Autore Topic: Cari amici miei  (Letto 14074 volte)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: Cari amici miei
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2010, 20:21:55 Mar »
Che l'anno nuovo porti pace e amicizia a tutti voi.
io sono del popolino non mi sento offesa di nulla e rimango beatamente aggrappata alle mie favole........ciao

ps a volte la censura su questo forum mi ha fatto sentire più protetta,e non stò ora a dare spiegazioni del perchè,chi ha buona memoria ricorda per altri pazienza...........riciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2010, 21:20:57 Mar »
 :-*
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #32 il: Dicembre 29, 2010, 13:18:42 Mer »
non è che uno deve necessariamente dire la propria opinione ovunque e in qualsiasi modo appellandosi alla libertà........

Ti prego, dimmi che non hai scritto seriamente 'sta cosa. Dimmi che scherzavi. No, perché se non scherzavi le possibilità sono solo due: o non hai capito con esattezza che enormità hai affermato, oppure sei assolutamente un reazionario.
Non si tratta di dire "necessariamente" blablabla... Non c'è necessità. Mi andava di scrivervi due righe e l'ho fatto. Non si può scrivere nulla che non sia inerente alla CH? Bene, allora torno a dire "modificate l'introduzione di quest'area" perché dice altro.

Io non impongo il mio credo a nessuno, tantomeno a te Depejo, e mi astengo da qualunque opinione in tal senso nel rispetto di tutti.......ma esigo lo stesso rispetto.

Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno come non penso proprio di aver imposto ad alcuno in "mio credo" (quale sarebbe, poi, non è affatto chiaro).

[Da questo punto voglio solo scherzare-->] Sarebbe come dire che, dal momento che tu sei cristiano cattolico (ipotizzo, non vorrei offendere), incontrando un musulmano ti senti offeso e per questo pretendi di non incrociarne sulla tua strada. Ma siamo fuori di brutto qui eh? Te li immagini tutti 'sti musulmani barricati dentro casa che non escono per non offendere nessuno? Oppure che, dovendo uscire, si coprano completamente dalla testa ai piedi per non rischiare di offendere qualcuno (ovvero quel che fanno le donne col burqa: è un riguardo per non offendere i cristiani!!!)[<-- Qui finisco di scherzare]

Io non penso proprio che il tuo astenerti dall'esprimerti come vuoi, debba obbligare chicchessìa a imitarti. Vuoi limitarti nella tua capacità espressiva? Liberissimo, ma questo non può diventare una regola.  Io, RIBADISCO, pretendo di poter essere libero di esternare le mie opinioni finché non insulto nessuno, ovvero, finché non mi rivolgo verso qualcuno in particolare insultandolo, e esprimere le proprie idee NON può assolutamente assurgere al livello di insulto almeno fino a ché non si esterni qualcosa di contrario alla legge degli uomini, e visto che l'ultimo Concordato ha eliminato (alleluja!) il concetto di "religione di stato", non esiste alcun limite nel parlare di religione. Attenzione però, io parlo di religione, non dei religiosi (che nella stragrande maggioranza dei casi, MA NON MI RIFERISCO A NESSUNO DI VOI, possino cecamme, non conosce affatto i dettami di Cristo).
La libertà dei singoli finisce soltanto laddove inizia la libertà del prossimo e qualcuno mi spieghi dov'è che io ho leso mai la libertà di chiunque abbia letto qualcosa di mio.

Citazione
Le tue barzellette sono state di cattivo gusto per me,

Quali barzellette?

