Autore Topic: Cari amici miei  (Letto 14080 volte)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Cari amici miei
« Risposta #15 il: Dicembre 23, 2010, 10:17:27 Gio »
Sei un grande ! Condivido al 100% tutto ciò che hai scritto, e mi sono pure fatto quattro risate ! Buon passar del tempo.


Oblitas,

ho dovuto cancellare in toto la tua citazione del post di Depejo per evitare di dovere ripetere la "tediosa" opera censoria che mi sono visto costretto ad effettuare in base alle regole di netiquette del Forum alle quali sono stato "giustamente" richiamato.

Sten 22/12/2010



Hai fatto bene, infatti dopo il tuo primo avviso a De Pejo mi sono reso conto di aver sbagliato a rispondere citando. Mi spiace per coloro i quali si sono sentiti feriti nella loro sensibilità, tuttavia avevo solo colto il lato umoristico del messaggio senza badare a quello sarcastico. Ad ogni buon conto anch'io credo a Gesù Cristo, un po' meno alla speculazione su una festa che comunque è dedicata ad un uomo che ha dato la vita per spiegare agli altri che siamo tutti uguali, compreso De Pejo :)  . Buon Natale a te caro Sten !
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re: Cari amici miei
« Risposta #16 il: Dicembre 23, 2010, 10:44:02 Gio »
...roba buona la Tua eh? ;) 8)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: Cari amici miei
« Risposta #17 il: Dicembre 26, 2010, 17:47:14 Dom »
Purtroppo ho visto il post solo dopo la censura e me ne dispiaccio molto poichè quello che ho letto è sicuramente condivisibile negli aspetti di critica al folle consumismo che pervade questo periodo e anche tanti altri periodi dell'anno nella nostra società.
Come cattolica imperfetta, buddista teorica, ebrea atavica, musulmana spaventata ed anche animista affascinata, non ho trovato motivo di offesa nelle parole dell'amico grappolato e condivido pienamente, per vari motivi,  i post di Siciliano, Annalisa e Skianta.....
Sono anche conscia che il mio punto di vista frega poco a tutti ma in quanto animaletto pensante (un pochino), lo esprimo in totale libertà poichè sicuramente non ledo nessuno con quello che dico!
Probabilmente è "l'essere contro" che può offendere anche se chi è convinto delle proprie scelte non dovrebbe mai sentirsi tocato dalle altrui critiche......D'altronde la CRITICA è sacrosanta sennò ci ridurremmo (e se non si stà in guardia è facilissimo!) ad un branco indifferenziato di automi.....
Quindi, grazie a Depejo per le critiche che hanno fatto risvegliare il "miglior spirito natalizio" in chi magari non ci pensava da tanto tempo e, spero, abbiano risvegliato anche lo spirito CRITICO verso tutti quegli atteggiamenti più beceri che con il compleanno di Gesù non hanno niente a che fare!

N.B. DIRE AD UNA PERSONA CARA CHE SEI GRATO AL MONDO PERCHE' ESISTE, PERCHE' L'HAI INCONTRATA E PERCHE' CONTINUA A FARE IL VIAGGIO CON TE: ECCO COSA  RISPONDEREI SE MI CHIEDESSE PERCHE' LE FACCIO GLI AUGURI IL GIORNO DELLA SUA NASCITA (E POI GLELO DICO TUTTE LE VOLTE CHE MI VIENE IN MENTE!!!)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Cari amici miei
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2010, 14:06:45 Mar »
Depejo,

Per tale ragione ti chiedo cortesemente di volerne rivedere/modificare i contenuti offensivi in tal senso.

Grazie




Non posso crederci: torno qui dopo giorni e trovo tutto 'sto casino su una cosetta che ho scritto (e che è stata ignobilmente mutilata, tanto valeva eliminarla) relativamente al mio modo di vedere una serie di cose e pensavo avrebbe fatto ridere un po' e stop.
La censura, e questa è la mia opinione, è una cosa ignobile e barbara. E' mozzare la capacità espressiva altrui. E' imporre la propria visione delle cose agli altri, impedendo loro di esprimersi. Chi possiede delle convinzioni, se ben radicate, non subirà certo una scalfittura dalle opinioni degli altri. Abbiamo assistito in passato a tante forme di censura e le abbiamo criticate, o no? E quando le abbiamo criticate, abbiamo dimenticato che quando tali censure sono state applicate, vi erano eserciti di "benpensanti" la cui sensibilità era lesa, proprio come i benpensanti attuali. In realtà la censura si occupa di mutilare intollerantemente le opinioni contrarie alle nostre con il timore che tali opinioni possano generare proseliti (ma parlo in generale e non mi riferisco al mio pezzo umoristico) a noi oppositori. E' assolutamente inaccettabile in una forma di società libera. Chi chiede, chi pretende la censura è, a mio avviso, interiormente un fondamentalista, esattamente come quegli islamici contro i quali chissà quante vlte s'è scagliato. Tali e quali.

