Buongiorno Toni,
ti do il bentornato anche se chiaramente mi dispiace terribilmente che sia un momento così pesante per te.
La situazione che stai vivendo è molto brutta, nella condizione di cronico è purtroppo possibile che ci siano momenti come ce li racconti, ma non ti devi assolutamente sconfortare in questo modo. Primo perchè sei di nuovo qui e ora cercheremo insieme di trovare un sollievo per te, secondo perchè qui un sollievo lo troverai certamente.
Le situazioni che racconti non sono fortunatamente comuni nella ch episodica ma abbastanza frequente in quella cronica. Per la ch cronica è necessario spesso avere un approccio farmacologico e non diverso perchè ha tempi di risposta e di ritorno diversi dal comune.
Il neurologo che hai visto tempo fa forse non è un esperto in ch cronica, o nemmeno in ch
, ma esistono tanti neurologi in gamba in gado invece di affrontare e dare una svolta anche alla ch cronica. Se ti va contattami al numero di tel che trovi in calce alla mia firma e vediamo di trovarne uno insieme.
Infatti mi sembra di capire che il primo passo potrebbe essere aggiustare la terapia che fai, per noi cronici il verapamil al dosaggio che fai tu spesso non risulta utile se non a tenere la ch in una sorta di limbo come sta accadendo a te, in cui non si riesce a interromperlo ma si continuano ad avere attacchi anche prendendolo. Un neurologo serio potrebbe aumentare la terapia o sospenderla e proporti altri farmaci più utili per te o ancora associare il verapamil ad altro.
Nel frattempo se puoi utilizza l'ossigeno invece dell'imigran ogni volta che puoi, ha meno effetti collaterali anche se ti sembrerà di essere un sub. A volte noi abbiamo preso sul ridere il fatto di aggirarci con bombole in macchina, in ufficio e circondati da bombole a casa, ma è sempre meglio che bombardarti di imigran.
Per il cortisone anche in quel caso hai avuto la tipica risposta da ch cronica, ma esistono soluioni diverse anche con quel farmaco se trovi il neurologo giusto e sono certa che possiamo trovarlo.
Non siamo affatto più forti di te, qui dentro siamo tutt quanti molto forti anche se purtroppo la nostra forza viene spesso messa a dura prova, però grazie all'unione abbiamo trovato escamotage che ci rendono un po' più sereni e ci aiutano anche a risolvere un po' meglio il poblema, e siccome sei dei nostri vedrai che troviamo una soluzione anche con te.
Aspetto un tuo contatto. Forza!