Citazione
ma non avevo intenzione di togliere una virgola conoscendo (o credendo di conoscere) lo spirito.....ma se qualcuno si ritiene offeso o ferito E' giusto e sacrosanto che si rimedi chiedendo di togliere ciò che disturba....e si fa subito, in fretta e sopratutto senza stare qua a fare proclami di censura...le tue capacità espressive puoi riservarle per altri ambianti o altri momenti.
Che è sto teatrino e sopratutto quale verità hai in mano che noi no riusciamo a capire.
A Depejio noi ti vogliamo bene ma datti na calmata

Sarebbe come dire "se pure vedi qualcosa che proprio non va, fai finta di nulla". Allo stesso modo potrei girare la frittata e affermare che "ti dà così fastidio quello che io ho scritto? Si fa subito, vai al prossimo messaggio e fregatene. In te non è cambiata una virgola nel "tuo credo" solo per aver letto un breve pezzo umoristico e si fa subito, in fretta e soprattutto senza stare qua a fare proclami di blasfemia. Le vostre capacità espressive avreste potuto utilizzarle per controbbattere a quanto da me redatto e spiegare come mai le mie idee erano sbagliate. Invece avete preferito altro.

Citazione
Dall'alto della mia reggia informo il popolino che qualsiasi andazzo del forum è determinato dai singoli utenti e dalle discussioni che ne scaturiscono.

Ah sì? Chi lo avrebbe mai detto? Ma sei serio o è una battuta?

Infine vorrei buttar giù due parole per spiegare che io sono, caratterialmente, una persona sempre assai calma, anche se so che sembra diversamente. Non vengo qui a fare sfoggio di nulla, come arguiva qualcuno, e lo dimostra il fatto che non son certo uno che interviene nelle aree del forum con frequenza.

Volevo soltanto farvi sorridere un po' con qualcosa che pensavo fosse divertente e che se aveste ascoltato da qualcuno a teatro (vedi Grillo, Luttazzi o altri) con una certa probabilità v'avrebbe divertito. O forse no e avreste chiesto a gran voce la soppressione (modello diktat bulgaro) psicofisica del comico.

Buon 29 dicembre a tutti.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 13:23:26 Mer da DepeJo »

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #33 il: Dicembre 29, 2010, 13:24:20 Mer »

Hai interesse a collaborare con me in qualche progetto?

Che progetto? Sì, mi interessa. :)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #34 il: Dicembre 29, 2010, 13:39:44 Mer »

p.s.: Sten, potevi inviarmi una email.

Dep.

Depejo,

è mia personalissima opinione che il tuo "pezzo", oltre a essere ben scritto, inducesse ad una riflessione sia sui costumi che sui "credo" della nostra cosiddetta "civiltà" e (sempre personalmente) NON mi sono sentito minimamente offeso per la sua (ritengo voluta) vena "blasfema" quale veicolo di "satira".

Amante come sono del "libero pensiero" avrei piacere a disquisire per ore con te sulle mille e mille assurdità del vivere moderno...

A riprova di quanto sopra puoi rileggerti la mia prima "spontanea" risposta (seppur telegrafica) che di certo NON può essere considerata "avversa" al tuo post.

Per me, il tutto poteva scorrere "in chiaro" sul Forum, con gli inevitabili botta-e-risposta della comunità tutta che, finchè si fossero mantenuti nei binari del "civile" scambio di opinioni, mai e poi mai mi sarei permesso di "moderare" o, ancor peggio, "censurare".

Sta di fatto che però ho ricevuto messaggi privati di lamentela sia per il contenuto del tuo post che per la "latitanza" del collegio dei Moderatori che NON interveniva su di un post in chiara contravvenzione delle regole di Netiquette che questo Forum (attraverso il Direttivo dell'OUCH Italia) si è voluto dare (http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=8452.0), dove si chiede esplicitamente di rispettare le opinioni religiose altrui.

In questo caso, per quanto privo di ogni fondamento scientifico quello della Verginità della Madonna è uno dei  "Dogmi" (come lo hai giustamente definito tu) della Religione Cattolica e "sbeffeggiarlo", come tu hai fatto consapevolmente, è andato dritto contro questa regola.

La libera opinione di un tuo qualsiasi pensiero in tal senso (per NON urtare la sensibilità di nessuno) avrebbe potuto essere espressa in molti modi diversi anche se (forse) anche in quel caso questo forum avrebbe potuto NON essere la sede più appropriata (o forse sì... chi può dirlo ora?)

