Depejo,
Per tale ragione ti chiedo cortesemente di volerne rivedere/modificare i contenuti offensivi in tal senso.
Grazie
Non posso crederci: torno qui dopo giorni e trovo tutto 'sto casino su una cosetta che ho scritto (e che è stata ignobilmente mutilata, tanto valeva eliminarla) relativamente al mio modo di vedere una serie di cose e pensavo avrebbe fatto ridere un po' e stop.
La censura, e questa è la mia opinione, è una cosa ignobile e barbara. E' mozzare la capacità espressiva altrui. E' imporre la propria visione delle cose agli altri, impedendo loro di esprimersi. Chi possiede delle convinzioni, se ben radicate, non subirà certo una scalfittura dalle opinioni degli altri. Abbiamo assistito in passato a tante forme di censura e le abbiamo criticate, o no? E quando le abbiamo criticate, abbiamo dimenticato che quando tali censure sono state applicate, vi erano eserciti di "benpensanti" la cui sensibilità era lesa, proprio come i benpensanti attuali. In realtà la censura si occupa di mutilare intollerantemente le opinioni contrarie alle nostre con il timore che tali opinioni possano generare proseliti (ma parlo in generale e non mi riferisco al mio pezzo umoristico) a noi oppositori. E' assolutamente inaccettabile in una forma di società libera. Chi chiede, chi pretende la censura è, a mio avviso, interiormente un fondamentalista, esattamente come quegli islamici contro i quali chissà quante vlte s'è scagliato. Tali e quali.
Dove sarei stato blasfemo? Quando ho messo in dubbio la verginità della Madonna? Io mi sento insultato quando qualcuno vuole propinarmi una cosa del genere. Davvero i signori sensibili che girano da queste parti pensano che SIA VERO che Gesù sia stato concepito da una donna e da uno... spirito santo?
Ragazzi, sveglia, questo si chiama DOGMA e se qualcuno ancora non sa a cosa son serviti i dogmi fino a oggi, sarebbe bene si informasse. I dogmi sono stati inventati per inculcare dei concetti più o meno semplici ai quali si doveva credere senza cercarne la spiegazione, in tempi in cui il popolino non era in grado di spiegarsi nulla.
Allo stesso modo Galileo si mise contro un dogma ("è il sole che gira attorno alla terra") e per quello c'è mancato poco che finisse alla diavola.
Non si poteva toccare quello che anticamente qualcuno, che senza telescopio era poco preparato, aveva affermato sui movimenti celesti. Poi però s'è capito che un dogma poteva anche risultare poco realistico.
Dopo un paio di millenni ormai sappiamo tutto sulla procreazione e dovremmo smetterla di credere che un uomo (ossia Gesù alla cui esistenza credo anche io, beninteso) possa essere generato da una donna con i suoi soli cromosomi XX senza gli XY del maschio. E visto che gli angeli (e quindi figuriamoci gli spiriti santi) pare non abbiano sesso...
Suvvìa, scendiamo sulla terra e rendiamoci conto che Gesù (e i suoi fratelli e sorelle) sono stati concepiti nel solito modo. Questo non toglierà nulla al valore storico, politico e religioso della sua figura e del suo operato. E non toglierà nulla alla vostra fede. Oppure sì? Crescere, si deve crescere. Mi riferisco alla cultura dei popoli.
Oppure sono stato blasfemo quando ho scritto che Gesù non poteva certo essere bianco e biondo, essendo nato in Galilea da genitori galilei (Galilea Galilei... uhm, mi ricorda qualcosa). Gesù, se non nero, era per lo meno piuttosto scuro, ma la chiesa ce lo ha propinato sempre bianco in quanto gestita da bianchi. Non è ovvio? Ancora non sono ovvie queste cose?
E dire che dovunque è stato rappresentato somiglia sempre al cantante dei New Trolls è blasfemo? MA E' VERO!!!
Sono stato blasfemo, ma questo proprio non me lo aspettavo, anche nel citare Pino Rauti? Questa gradirei che me la spiegassi Sten. Ho scritto soltanto una cosa verissima e che lo stesso Rauti ha sempre dichiarato apertamente e (sigh) fieramente.
Infine: ma in questo luogo si deve soltanto parlare di cefalea a grappolo??? La descrizione di questa area dice "Dove fare i post di tutti i giorni... Seri e meno seri....". Ma se pure non ci fosse stata questa descrizione, davvero pensate di dover sempre sempre sempre parlare di sofferenze??? Dice qualcuno che la CH è l'ultimo dei miei problemi. Non so come si permetta costui di affermare una cosa del genere senza conoscermi affatto. Chi soffre di CH pensa SOLO alla CH, parla SOLO di CH, scrive SOLO di CH, quando dorme (se dorme) sogna SOLTANTO la CH, con i propri amici parla SOLTANTO di CH,... Be', la CH è uno dei miei problemi, ma per mia fortuna non è l'argomento prioritario della mia vita e se questo non mi rende DEGNO di frequentare il forum, vi prego di farmelo sapere. A me piace scrivere su tutto e di tutto, ma se l'unico argomento che vi piace è la CH, gradirei fosse cambiata l'introduzione di questa area del forum e di specificarlo apertamente.
Ciao ciao.
p.s.: Sten, potevi inviarmi una email.
Dep.