Autore Topic: Acqua fresca è vita!!!  (Letto 2556 volte)

Offline sharkstunat

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Acqua fresca è vita!!!
« il: Giugno 24, 2011, 00:00:09 Ven »
Ciao a tutti,
Eccomi qua, con l’arrivo dell’estate si è rifatta viva la bestiaccia che alberga in me ormai da circa 7 anni. Questo anno con un mesetto in anticipo  è ritornata più in forma che mai. Il mio grappolo ha ricorrenza annuale, una durata di gg. 20/25 max, con attacchi esclusivamente notturni (tranne qualche rarissimo episodio) a giorni alterni e qualche shadows sparso durante il dì (specie se bevo :P). Posso ritenermi più che “fortunato”! Malgrado il numero degli attacchi sia esiguo (10/12), alcuni di essi sono terribili ed ho sempre preferito affrontarli a mani nude: senza medicinali, ossigeno e quant’altro >:( >:(. Preferisco che la bestia si sfoghi liberamente, non per masochismo, ma perché temo che possa destabilizzarsi e quindi evolvere in una forma  più aggressiva.
Di tanto in tanto mi rifugio in questo SPLENDIDO blog  :-* :-* e diverse volte mi sono imbattuto nella  teoria acqua/freddo; stanotte, durante il mio solito attacco, ai primi sentori ho deciso di sperimentarla. E’ bastata una bottiglia di acqua gelata, appena “sfornata” dal frigo, bevuta a piccoli sorsi d’acqua trattenuti in bocca per una decina di secondi, mentre tra un sorso e l’altro tenevo appoggiata la bottiglia stessa sulla giugulare lato dolente. Incredibilmente il dolore è svanito in pochi minuti, però  dopo  solo 3 ore  si è ripresentato. Panico totale  :o, non mi era mai capitato di avere due attacchi in una sola notte! Ovvio, visto che non avevo mai provato a contrastarlo. Fortunatamente con lo stesso sistema il male è di nuovo svanito!! Sono entusiasta, sinceramente un po’ diffidavo, ma il risultato è strabiliante!! Questo non fa altro che confermare la mia tesi: se il male non trova sbocco, ritorna e possono essere cacchi amari!! Voi che ne pensate??
Un abbraccio di acqua gelata a tutti!! ;) ;)
Emiliano Brasiello
331.3691839

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Acqua fresca è vita!!!
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2011, 00:58:59 Ven »
Ciao a tutti,
Preferisco che la bestia si sfoghi liberamente, non per masochismo, ma perché temo che possa destabilizzarsi e quindi evolvere in una forma  più aggressiva.

Questo non fa altro che confermare la mia tesi: se il male non trova sbocco, ritorna e possono essere cacchi amari!! Voi che ne pensate??
Un abbraccio di acqua gelata a tutti!! ;) ;)


nel primo punto mi trovi pienamente d'accordo, è sempre stato il mio pensiero.
per il secondo punto la penso esattamente come te, certo che quando è proprio inca@@ata non è facile usare nulla, ma sono propenso a credere che sia acqua - freddo e ossigeno siano delle ottime soluzioni e oltre a creare qualche attaco in più , più di tanto non contrastano direttamente la ch ma l'attacco in se.

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Acqua fresca è vita!!!
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2011, 09:52:47 Ven »
a me personamelte ritorna sia con l'ossigeno che con l'imigran....e sono uno di quelli che pensa che se non si sfoga la bestia PUO' essere terribile (come se già non lo fosse)

vai avanti con l'acqua, con l'ossigneo e con tutti i rimedi possibili che  evitano di intossicarci con i farmaci

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Acqua fresca è vita!!!
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2011, 11:37:30 Ven »
Anche io ho spesso detto le stesse cose, se l'attacco sfoga è finita lì, se si contrasta torna: sia con l'ossigeno, sia con il freddo sia con qualsiasi altro mezzo è come se la bestia dovesse per forza farsi un passeggiatina.
Anche questo potrebbe essere utile per la ricerca... se uno ha il raffreddore o una colite o una malattia metabolica non accade la stessa cosa. Che succede nel nostro corpo quando si è in grappolo? perché nei periodi di remissione non accade? Oppure accade ma non sentiamo il dolore?
C'è nessuno che quando non è in grappolo ha le stesse sensazioni dell'attacco ma non soffre?
Coraggio sharkstunat, sperimenta e combatti, tanto poco altro si può fare, almeno per ora!

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Acqua fresca è vita!!!
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2011, 12:14:25 Ven »
ciao
un consiglio, mentre sorseggi l'acqua, tieni un cubetto di ghiaccio in bocca,il dolore sparisce prima.
per la frequenza degli attacchi è normale, anche a me succede così,se lo lascio sfogare, la cadenza è uno ogni 24 ore se lo "ghiaccio" ne arrivano 2/3/4 nelle 24 ore.
cambia la durata del grappolo,se non "ghiaccio" mi dura 35/40 giorni invece se "ghiaccio" non supera mai i 25 giorni.
tirando le somme,con il ghiaccio/acqua, il dolore che devo sopportare è pochissimo e in meno giorni sfoga il grappolo.
P.S. non ho mai fatto nessun genere di profilassi e dopo i primi 20 anni di grappolo annuale, sono passato ormai da 11 anni ad un grappolo ogni due anni.
questo è quello che succede a me, spero ti possa servire a qualcosa..

saluti reno ;)

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: Acqua fresca è vita!!!
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2011, 21:40:30 Ven »
Anche a me capita esattamente la stessa cosa..mai usato medicinali, ma sempre acqua o ghiaccio eh sì in effetti mi trovo con quello che dite tutti, ogni volta che la contrasto torna. Insomma è una bestia prepotente! :D

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Acqua fresca è vita!!!
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2011, 22:02:28 Ven »
ciao
un consiglio, mentre sorseggi l'acqua, tieni un cubetto di ghiaccio in bocca,il dolore sparisce prima.
per la frequenza degli attacchi è normale, anche a me succede così,se lo lascio sfogare, la cadenza è uno ogni 24 ore se lo "ghiaccio" ne arrivano 2/3/4 nelle 24 ore.
cambia la durata del grappolo,se non "ghiaccio" mi dura 35/40 giorni invece se "ghiaccio" non supera mai i 25 giorni.
tirando le somme,con il ghiaccio/acqua, il dolore che devo sopportare è pochissimo e in meno giorni sfoga il grappolo.
P.S. non ho mai fatto nessun genere di profilassi e dopo i primi 20 anni di grappolo annuale, sono passato ormai da 11 anni ad un grappolo ogni due anni.
questo è quello che succede a me, spero ti possa servire a qualcosa..

saluti reno ;)

Concordo e cito. L'ultimo grappolo solo con acqua e i periodi di remissione si allungano

ciao brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385