Di fatto sta che di fronte a specifiche lamentele NON ho potuto fare altro che invitarti pubblicamente a rivedere la tua posizione, e che tu te ne sia stato per giorni lontano dal Forum dopo avere postato un messaggio che sapevi essere potenzialmente fonte di polemiche/critiche (sei troppo intelligente per NON averlo immaginato) NON è certo cosa che si possa imputare al sottoscritto.

Che io NON ti abbia mandato una Mail è altrettanto vero MA, vista la scarsità di risposte ad una mia Mail ben più importante come la circolare da me inviata per chiedere alla comunità un supporto/conforto per il caso di Massimo riportata anche nel mio post http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9277.0 (al quale anche tu NON hai dato NESSUN riscontro... Nemmeno un banalissimo "Minkia ke brutta storia"), la mia voglia di eccedere in "delicatezze" diplomatiche mi è naufragata "sotto i maroni" e, in assenza di un tuo "pronto riscontro" sono intervenuto come la "procedura" richiede considerando che:

- Se un animo attento e sensibile come il tuo NON ha dato risposta alla mia circolare per Massimo, forse l'indirizzo E-Mail del tuo account NON è corretto (su 921 so, statisticamente, che almeno 200 sono errati)

- Se tu fossi venuto sul forum avresti potuto leggere un mio messaggio privato MA, a maggior ragione, avresti visto sicuramente il mio invito "in chiaro"

- Avevo ben altri kazzi per la testa, tipo cercare di trovare un qualche modo per aiutare il povero Massimo (cosa difficilissima per migliaia di motivi)

- Mi sono skassato i "maroni" di dirimere contese fra queste pagine.

Spero con questo di avere dato ragionevole spiegazione dei miei perchè.

Per il deterioramento del "tono" del Forum (lamentato da alcuni) NON posso che dire che CONDIVIDO IN PIENO, soprattutto osservando come una "diatriba" su di una kazzata come questa riscontri maggiore attenzione di questioni ben più gravi.

Lo trovo "avvilente", in quanto misura della (scarsissima) sensibillità di una comunità che dovrebbe essere dedita al "mutuo supporto" e che invece sa risvegliarsi solo "quando sente l'odore del sangue" per una qualsivoglia disputa.

L'uso in questo mio post di un linguaggio "scurrile" è assolutamente VOLUTO e FUNZIONALE al messaggio:

- NON cerco consensi personali
- NON credo in "Dogmi" di nessun genere (nemmeno in quelli della Netiquette)
- NON sono "ancorato al seggiolino" di Amministratore di questo Forum
- NON ho velleità di qualsivoglia natura sia nei confronti di questo Forum che dell'OUCH tutta

Se il Collegio dei Moderatori vorrà intervenire moderando/censurando/mutilando questo mio post lo potrà sicuramente fare con il mio presente esplicito consenso, risparmiandosi di richiamarmi all'ordine ed adempiendo ad un suo preciso dovere a patto di attenersi alla regola di farlo IN CHIARO con esplicita sottoscrizione di Responsabilità (cioè intervenendo e firmandosi come da me fatto).

Che la vita vi sia leggera.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 14:38:54 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #35 il: Dicembre 29, 2010, 13:48:07 Mer »

Io mi "sono permesso",come Tu dici,esattamente come TU ti "sei permesso....

Non direi: io non mi sono rivolto a nessuno in particolare mentre tu hai parlato di me come se mi conoscessi. Ma mica mi conosci.
Oppure sì?

e se davvero per Te la censura e'  abominevole (e con Te concordo) allora perche' io dovrei "autocensurarmi" nell'esprimere cio' che penso del significato del Tuo scritto?...

