ciao carissimi, ho provato a vedere com'e' la situazione per i grappolati di treviso e dintorni, prenotando con impegnativa del mio medico una consulenza neurologica. Risultato i centri cefalea di Padova , Vicenza , e Treviso mi davano tempi un po troppo lunghi ( 2/3 mesi ) considerando il mio stato remissivo oramai alla scadenza. Ho optato per una normale visita in ospedale pagando il tichet di 18,95 euro. Visita assegnatami dopo 7 giorni, tra l'altro di sabato alle 12.00. Mi sono presentato carico dei miei 26 anni di crisi episodiche ( grazie a Dio )titubante sul fatto di trovare qualcuno che mi capisse fino i fondo. Niente di piu' sbagliato! Ho trovato un dottor anziano d' eta' ma veramente aggiornato e competente sulle linee guida della ch, sorpreso forse di trovarmi ormai farmaco resistente ( per mia scelta ) e piu propenso per ossigeno e ghiaccio, ma convinto che proprio ossigeno e ghiaccio siano un ottima cosa, consigliandomi pero' di prendere imigran fiale nelle crisi kip 7 8 9 , dicendomi che qualche volta un po di pace non guasta,
mi ha prescritto anche imigran spray nasale ( mai provato che ne pensate voi ? ) e invitandomi con molta gentilezza a rivalutare qualche profilassi in futuro con Verapamil , etc etc. Senza batter ciglio mi compilato e timbrato il foglio per il pronto soccorso ( l' altro che avevo era sgualcito ) dicendomi che spesso il mondo e' pieno di gente che non capisce proprio niente di certe
patologie!!!! Fatemi sapere se devo pubblicare il nome del Dottore e della struttura ospedaliera, non e' molto ma puo' sempre aiutare chi non sa dove sbattere la testa.
un sorriso e' la mia forza
marco70