrebbe anche trattarsi di attacchi ravvicinati il che, all'atto pratico, NON cambia nulla MA sembrerebbe più in linea sulle teorie in merito ai meccanismi delle crisi...

 :-\


Del trattamento termico della Crisi sono un grande fan da sempre (per circa 20 anni NON ho avuto altro) anche se, ameno nel mio specifico, ho sempre riscontrato che il freddo funziona meglio.

MA qui, tutte le testimonianze hanno il medesimo valore.

 ;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline kiki1964

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re: Educazione
« Risposta #28 il: Luglio 15, 2011, 17:39:49 Ven »
Grazie Sten.

Per la "cottura" - è chiaro che, almeno per me, si parla sempre di alternanza, caldo e freddo. Non ho ben capito però la procedura di "vasocostrizione"..
 ???

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Educazione
« Risposta #29 il: Luglio 15, 2011, 17:55:56 Ven »
durante l'attacco, le vene si dilatano,comprimono il trigemino,ed ecco il dolore,quello serio che noi ben conosciamo.
come le vene ritornano normali, il dolore sparisce completamente.
per avere questo processo, lo facciamo farmacologicamente (Imigran) oppure raffreddando le vene interessate, dall'interno del corpo è molto più rapido (l'interno del palato, quello molle è la parte che risponde prima)oppure bevendo acqua (raffredda e aumenta l'ossigeno nel sangue oppure inalando ossigeno puro 15 lm
il caldo, allarga le altre vene, fa diminuire la pressione su quelle allargate dal nostro problema attenua il dolore solo momentaneamente,quando sparisce è perchè l'attacco è finito di suo, non perchè l'ha fatto smettere il caldo.
non so se sono stato chiaro,ma questo è il mio pensiero di 31 anni di tentativi, compreso le vecchie e famose testate nel muro.
saluti reno ;)