Proprio per il motivo che ho indicato più in alto. Tu non ti sei rivolto al mio scritto (o, almeno, non soltanto) ma direttamente a me. Non ho chiesto di autocensurarti. Ti ho solo risposto l'unica cosa logica che potevo: "non mi conosci = come fai a dire chi e/o come sono?". Magari sei un sensitivo, che ne so io? (Era una battuta).

pensaci,siamo tutti sulla stessa barca ed in ognuno di noi  potrai trovare alcune Tue convinzioni come noi possiamo trovarle in Te. forse l'importante e' "impostare" meglio le situazioni...Se ci avessi preannunciato che era solo un esercizio di stile nessuno di noi lo avrebbe giudicato per il senso...
Riguardo alla CH era solo una stupida battuta...niente di piu',ma forse Tu sei davvero troppo "serio" per comprendere lo scherzo.

Ah, ok, non avevo capito che si trattava di una battuta. Mi rendo conto che forse sarebbe stato meglio indicare a chiare lettere che quanto si stava per andare a leggere trattavasi di un pezzo che aveva soltanto la pretesa di voler essere umoristico. Ma la censura è una vergogna.

Ciao Alex.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #36 il: Dicembre 29, 2010, 15:07:09 Mer »

Io, RIBADISCO, pretendo di poter essere libero di esternare le mie opinioni finché non insulto nessuno,

In questo caso penso di essermi spiegato chiaramente:

In questo caso, per quanto privo di ogni fondamento scientifico quello della Verginità della Madonna è uno dei  "Dogmi" (come lo hai giustamente definito tu) della Religione Cattolica e "sbeffeggiarlo", come tu hai fatto consapevolmente, è andato dritto contro questa regola.

E' cosa "civilmente" condivisa che "sbeffeggiare/dileggiare" qualcosa di "sacro" per gli altri possa essere ritenuto offensivo...

Citazione

Volevo soltanto farvi sorridere un po' con qualcosa che pensavo fosse divertente e che se aveste ascoltato da qualcuno a teatro (vedi Grillo, Luttazzi o altri) con una certa probabilità v'avrebbe divertito. O forse no e avreste chiesto a gran voce la soppressione (modello diktat bulgaro) psicofisica del comico.

Buon 29 dicembre a tutti.

Come già detto, personalmente ho sorriso (e anche apprezzato lo stile)...

In assenza di lamentele MAI-E-POI-MAI mi sarei permesso un atto censorio.
Purtroppo le lamentele ci sono state e ho DOVUTO intervenire.

Certo anch'io apprezzerei un Forum con una maggiore propensione alla comprensione (anche verso una Satira Cinico-Sarcastica) così come spero di NON dovere MAI assistere a "levate di scudi" nel caso in cui alla Disperazione di chi soffre venisse consigliato il ricorso alla Preghiera.

Sii però sicuro che, nel caso in cui ciò dovesse avvenire perchè qualcuno si dovesse sentire offeso di fronte ad un invito all'Irrazionalità (ed è evidente che la FEDE sfida la razionalità), interverrei esattamente nello stesso modo.

Perchè queste sono le REGOLE di questa "Casa del Tè", almeno finchè NON le cambiamo o finchè NON saremo TUTTI più maturi per POTERNE FARE A MENO (cosa per la quale NON nutro più nessuna speranza).

Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #37 il: Dicembre 29, 2010, 15:15:40 Mer »
Citazione
... per la sua (ritengo voluta) vena "blasfema" quale veicolo di "satira".

Voluta, certo, ma mi pareva fin troppo ovvio.

Citazione

...dove si chiede esplicitamente di rispettare le opinioni religiose altrui.

