Caro Dep,
hai ragione, il BOL 148 o 2-Bromo-LSD, non allucinogeno, è un farmaco promettente..
Tempo fà si è fatto in Germania, nella Facoltà di Medicina di Hannover, il primo studio fase I, di questo si parla nel video.
Di 6 pazienti cronici - 5 hanno avuto una remissione.
I risultati mostrano che 3 singole dosi di BOL in 10 giorni possono sia rompere il ciclo della cefalea a grappolo o migliorare in modo considerevole la frequenza e l’intensita’ degli attacchi, addirittura cambiare la forma da cronica ad episodica con remissione estesa a diversi mesi o piu’.
Holger Rönitz è il proprietario della THC-Pharm di Francoforte, che produce la sostanza e l'ha messo a disposizione per lo studio.
Holger, che è anche amico mio, mi ha fatto il favore di incontrarsi ad un meeting in Italia con specialisti interessati a uno studio con il BOL, organizzato da me.
Spiacentemente, questo Centro in Italia, non ha intenzioni di pagare i costi per uno studio.
Ora sono in contatto con gli specialisti che vedete nel video, di Hannover.
Giovedì avrò un incontro con il Prof. Passie, uno dei responsabili per lo studio fase II, per approfondire come risolvere il problema finanziario.
Si tratta di una somma di € 200.000 da organizzare per iniziare lo studio fase II.
Per corretezza: Lo studio in Spagna è stato fatto con psilocibina e solo una volta. Con il BOL per la cefalea a grappolo, l'unico studio è quello fatto in Hannover.
Per un neurologo in Italia, non è possibile fare una "sperimentazione" con questa sostanza, visto che il reperimento del BOL non è così semplice, deve essere uno studio registrato e approvato dalla commissione etica - e bisognano molti soldi.
Per me è molto triste, avere organizzato questo incontro in Italia e riconoscere che il problema sia l'investizione.
Vi aggiornerò dopo l'incontro di giovedi con il Prof. Passie.