Dove sarei stato blasfemo? Quando ho messo in dubbio la verginità della Madonna? Io mi sento insultato quando qualcuno vuole propinarmi una cosa del genere. Davvero i signori sensibili che girano da queste parti pensano che SIA VERO che Gesù sia stato concepito da una donna e da uno... spirito santo?
Ragazzi, sveglia, questo si chiama DOGMA e se qualcuno ancora non sa a cosa son serviti i dogmi fino a oggi, sarebbe bene si informasse. I dogmi sono stati inventati per inculcare dei concetti più o meno semplici ai quali si doveva credere senza cercarne la spiegazione, in tempi in cui il popolino non era in grado di spiegarsi nulla.
Allo stesso modo Galileo si mise contro un dogma ("è il sole che gira attorno alla terra") e per quello c'è mancato poco che finisse alla diavola.
Non si poteva toccare quello che anticamente qualcuno, che senza telescopio era poco preparato, aveva affermato sui movimenti celesti. Poi però s'è capito che un dogma poteva anche risultare poco realistico.

Dopo un paio di millenni ormai sappiamo tutto sulla procreazione e dovremmo smetterla di credere che un uomo (ossia Gesù alla cui esistenza credo anche io, beninteso) possa essere generato da una donna con i suoi soli cromosomi XX senza gli XY del maschio. E visto che gli angeli (e quindi figuriamoci gli spiriti santi) pare non abbiano sesso...

Suvvìa, scendiamo sulla terra e rendiamoci conto che Gesù (e i suoi fratelli e sorelle) sono stati concepiti nel solito modo. Questo non toglierà nulla al valore storico, politico e religioso della sua figura e del suo operato. E non toglierà nulla alla vostra fede. Oppure sì? Crescere, si deve crescere. Mi riferisco alla cultura dei popoli.

Oppure sono stato blasfemo quando ho scritto che Gesù non poteva certo essere bianco e biondo, essendo nato in Galilea da genitori galilei (Galilea Galilei... uhm, mi ricorda qualcosa). Gesù, se non nero, era per lo meno piuttosto scuro, ma la chiesa ce lo ha propinato sempre bianco in quanto gestita da bianchi. Non è ovvio? Ancora non sono ovvie queste cose?
E dire che dovunque è stato rappresentato somiglia sempre al cantante dei New Trolls è blasfemo? MA E' VERO!!!

Sono stato blasfemo, ma questo proprio non me lo aspettavo, anche nel citare Pino Rauti? Questa gradirei che me la spiegassi Sten. Ho scritto soltanto una cosa verissima e che lo stesso Rauti ha sempre dichiarato apertamente e (sigh) fieramente.

Infine: ma in questo luogo si deve soltanto parlare di cefalea a grappolo??? La descrizione di questa area dice "Dove fare i post di tutti i giorni... Seri e meno seri....". Ma se pure non ci fosse stata questa descrizione, davvero pensate di dover sempre sempre sempre parlare di sofferenze??? Dice qualcuno che la CH è l'ultimo dei miei problemi. Non so come si permetta costui di affermare una cosa del genere senza conoscermi affatto. Chi soffre di CH pensa SOLO alla CH, parla SOLO di CH, scrive SOLO di CH, quando dorme (se dorme) sogna SOLTANTO la CH, con i propri amici parla SOLTANTO di CH,... Be', la CH è uno dei miei problemi, ma per mia fortuna non è l'argomento prioritario della mia vita e se questo non mi rende DEGNO di frequentare il forum, vi prego di farmelo sapere. A me piace scrivere su tutto e di tutto, ma se l'unico argomento che vi piace è la CH, gradirei fosse cambiata l'introduzione di questa area del forum e di specificarlo apertamente.
Ciao ciao.

p.s.: Sten, potevi inviarmi una email.

