La mia esperienza è mediamente positiva. L'ossigeno è QUASI sempre risolutivo. Spesso "spegne" l'attacco ma lo addormenta soltanto e dopo mezz'ora o quaranta minuti torna a farsi vivo. Meglio di un calcio nei denti, certo.
Per quello che riguarda il reperimento, io ho capito che i problemi nascono, a volte, e non voglio dire che sia sicuramente il tuo caso, perché tra il medico di base e la farmacia non comunicano correttamente e non capiscono che quello che serve a noi è la bombola da 3000 litri gassosi e non l'ossigeno liquido per il quale serve, pare, perfino il piano terapeutico.
Io sono rientrato in remix da una decina di giorni e m'è avanzata una bombola quasi piena. Se fossimo più vicini te la porterei.
Con il mio medico funziona così: all'inizio del grappolo lui mi fa due ricette rosse ciscuna per una bombola da 3000 litri gassosi. Io porto entrambe le ricette in farmacia che chiama al telefono la Linde la quale il pomeriggio stesso o la mattina successiva effettua la consegna. Quando la prima bombola è vuota, metto sotto la seconda e chiedo al medico di farmi altre due ricette che utilizzerò una per volta restituendo, di volta in volta, la bombola vuota e facendomene consegnare una piena. In questo modo non sto mai senza.
Ma è tutto estremamente semplice.