Ciao a tutti i grappolati!!!!
Mi chiamo Mauro ho 37 anni e da ben 24 anni soffro di CH!!!
La bestia si è presentata la prima volta ad una lezione di matematica (sarà per questo che l'ho sempre odiata), subito visita dal neurologo che mi prescrisse laroxil+fluxarten.....cavolo 3/4 anni senza più un fastidio ci aveva preso!!?
Esame di stato, università e la bestia torno più ruggente e arrabbiata (ogni anno con due grappoli di circa 40/50gg)......
Finito il periodo leopardiano (leggasi gobbo sui libri) il mostro allenta la presa e adesso ho una media di un grappolo ogni 3/4 anni.
Quest'anno babbo natale mi ha fatto un bel regalo!!?? La notte della vigilia ecco portare di nuovo la bestia con una frequenza di un attacco verso le 15/16 e ben 3 la notte a distanza di circa 2 ore...
In questi anni dopo il primo approccio farmacologico (evidentemente il neurologo non ci aveva preso) non ho fatto più nessuna visita neurologica perchè nel frattempo ho capito la mia patologia, sono contrario ad usare i triptani e il verapamil per gli effetti collaterali (e perchè non ricordo in quale studio ho letto della possibilità che questi farmaci possono portare alla cronicizzazione della CH) ho invece provato l'ossigeno e devo dire con ottimi risultati,così sono andato dal mio medico di base per farlo prescrivere ma lui non se l'è sentita di farlo proponendomi un antiemicranico (certo questi medici).
Nel frattempo aspetto un appuntamento con una neurologa del mio ospedale per convincerla a prescrivermi questo benedetto ossigeno!!!(..mi porlo dietro le linee guida europee).
La mia più grande paura è che mi risponda picche...a proposito avete idea di come posso rispondergli se mi nega questa terapia??
Nell'attesa dell'appuntamento e non resistendo più senza dormire ho haimè stroncato il grappolo con prednisolone 50 mg die per 3/4 gg poi a scalare di 10mg ogni 3/4 gg ricetta prescritta al mio cane...
Perchè??? Sono un veterinario...........
Un saluto Mauro