ciao a tutti e buon anno nuovo....
anche se è da tanto che non scrivo, vi ho seguito in questo anno trascorso insieme...
Più puntuale che mai, infatti ecco che a distanza di un anno esatto, per Natale e Capodanno, è ricomparso il mio grappoletto... fortunatamente sopratutto con attacchi leggerissimi e qualche shadow, ogni tanto mi sveglio a notte fonda, per il dolore, ma poco intensi e per pochi minuti ...
Questa volta, penso che ad innescare il cluster sia stato il passaggio brusco da 3 caffè al giorno a 0, a causa di una influenza intestinale durata 5 giorni... i vasi intracranici hanno protestato sicuramente per la mancata vasocostrizione...
...quello che conta è che è il mio secondo grappolo con voi!
nel frattempo, in mancanza di ossigeno (che mi farò prescrivere a breve), la mia strategia questa volta è stata:
- acqua fresca, in caso di attacco... (non ho avuto il coraggio di prendere l'imigran scaduto da 4 mesi... che dite, farà male?)
Per prevenire gli attacci e far implodere il grappolo prima dello scatenamento totale, ho cominciato:
- verapamil, per ora come 2^ settimana, sto a 120 mg dosaggio a lento rilascio, ma oggi passo a 200 (120mattina+80 sera)...
- melatonina, 1 compressa da 5mg la sera 1 ora prima di dormire (lo so che è nella categoria C di efficacia e raccomandazione, ma penso che male non faccia...)
e forse aggiungerò il magnesio,
ma se il grappolo peggiora, aggiungerà il cortisone, di cui ho già la ricetta.
Di nuovo un saluto a tutti!
Carmine