Autore Topic: IMIGRAN FIALE SPECULAZIONE?  (Letto 9510 volte)

Offline dante

• Nuovo utente
  • *
  • W YaBB Italia!!!
IMIGRAN FIALE SPECULAZIONE?
« il: Luglio 06, 2011, 13:41:12 Mer »
Salve a tutti!
Stamani ho avuto di nuovo la conferma dal Farmacista che non c'è una scatola di Imigran Fiale in nessun deposito, è dal 13/06/11 che manca, oltre a quello altri farmaci importanti, motivo: SPECULAZIONE: vengono ritirati tutti da farmacisti "BOSS" che poi li esportano all'estero dove il loro prezzo è molto più alto, questa è stata la spiegazione che mi è stata data.
Penso che questa sia una cosa Gravissima che andrebbe denunciata ma non ho le prove a parte le dichiarazioni della Farmacia.
Per quanto mi riguarda sono stato un pò meglio in questi giorni assumendo 1 cp di cortisone da 16 mg. al dì + 240 mg x 2 volte di verapamil, solamente che ieri appena ho dimezzato dopo 5 gg il cortisone la Bestia si è fatta viva in serata e mi sono sparato l'ultima Fiala.
Ora? che assumo quando il dolore parte all'impazzata? il mio Doc mi ha lasciato l'impegnativa per Auradol speriamo bene..ù
Comunque penso che ber il bene di tutti e per un pò di giustizia bisognerebbe andare a fondo su questa storia delle medicine,
Un Saluto
e che l'emicrania vada a farsi fottere all'Estero...
Dante

Offline mauriziofu

• Utente junior
  • **
Re: IMIGRAN FIALE SPECULAZIONE?
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2011, 15:26:11 Mer »
Ciao Dante, come dicevo l'altra volta anche io ho avuto problemi per avere le punture di imigran, ma dopo 4 gg le ho ricevute da un distributore di Ancona, a Roma sembrava non esserci, però la farmacista è stata così gentile da farsi arrivare quasi il triplo della mia richiesta in modo che non rimanessi scoperto i giorni dopo (facendo 3 punture al giorno 4 scatole andavano via in meno di 3 gg!!); per quel che riguarda il cortisone, la prof Cerbo (che qui conoscono bene)mi fa prendere 3 pasticche da 25 al giorno, quando sto in fase calante 2 e quando è finito da almeno 1 settimana ne prendo 3 da 5, non capisco come mai te solo 1 da 16 e per 5 gg....in più io prendo anche l'isoptin, te??
Io qualche puntura ce l'ho, se sei di Roma ti posso aiutare io con l'imigran..
ciao e coraggio, distruggi sta bestiaccia!!
Maurizio

Offline Maria Francesca Giacco

• Utente esperto
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2011, 15:29:10 Mer »
Ciao Dante,
se hai bisogno io ho delle scatole di Imigran in fiale.
Proverò cmq oggi a sentire anche dal mio farmacista.

A presto
Miska

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline mauriziofu

• Utente junior
  • **
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2011, 15:43:32 Mer »
certo qui non si può non sapere una cosa che subito di cazziano!!! :D hahahahaah....scusate non sapevo che Verapamil fosse la stessa cosa di ispotin.....grazie dell'info Miska  ;)

Offline dante

• Nuovo utente
  • *
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2011, 00:33:22 Ven »
Grazie a tutti voi!
Sono riuscito a procurarmi 1 scatola di imigran oggi, ma ieri sera ho sperimentato Auradol, presa subito , ho visitato l'inferno per tre ore, veramente acqua fresca,
continuo con 2 cp di isoptin 240 + 1 di medrol da 16, acqua, ghiaccio e qualche birra quando si può!
ho i miei dubbi sull'efficacia dell'isoptin a paragone del cortisone che mi risponde bene, ma si può andare avanti per anni a ingoiare questa roba? ? ?
Buonanotte!
Dante

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #5 il: Luglio 08, 2011, 09:15:29 Ven »
Grazie a tutti voi!
Sono riuscito a procurarmi 1 scatola di imigran oggi, ma ieri sera ho sperimentato Auradol, presa subito , ho visitato l'inferno per tre ore, veramente acqua fresca,

Se ti sente Brizz ti mena!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

corinna

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2011, 19:48:14 Lun »
Anch'io questa mattina sono andata in farmacia e il farmacista mi ha dato l'ultima scatola che aveva dicendomi di ripassare questa sera.
Sono ripassata ma mi ha confermato che non si trovano scatole di Imigran in fiale. Mi sono sentita svenire. E' l'unico farmaco che mi aiuta a passare la notte. HO provato con la terapia dell'acqua ma ogni 2 ore mi ritorna il dolore sempre più forte, mentre l'Imigran mi aiuta a passare la notte e il giorno dopo. Vorrei provare l'ossigeno ma c'è la sostituta del mio dottore che non capisce un bel tubazzo di niente (il mio dottore è caduto dalla moto e non ci sarà per chissà quanto tempo).
SANTO IMIGRAN DOVE SEI ????? :'(

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2011, 11:59:49 Mar »
Periodicamente succede che l'imigran si faccia desiderare, ma di solito l'emergenza rientra nel giro di poco, nel frattempo cerchiamo di aiutarvi. Oggi cerco di chiedere in farmacia e vediamo se anche qui a Brescia c'è crisi.

