Autore Topic: Che vergogna  (Letto 4946 volte)

Skianta

• Visitatore
Che vergogna
« il: Novembre 28, 2010, 16:57:59 Dom »
Ho cercato di proporre un pò di magliette per raccogliere qualche euro e pensate un pò come è andata;

spiegando l'obiettivo dell'associazione e proponendo le magliette a colleghi con cui sul piano dell'amicizia c'è un rapporto più superficiale, MI HANNO AIUTATO e ne hanno prese un pò.

La stessa cosa fatta con amici di lunggissima  data  e che conoscono il dramma della CH perchè mi conoscono più da vicino ha dato esito ZERO MAGLIETTE.

Che schifo  :(

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
Re: Che vergogna
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2010, 17:40:24 Dom »
Ho cercato di proporre un pò di magliette per raccogliere qualche euro e pensate un pò come è andata;

spiegando l'obiettivo dell'associazione e proponendo le magliette a colleghi con cui sul piano dell'amicizia c'è un rapporto più superficiale, MI HANNO AIUTATO e ne hanno prese un pò.

La stessa cosa fatta con amici di lunggissima  data  e che conoscono il dramma della CH perchè mi conoscono più da vicino ha dato esito ZERO MAGLIETTE.

Che schifo  :(

Ciao Skianta purtroppo ormai non c'è più da stupirsi ma la cosa più "grave" in questo senso è che loro sono a conoscenza del dramma della CH come tu hai scritto e questo fa riflettere...

:( :( :(

Offline hellokitty85

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2010, 17:49:14 Dom »
CIAO SKIANTA COME STAI? IO SEMPRE PIU MALE . NON MI STUPISCO PIU DI NULLA LE PERSONE CHE CONOSCONO DI PIU IL NOSTRO PROBLEMA O CHE TI SONO VICINE TI VOLTANO DI PIU LE SPALLE.NE HO AVUTO LA PROVA QUANDO SONO STATA OPERATA DI CUORE E DI TUMORE IL MIO RAGAZZO CHE ORA EX E I MIEI AMICI MOLTO AMICI SONO SCAPPATI TUTTI. è PROPRIO UNA VERGOGNA.CIAO BACI

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2010, 17:56:53 Dom »
Grazie Skià

visto quanto mi è accaduto negli ultimi tempi, prendo la vita,l'amore e gli affetti giorno per giorno. senza troppe illusioni ma con qualche speranza ;)

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2010, 19:35:43 Dom »
Ahahaha anche a me la ragazza mi lasciò quando da giovane divenni triste perchè morì mia madre e non ero più così simpatico come prima

CIAO SKIANTA COME STAI? IO SEMPRE PIU MALE . NON MI STUPISCO PIU DI NULLA LE PERSONE CHE CONOSCONO DI PIU IL NOSTRO PROBLEMA O CHE TI SONO VICINE TI VOLTANO DI PIU LE SPALLE.NE HO AVUTO LA PROVA QUANDO SONO STATA OPERATA DI CUORE E DI TUMORE IL MIO RAGAZZO CHE ORA EX E I MIEI AMICI MOLTO AMICI SONO SCAPPATI TUTTI. è PROPRIO UNA VERGOGNA.CIAO BACI

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2010, 22:29:29 Dom »
Ti sei chiesto perchè è successo???????
Forse la troppa amicizia li ha portati a essere più espliciti nei tuoi confronti,si sono sentiti  al sicuro, tanto tu non te la saresti presa per un rifiuto,forse sono più abituati alla tua sofferenza e per questo sono meno sensibili,ricorda che anche chi ti vuole bene si può stufare a sentire sempre le stesse cose,mentre per uno nuovo è una novità.
Non te la prendere forse ci ripenseranno sotto le feste di Natale..............1bacio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lonelywolf

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2010, 08:34:48 Lun »
Joselita la tua riflessione e' interessante. Sicuramente con chi hai piu' confidenza non ti poni troppi probelmi a dire NO. Come e' anche vero che con chi hai una conoscenza superficiale, ma e' comunque un collega di lavoro a volte ti senti quasi obbligato a dirgli di si, specie se si tratta di una causa umanitaria come questa.

Çon questo non voglio giustificare i tuoi amici. Lungi da me. Anzi devo dire che mi ha colpito invece il fatto che TUTTI ma proprio TUTTI abbiano rifiutato di aiutarti.
E' vera amicizia?

