ragazzi,
leggendo i consigli che state dando ad Ivan sull'alcool, mi sto rendendo conto che durante il mio primo ed unico grappolo (e speriamo ultimo ...) io ho continuato a bere normalmente (!!!), e forse anche un po' di più essendo allora in vacanza.
Non bevevo solo durante gli attacchi e almeno per un'oretta o due dopo che l'attacco era cessato, o il giorno dopo se l'attacco era di sera.
Minkia che scemo che ero .... non ero consapevole di auto-alimentare la bestia ... Ho ancora vivo il ricordo di un attacco nato in una birreria di Montreal mentre mi gustavo una Guinness ... azz!!
Ma in effetti cosa potevo saperne io allora?? Io mi trovavo sto mal di testa e basta. E appena mi passava cercavo di tornare alla vita normale.
A parte gli scherzi, durante il grappolo mi ricordo che mi avevano fatto fare un ciclo di antibiotici per la sinusite, e durante quel periodo non ho toccato alcool e ..... guarda un po' ... per 4 o 5 giorni consecutivi non avevo avuto attacchi, che sono invece poi ricomparsi terminati gli antibiotici (mi sa tanto che avevo anche ripreso a farmi qualche aperitivo terminata la terapia antibiotica ....).
Mah!!! Non so
Comunque .... Ivan ..... ASPETTA !!!!! Non aver fretta
ciao
massimo
PS: Ivan ho letto che andrai anche tu da D'Amico. Io mi sono trovato molto bene con lui. Certo che se gli assegnassero meno pazienti da visitare sarebbe meglio ...