Dep.

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Cari amici miei
« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2010, 15:00:02 Mar »
Dep
concordo con tutto ciò che hai scritto e da un po' di tempo qui si respira un'aria strana, mancano interventi "leggeri", ci si accapiglia per un nonnulla e se si vuole respirare un po' di aria sana bisogna rileggere i vecchi post.
C'è qualcuno che sa ciò che sta succedendo e si prende la briga di informare il "popolino"?

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Cari amici miei
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2010, 15:25:56 Mar »
Caro Depejo,

mi piace molto la tua maniera di esprimerti!!
Con queste qualità dovresti scrivere professionalmente.

Hai interesse a collaborare con me in qualche progetto?

Cara cometa, io non so quale sia il motivo di tutto questo disumore nel forum, ma come te penso, che il "popolino" ha bisogno di una spiegazione.
Credo lo meriti ogni singolo utente di questo forum.
Cari miei, vi auguro tempi senza dolore..

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cari amici miei
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2010, 15:34:54 Mar »
non è che uno deve necessariamente dire la propria opinione ovunque e in qualsiasi modo appellandosi alla libertà........
ci siamo sempre detti che qui non si parla nè di politica nè di religione...e questo in ogni sua forma, anche in quella ironica (ma fastidiosa)
Io non impongo il mio credo a nessuno, tantomeno a te Depejo, e mi astengo da qualunque opinione in tal senso nel rispetto di tutti.......ma esigo lo stesso rispetto. Le tue barzellette sono state di cattivo gusto per me, ma non avevo intenzione di togliere una virgola conoscendo (o credendo di conoscere) lo spirito.....ma se qualcuno si ritiene offeso o ferito E' giusto e sacrosanto che si rimedi chiedendo di togliere ciò che disturba....e si fa subito, in fretta e sopratutto senza stare qua a fare proclami di censura...le tue capacità espressive puoi riservarle per altri ambianti o altri momenti.
Che è sto teatrino e sopratutto quale verità hai in mano che noi no riusciamo a capire.
A Depejio noi ti vogliamo bene ma datti na calmata
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 15:42:07 Mar da siciliano »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cari amici miei
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2010, 15:38:33 Mar »
Cara cometa, io non so quale sia il motivo di tutto questo disumore nel forum, ma come te penso, che il "popolino" ha bisogno di una spiegazione.
Credo lo meriti ogni singolo utente di questo forum.
Cari miei, vi auguro tempi senza dolore..

Don

Don, tu sei in consiglio come me, se c'è qualcosa che tramiano nell'oscurità puoi renderla nota a tutti...altrimenti non so cosa stai chiedendo.

« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 15:43:09 Mar da siciliano »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cari amici miei
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2010, 15:41:01 Mar »
Dep
concordo con tutto ciò che hai scritto e da un po' di tempo qui si respira un'aria strana, mancano interventi "leggeri", ci si accapiglia per un nonnulla e se si vuole respirare un po' di aria sana bisogna rileggere i vecchi post.
C'è qualcuno che sa ciò che sta succedendo e si prende la briga di informare il "popolino"?


Dall'alto della mia reggia informo il popolino che qualsiasi andazzo del forum è determinato dai singoli utenti e dalle discussioni che ne scaturiscono.
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Cari amici miei
« Risposta #24 il: Dicembre 28, 2010, 16:36:35 Mar »
Dep
concordo con tutto ciò che hai scritto e da un po' di tempo qui si respira un'aria strana, mancano interventi "leggeri", ci si accapiglia per un nonnulla e se si vuole respirare un po' di aria sana bisogna rileggere i vecchi post.
C'è qualcuno che sa ciò che sta succedendo e si prende la briga di informare il "popolino"?


Dall'alto della mia reggia informo il popolino che qualsiasi andazzo del forum è determinato dai singoli utenti e dalle discussioni che ne scaturiscono.


concordo

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Cari amici miei
« Risposta #25 il: Dicembre 28, 2010, 16:37:48 Mar »
Cara cometa, io non so quale sia il motivo di tutto questo disumore nel forum, ma come te penso, che il "popolino" ha bisogno di una spiegazione.
Credo lo meriti ogni singolo utente di questo forum.
Cari miei, vi auguro tempi senza dolore..