Chi è abituato all'imigran può povare in estremis le compresse da 100 mg che funzionano abbastanza bene, giusto per non rimanere senza niente e chi invece ha delle riserve e non le usa si faccia vivo per spedire a chi non ha nulla.
Per quanto riguarda l'ossigeno Corinna se può servire contatta uno del direttivo e vediamo di comunicare con il sostituto del tuo medico e spiegargli come prescriverti l'ossigeno senza problemi.

Vi abbraccio.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline stefano_udine

• Nuovo utente
  • *
    • FOXSPORT.IT
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2011, 12:46:32 Mer »
Il Friuli Venezia Giulia è senza.

In pieno grappolo, con il cortisone che sta comunque funzionando abbastanza bene, sono rimasto con sole 6 fiale... Mi sono fatto fare la ricetta dal medico e... sorpresina... in tutto il Friuli manca!
Spero che lo riconsegnino in fretta, mi sto preoccupando...

Offline stefano_udine

• Nuovo utente
  • *
    • FOXSPORT.IT
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2011, 15:31:23 Dom »
Aggiornamento di ieri sera alle 18: sembra che non si trovi più una fiala di imigran in tutto il Nord Italia.
Il medico mi ha consigliato, in caso di crisi (si e no avrò ancora 5-6 fiale, poi sono nel panico), di andare al pronto soccorso e chiedere la morfina!
Ma siamo pazzi?

Vorrei la vostra opinione su una cosa che vorrei attuare: denunciare la Glaxo per la mancata distribuzione del farmaco. Pensate sia una strada percorribile?
E' come se le fabbriche di insulina smettessero di produrla, con quali effetti per i malati di diabete?

STO IMPAZZENDO

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2011, 16:14:10 Dom »
come ogni estate sarebbero da denunciare per procurato allarme. la glasko non ha smesso di fornire, il fatto è che ci sono pochi malati e poche iniezioni ,ma ci sono ci sono .intanto se sei in urgenza rivolgiti a qualcuno vicino a te e certamente potrà darti qualche conf delle sue , se  hai davvero urgenza lasciami un messaggio privatoo con il tuo indirizzo che ti mando 10 conf.
Poi per non ritrovarti in questa situazione ti consiglio di andare dal tuo medico  per farti prescrivere un neurologo o un centro cefale i quali ti prescriveranno l'imigran secondo tua necessità poi vai alla farmacia territoriale della tua città e con la prescrizione del neurologo ti devono dare la fornitura per il periodo del tuo grappolo circa 30 40 conf.

a presto.

Offline stefano_udine

• Nuovo utente
  • *
    • FOXSPORT.IT
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2011, 18:53:21 Dom »
Al momento sono in cura al Centro Cefalee del Careggi di Firenze, per quanto riguarda la situazione farmacie in Friuli, ho sentito i due depositi territoriali che mi hanno confermato la "totale mancanza" del farmaco!
Ti ringrazio Rodolfo, ieri e oggi ho avuto una sola crisi (e quindi una sola iniezione), ora vediamo con le fiale che rimangono come va (nel frattempo ne ho trovate altre 3 scatole a casa dei miei suoceri)...
Dovesse precipitare la situazione ti messaggerò immediatamente... grazie ancora!!
p.s. con la prescrizione del centro cefalee di firenze posso andare anche qui in friuli?

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #12 il: Agosto 22, 2011, 10:52:39 Lun »
Ciao Stefano, due anni fa mi trovavo nella stessa situazione...ha risolto la mia farmacia che si è messa in contatto direttamente con la glaxo facendosi inviare in 2 giorni esatti 20 scatole.
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline stefano_udine

• Nuovo utente
  • *
    • FOXSPORT.IT
« Risposta #13 il: Agosto 22, 2011, 22:05:45 Lun »
Grazie mille per l'info, domani mi fiondo immediatamente! thanks a lot!  ;)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #14 il: Agosto 23, 2011, 17:18:54 Mar »
.....e poi leggi i post sulla suddivisione dell'imigran !!!!!!!!

a presto.