Un abbraccio
massimo
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline A.lisa

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2010, 09:43:27 Lun »
Ahahaha anche a me la ragazza mi lasciò quando da giovane divenni triste perchè morì mia madre e non ero più così simpatico come prima

..... penso che quando una persona soffra purtroppo non veda via d'uscita ma una cosa è certa, in mezzo a tutte le persone che scappano impaurite dalla sofferenza altrui, ce ne sono altre che .... c'erano, ci sono e ci sanno sempre vicino a chi soffre (malgrado tutto) ma forse non vengono ne viste ne capite xchè,  le soffrenze occupano ogni attimo della giornata  >:(  :'(
Spero che tutti possiate trovare la persona che vi sappia stare accanto anche se non riuscirà capirvi (non x ignoranza ma ..... non ha le stesse sofferenze) a pieno ma ........ ci sarà!

Perché cambiare il mondo quando possiamo cambiare noi stessi?

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2010, 09:52:42 Lun »
a volte non è importante la riuscita del progetto ma l'impegno profuso
per questo meriti un grosso...
grazie skianta  ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2010, 11:06:19 Lun »

Ma che "brava" ragazza ! Skianta grazie lo stesso, di provarci, di crederci sempre !
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2010, 11:09:56 Lun »
Forse la troppa amicizia li ha portati a essere più espliciti nei tuoi confronti,si sono sentiti  al sicuro, tanto tu non te la saresti presa per un rifiuto,forse sono più abituati alla tua sofferenza e per questo sono meno sensibili,ricorda che anche chi ti vuole bene si può stufare a sentire sempre le stesse cose,mentre per uno nuovo è una novità.
Non te la prendere forse ci ripenseranno sotto le feste di Natale..............1bacio
Già, gli amici che lo sanno danno per scontato che tanto la CH per me è una cosa normale, ma che dire, la gente si accorge quando cade, quando è in piedi non vede...mia madre quando me la prendo per la gente insensibile ed indifferente mi dice "marco, la gente fa quello che può" nel senso che ha dei limiti, e a volte non è cattiva, è peggio, è cieca, sorda, stupida per poter capire.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2010, 11:54:21 Lun »

profonda riflessione...condivido,anche se ,secondo me c'e' ormai da molti anni forse una cinquantina...una sopravvalutazione del concetto di "amicizia". Allo stesso tempo il termine e' stato infalzionato...Ci sono persone che pensano di avere 100 amici...mentre sono solo conoscenti e poi...ognuno di noi credo che abbia un concetto proprio di amicizia....secondo me  e' meglio prenderla con piu' disillusione...e questi post..ahime' ::)ne sono la prova...
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2010, 12:12:05 Lun »
Anna 6 + unica che rara!  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* insomma 6 una capretta  ;D ;D ;D ;D e io sono un caprone..che fa rima con co....ne! ;) ;) ;)

..... penso che quando una persona soffra purtroppo non veda via d'uscita ma una cosa è certa, in mezzo a tutte le persone che scappano impaurite dalla sofferenza altrui, ce ne sono altre che .... c'erano, ci sono e ci sanno sempre vicino a chi soffre (malgrado tutto) ma forse non vengono ne viste ne capite xchè,  le soffrenze occupano ogni attimo della giornata  >:(  :'(
Spero che tutti possiate trovare la persona che vi sappia stare accanto anche se non riuscirà capirvi (non x ignoranza ma ..... non ha le stesse sofferenze) a pieno ma ........ ci sarà!

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2010, 14:22:49 Mar »

profonda riflessione...condivido,anche se ,secondo me c'e' ormai da molti anni forse una cinquantina...una sopravvalutazione del concetto di "amicizia". Allo stesso tempo il termine e' stato infalzionato...Ci sono persone che pensano di avere 100 amici...mentre sono solo conoscenti e poi...ognuno di noi credo che abbia un concetto proprio di amicizia....secondo me  e' meglio prenderla con piu' disillusione...e questi post..ahime' ::)ne sono la prova...

eh si; soprattutto bisogna imparare che difficilmente si riceverà in egual misura di quello che si è dato...c'est la vie!
Io, con gli anni (e le saracche), ho imparato a non pretendere e questo trucchetto mi permette di essere molto felice per quel poco o tanto che arriva spontaneamente di volta in volta.....
baci

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2010, 18:47:06 Mar »

eh si; soprattutto bisogna imparare che difficilmente si riceverà in egual misura di quello che si è dato...c'est la vie!
Io, con gli anni (e le saracche), ho imparato a non pretendere e questo trucchetto mi permette di essere molto felice per quel poco o tanto che arriva spontaneamente di volta in volta.....
baci
ù

in effetti lo dice anche FabriFibra...Perepequaqua piu'dai e meno prendi... ;D
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.