Don

Don, tu sei in consiglio come me, se c'è qualcosa che tramiano nell'oscurità puoi renderla nota a tutti...altrimenti non so cosa stai chiedendo.




riconcordo

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re: Cari amici miei
« Risposta #26 il: Dicembre 28, 2010, 16:50:54 Mar »
...onestamente fossi in Te non la farei tanto lunga...hai voluto i Tuoi 5 minuti di sfoggio come qualunque altro artista ed e' giusto che Ti prenda le conseguenze. Il pezzo ,indubbiamente ,era buono...magari per uno spettacolo di Dario Fo o del comico Formica..ma tutto li'. Un conto e' dire "ragazzi,sentite il mio pezzo" un altro e' cercare di utilizzare una propria qualita' per indurre gli altri al pensiero:tutto li'.
Io mi "sono permesso",come Tu dici,esattamente come TU ti "sei permesso....e se davvero per Te la censura e'  abominevole (e con Te concordo) allora perche' io dovrei "autocensurarmi" nell'esprimere cio' che penso del significato del Tuo scritto?...pensaci,siamo tutti sulla stessa barca ed in ognuno di noi  potrai trovare alcune Tue convinzioni come noi possiamo trovarle in Te. forse l'importante e' "impostare" meglio le situazioni...Se ci avessi preannunciato che era solo un esercizio di stile nessuno di noi lo avrebbe giudicato per il senso...
Riguardo alla CH era solo una stupida battuta...niente di piu',ma forse Tu sei davvero troppo "serio" per comprendere lo scherzo.
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Cari amici miei
« Risposta #27 il: Dicembre 28, 2010, 17:55:30 Mar »
Cara cometa, io non so quale sia il motivo di tutto questo disumore nel forum, ma come te penso, che il "popolino" ha bisogno di una spiegazione.
Credo lo meriti ogni singolo utente di questo forum.
Cari miei, vi auguro tempi senza dolore..

Don

Don, tu sei in consiglio come me, se c'è qualcosa che tramiano nell'oscurità puoi renderla nota a tutti...altrimenti non so cosa stai chiedendo.



Alessandro,

la mia risposta a Cometa, non era rivolta al direttivo, so che ne faccio parte.

Il mio era un'appello agli utenti del forum, per analizzare tutti insieme, quali problemi affliggono questa comunity e come NOI del direttivo possiamo cercare di risolverli.
Questa era la mia intenzione.
Spero la mia risposta ti abbia raggiunto nell'alto della tua reggia :D

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cari amici miei
« Risposta #28 il: Dicembre 28, 2010, 18:08:47 Mar »
Cara cometa, io non so quale sia il motivo di tutto questo disumore nel forum, ma come te penso, che il "popolino" ha bisogno di una spiegazione.
Credo lo meriti ogni singolo utente di questo forum.
Cari miei, vi auguro tempi senza dolore..

Don

Don, tu sei in consiglio come me, se c'è qualcosa che tramiano nell'oscurità puoi renderla nota a tutti...altrimenti non so cosa stai chiedendo.



Alessandro,

la mia risposta a Cometa, non era rivolta al direttivo, so che ne faccio parte.

Il mio era un'appello agli utenti del forum, per analizzare tutti insieme, quali problemi affliggono questa comunity e come NOI del direttivo possiamo cercare di risolverli.
Questa era la mia intenzione.
Spero la mia risposta ti abbia raggiunto nell'alto della tua reggia :D

Don

Pardon, scusami ...non avevo capito  ;D ;D ;D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Cari amici miei
« Risposta #29 il: Dicembre 28, 2010, 18:13:02 Mar »
Dep
concordo con tutto ciò che hai scritto e da un po' di tempo qui si respira un'aria strana, mancano interventi "leggeri", ci si accapiglia per un nonnulla e se si vuole respirare un po' di aria sana bisogna rileggere i vecchi post.
C'è qualcuno che sa ciò che sta succedendo e si prende la briga di informare il "popolino"?


Dall'alto della mia reggia informo il popolino che qualsiasi andazzo del forum è determinato dai singoli utenti e dalle discussioni che ne scaturiscono.


concordo

brizz

concordo

casper ;)