Ciao,
io ho 53 anni con CH da 25, e sono uscito da ultimo grappolo annuale 2 settimane fa che mi è arrivato dopo 8 mesi anzichè i soliti 12-14.
Anni fa il neurologo mi disse che con l'età dovrebbe diradarsi, ma non è stato così per me (anche se aspetto fiducioso), come invece spero lo sia x te.
Personalmente preferisco le capocciate all'imigran che prendo al minimo, viste le controindicazioni.
A parte l'O (che proverò alla prox crisi), prendo Difmetre (base caffeina), e ho abortito attacchi (presi ai sintomi e con crisi calante) solo bevendo acqua fredda e ghiaccio in bocca e sulle giugulari/polsi, cosa che ho imparato qui, e di cui ancora ringrazio.
Di notte, beh...me lo tenevo, anche se acqua e ghiaccio penso mi dessero sollievo e riducevano durata.
Profilassi con Isoptin/Verapamil 80 e 120
Ti consiglio di leggere nel forum in merito acqua/ghiaccio e altro, e sperimentare direttamente sino a trovare risultati.
In bocca al lupo,
Guido
PS in 25 anni di viaggi nel mondo x lavoro sono venuto spesso anche in Canada, molto bello, specie quando ho vissuto 2 anni ad Atlanta, GA. Se posso, sei in Quebec City?