Quel che esiste di fortemente distorto, a mio avviso, è che si dà per scontato che tutti si sia religiosi, anzi, che tutti si sia cristiani e cattolici. Questo genera la "stortura": qualunque voce si levi per affermare qualcosa di diverso risulta un insulto. Mai che si prenda in considerazione anche il viceversa. Mai che qualcuno si ponga il dubbio che propinare indiscriminatamente a tutti le proprie... "credenze" sia insultante in egual modo. Mai che io possa dire ad un bacchettone qualunque (e non mi sto riferendo a nessuno degli astanti locali, eh?) che mi sento ferito e insultato se mi si pone davanti a cerca di farmi bere qualcuna delle sue "convinzioni", oltretutto guardandoti con quell'aria di "pena" se lo preghi di evitare che tanto non mi potrà mai convincere.
In realtà la faccenda sta in un altro modo: gonuno dovrebbe essere libero di esprimere le proprie opinioni e i propri interlocutori dovrebbero avere la libertà di ribattere argomentando (se sono in grado) o, se preferiscono, pascolare altrove. Mi spiego meglio: io scrivo in questa discussione che secondo me la terra è piatta. Un altro, senza bisogno di sentirsi offeso, può ribattere che, a suo parere, io mi sbaglio e la terra è un geoide. Magari utilizzando qualche argomento di Cristoforocolombiana estrazione. Oppure può decidere di evitare, per i giorni a venire, di entrare in questa discussione e non leggere più nulla. Una discussione è un'isola sulla quale si può scegliere di approdare oppure no. Dov'è il problema? No, invece il fondamentalismo cattolico vuole approdare per forza qui, convertire tutti e cacciare l'infedele. Bah... E meno male che s'è cristiani e siamo sotto natale, altrimenti mi mandavate a casa due sicari... Ah, no, oggi è il 29 e natale è passato, ahahahah, non serve più essere buoni (scherzo, scherzo, eh? Tranquilli...) ;D

Citazione

...della Religione Cattolica e "sbeffeggiarlo", come tu hai fatto consapevolmente, è andato dritto contro questa regola.

E il libero arbitrio? E il perdono? E la bontà? E la carità?  :D :D :D :D :D :D (metto le faccine, non si sa mai).

Citazione

...NON ho potuto fare altro che invitarti pubblicamente a rivedere la tua posizione, e che tu te ne sia stato per giorni lontano dal Forum dopo avere postato un messaggio che sapevi essere potenzialmente fonte di polemiche/critiche (sei troppo intelligente per NON averlo immaginato) NON è certo cosa che si possa imputare al sottoscritto.

Ringrazio per la stima, ma io potrei rivedere le mie posizioni sempre, e lo faccio in continuazione e in tutti i campi. Ma non su ordinazione, lo capisci vero?  :D :D :D ;D ;D ;D :D :D ;D ;D :D ;D

Goditi l'epifania.

dep.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #38 il: Dicembre 29, 2010, 16:12:38 Mer »
Dep,

spero sia chiaro che la questione NON è fra me e te.

Sono personalmente aperto a tutto e tutti; Cristiani, Musulmani, Buddisti, Are Krisna, Arancioni, Animisti, Testimoni di Geova, Ebrei, Copti, Ortodossi, Avventisti del 7° Giorno, Satanisti, Sciamani, Yogi, Nichilisti e Atei Convinti, certo che ognuno porti al mondo un punto di vista sul quale meditare, un colore in più da contemplare nel grigiore di un mondo sempre più materialista/utilitarista e squallidamente arido ed egoista, privo della magia di un Regalo fatto senza ragione in un 26 di Marzo qualsiasi (come vedi ti leggo con attenzione!  ;))

Se ti soffermi a riflettere (NON che tu debba o io lo pretenda) su quanto ho fin qui scritto la mia Critica è ben più "feroce" della tua ed è rivolta alla "perdita di valori veri" (tu stesso citi "libero arbitrio/perdono/bontà/carità") NON tanto del "mondo moderno" o della "civiltà dei consumi" MA di quello che dovrebbe essere un "ambiente protetto" come questo Forum in cui lo "spirito di fratellanza" dovrebbe essere il "motore primo" di ogni Post e/o Iniziativa e che, invece di venire sfruttato da chi come noi ha la possibilità di dimostrarsi MIGLIORE del restante VACUO "Mondo dei Sani", si dimostra essere troppo spesso nient'altro che lo specchio fedele di quella umanità dalla quale noi Grappolati sentivamo il bisogno di "difenderci stando uniti" e che invece ha fagocitato anche questo posto nelle sue logiche di menefreghismo/protagonismo/egoismo/intellettualismo... STRONZISMO dalle quali prendo serenamente le distanze.

"... Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo..."

("L'Avvelenata" - F. Guccini -)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline miguel

• Utente junior
  • **
  • L' unione fà la Forza!!
« Risposta #39 il: Dicembre 29, 2010, 22:11:43 Mer »
.... già ma che dire dello stupore, l'emozione e la luce che hanno neglio occhi i bambini quando vedono i regali che ha portato Babbo Natale ...... la vera magia x me è questa.
Un immenso grazie alle mie spelndide e insostituibili bimbe che in questo giorno risvegliano la bambina che c'è in me e mi fanno rivivere una magia ....  :-* :-* :-*

....... ops dimenticavo buon 21 dicembre a tutti ma soprattutto buona vita ogni giorno dell'anno  ;)
Parole sante i/le figli/e sono doni che il nostro SIGNORE  ci ha donato e come tali devono essere rispettati, chi non ha avuto questi doni non deve pensare che il signore non li ha fatti meritevoli di questi doni, ma HA dato loro altro compito, con il quale possono essere sempre compiaciuti e compiacere!!!!!
miguel

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #40 il: Dicembre 30, 2010, 12:35:10 Gio »
 ;D ;D ;D ;D ;D

ehm... chiedo il permesso di sparare sulla croce rossa...

:D :D :D :D :D

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #41 il: Gennaio 03, 2011, 11:36:38 Lun »
Mi permetto un piccolo intervento...

Mi era sembrato che il messaggio iniziale di Depejo fosse stato scritto per farci 2 risate, seppur amare, su alcuni aspetti dell'Italia e del Natale, per cui avevo semplicemente messo tre faccine che ridono e stop.

Ma dopo aver letto tutti questi messaggi mi accorgo che forse solo io l'avevo interpretato come tale.

Premettendo che non sono cattolica, mi domando come sia possibile ancora nel 2011 che si facciano ancora questi discorsi retorici sul natale, sulla religione ecc...

Il Natale è fichissimo, per alcuni perchè è nato Gesù, per altri perchè si riscopre la famiglia, per altri perchè si fanno tanti affari, per altri perchè si prende la tredicesima. Ognuno nel Natale ci vede quello che vuole, ma nel 90% dei casi credo che sia visto come una bella festa! Perchè andare a criticare il Natale se non per scherzo (avevo pensato io... e lo penso tuttora)? Per me è invece un evento antropologicamente interessante, come può esserlo il capodanno cinese, i festeggiamenti funebri di Bali, il Ramadam, il carnevale di Rio, il Vesakh dei buddhisti. Mica devo per forza credere in qualcosa... possiamo anche partecipare della gioia altrui...

La verginità della Madonna, a mio avviso, da non cattolica, è una di quelle cose meravigliose che distinguono la razionalità dalla FEDE. La fede si basa proprio sull'assenza certificata di prove oggettive, sennò che fede sarebbe?

Ognuno è libero di credere quello che vuole. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, cercando di non urtare la sensibilità altrui. Se poi questo dovesse accadere, in genere io esorto all'intelligenza del silenzio, che è sempre d'oro!

Nel forum non esiste popolino, direttivo, castelli e capanne... nel grappolaiuto siamo tutti uguali, dato che è una community. se, come sarebbe pacifico, i soci dell'OUCH volessero essere informati dei lavori dell'associazione, di cui il direttivo si fa semplicemente carico, e sempre che a qualcuno interessi, possiamo aggiornarci in altro post, che è meglio.

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #42 il: Gennaio 03, 2011, 21:22:19 Lun »
Io credo che alla fine il nostro buon Depejo volesse SOLO salutare il popolo di grappolaiuto dopo un periodo di latitanza.

Come è nel suo stile ''dissacratore spiritoso'' ha dato una sua lettura delle feste ''comandate'' (visto che in italia non sono programmate festività di altre religioni)

In qualità di ''moderatore'' non ho avuto notizie di ''lamentele'', perchè avrei SUBITO provveduto a mettere la discussione in ''PAZZERIA''

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385