E' proprio parlando con Claudio che sono arrivata alla conclusione che a me non bastava più il solito erogatore che arrivava a 15 e tra l'altro dovendomi spostare spesso tra Milano e la Toscana avevo problemi perchè l'ossigeno non è puro come sostengono e io me ne accorgo subito e non aveva alcun effetto. Con la Vitalaire ho avuto la fortuna di contattare un responsabile che mi ha detto che ero l'unico caso in Italia a cui 15 l/min non erano sufficienti e mi ha procurato un riduttore di capacità maggiore, l'inconveniente è che devo attaccarlo e staccarlo ogni volta che vado da casa all'ufficio o fuori, infatti ho bombole ovunque (ufficio,casa, auto,moto,Toscana). La stessa cosa sto cercando di ottenere in Toscana perchè è un riduttore delicato con la misurazione tipo termometro e ho sempre paura che il vetro possa rompersi, e da Foligno stanno cercando di procurarmene un altro: sennò me ne sarei fatta costruire uno da un fabbro, perchè sennò mi attacco direttamente alla bombola senza erogatore.
La morfina non è che la diano facilmente, infatti alcune volte mi hanno rifilato in vena del placebo pensando fosse una mia fissa mentale e non un dolore vero, ma dopo vari calmanti ed iniezioni che non hanno sortito alcun effetto, e dopo tre-quattro ore di ricovero e di dolore si sono arresi. La mia paura è che prima o poi non funzioni più neanche la morfina perchè io nella mia vita purtroppo avendo subito molti interventi mi assuefaccio facilmente.