Autore Topic: Moderazione e amministrazione del Forum  (Letto 7102 volte)

Skianta

  • Visitatore
Moderazione e amministrazione del Forum
« il: Settembre 26, 2010, 12:09:53 Dom »
Buongiorno a tutti i moderatori,

In riferimento a quanto da Voi sancito http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=8452.0  evidenzio che ieri mi è stato cancellato un post, privo della qualsivoglia mancanza di rispetto della netiquette.

Nello specifico era un post di "bentornata a ROMINA" dopo la sua terza loggata col nik tottina.

Detto questo evidenzio che chi l'ha fatto (cancellarlo) non ha rispettato le regole che vi siete dati, ovvero:

1)informare l'utente ed invitarlo ad intervenire personalmente spiegandogliene le ragioni. (nessuno mi ha informato di nulla)
2)non ho ricevuto alcun messaggio privato a seguito dell'eliminazione del post. L'eliminazione del post è prevista per una "Violazione grave".  (ribadisco che si trattava di un bentornato a ROMINA)
Desidero conoscere la gravità della violazione effettuata, invitando il  moderatore  che è intervenuto a rispondere a questo mio post.

Ringrazio anticipatamente

« Ultima modifica: Settembre 26, 2010, 12:21:38 Dom da Skianta »

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2010, 12:39:25 Dom »
Buongiorno a tutti i moderatori,

In riferimento a quanto da Voi sancito http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=8452.0  evidenzio che ieri mi è stato cancellato un post, privo della qualsivoglia mancanza di rispetto della netiquette.

Nello specifico era un post di "bentornata a ROMINA" dopo la sua terza loggata col nik tottina.

Detto questo evidenzio che chi l'ha fatto (cancellarlo) non ha rispettato le regole che vi siete dati, ovvero:

1)informare l'utente ed invitarlo ad intervenire personalmente spiegandogliene le ragioni. (nessuno mi ha informato di nulla)
2)non ho ricevuto alcun messaggio privato a seguito dell'eliminazione del post. L'eliminazione del post è prevista per una "Violazione grave".  (ribadisco che si trattava di un bentornato a ROMINA)
Desidero conoscere la gravità della violazione effettuata, invitando il  moderatore  che è intervenuto a rispondere a questo mio post.

Ringrazio anticipatamente



Ciao caro,

spiacente per il tuo post scomparso.

Io non l'ho cancellato.

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Tottina

  • Visitatore
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2010, 13:21:38 Dom »
ahaha ma quanto sei peante skianta.. mamma mia... ahahahaahah

te lo dico io qual'è la gravità del tuo post che stai riscrivendo per l ennesima volta e che per  l'ennesima volta chiedo sia cancellato. E' una violazione della privacy, non di netiquette. Se esistono i nick è per usarli, se a te interessa che sappiano tutti che ti chiami Marco Russo bene, a me no. Piu chiaro di cosi. Come ho ribadito piu volte che non voglio che siano pubblicate le mie foto. Non credo sia difficile da capire.

E cmq non era la tua  una voglia di mancare di rispetto nei confronti delle netiquette ma una tua solita provocazione con l idea di smascherare dove non c è nulla da smascherare visto che dico chiaramente chi sono. Pensa a smascherare quelli che stanno qua dentro con 3-4 nick invece.

Skianta

  • Visitatore
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2010, 13:37:20 Dom »
Questo è un trad cui le risposte è opportuno siano date dai moderatori onde evitare di inquinarne i contenuti non in linea con l'oggetto.

Ciò premesso considerando le tue risposte, ti invito ad essere più sincera e coerente.
Nel messaggio che hai messo con il nuovo nik "Tottina"
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9155.0,
dapprima hai scritto alcune cose senza assolutamente presentarti, poì l'hai successivamente modificato lasciando solo delle faccine che ridono.

NON HAI ASSOLUTAMENTE DETTO CHIARAMENTE CHI SEI così come asserito sotto.

In ultimo, hai la pretesa anche di conoscere le mie idee  ;D ;D ;D ;D ;D ;D  complimenti per la veggenza.  Io non sto cercando assolutamente di smascherare nessuno, (ti avevo solo dato il benvenuto), invece sei tu che chiedi esplicitamente di restare mascherata dietro un nik.

Detto questo e considerando che con te si ripetono sempre le stesse dinamiche di polemica, maleducazione ed attacco, ogni volta che entri, ti informo che ti considero indegna delle mie attenzioni e del mio tempo ( saranno più le volte che da me verrai ignorata piuttosto che ascoltata).

Buona domenica



ahaha ma quanto sei peante skianta.. mamma mia... ahahahaahah

te lo dico io qual'è la gravità del tuo post che stai riscrivendo per l ennesima volta e che per  l'ennesima volta chiedo sia cancellato. E' una violazione della privacy, non di netiquette. Se esistono i nick è per usarli, se a te interessa che sappiano tutti che ti chiami Marco Russo bene, a me no. Piu chiaro di cosi. Come ho ribadito piu volte che non voglio che siano pubblicate le mie foto. Non credo sia difficile da capire.

E cmq non era la tua  una voglia di mancare di rispetto nei confronti delle netiquette ma una tua solita provocazione con l idea di smascherare dove non c è nulla da smascherare visto che dico chiaramente chi sono. Pensa a smascherare quelli che stanno qua dentro con 3-4 nick invece.
« Ultima modifica: Settembre 26, 2010, 13:52:42 Dom da Skianta »

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2010, 19:01:55 Dom »
Buongiorno a tutti i moderatori,

In riferimento a quanto da Voi sancito http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=8452.0  evidenzio che ieri mi è stato cancellato un post, privo della qualsivoglia mancanza di rispetto della netiquette.

Nello specifico era un post di "bentornata a ROMINA" dopo la sua terza loggata col nik tottina.

Detto questo evidenzio che chi l'ha fatto (cancellarlo) non ha rispettato le regole che vi siete dati, ovvero:

1)informare l'utente ed invitarlo ad intervenire personalmente spiegandogliene le ragioni. (nessuno mi ha informato di nulla)
2)non ho ricevuto alcun messaggio privato a seguito dell'eliminazione del post. L'eliminazione del post è prevista per una "Violazione grave".  (ribadisco che si trattava di un bentornato a ROMINA)
Desidero conoscere la gravità della violazione effettuata, invitando il  moderatore  che è intervenuto a rispondere a questo mio post.

Ringrazio anticipatamente



Ciao caro,

spiacente per il tuo post scomparso.

Neanch' io l'ho cancellato.

Brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Tottina

  • Visitatore
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2010, 19:29:42 Dom »
Mah... ti ho gia detto che se mi dovevi dare il benvenuto dovevi dirmi bentornata cacauetta o bentornata suorgina. Non usare il mio nome. Non fare polemiche inutili e ammetti di non essere stato tu ad essere coerente!

MA IGNORAMI ti prego, è prioprio quello che voglio dato che non sei manco capace di capire il discorso chiaro che ti faccio. E non ti permettere di usare piu i miei dati personali. Ciao

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2010, 21:54:24 Dom »
Buongiorno a tutti i moderatori,

In riferimento a quanto da Voi sancito http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=8452.0  evidenzio che ieri mi è stato cancellato un post, privo della qualsivoglia mancanza di rispetto della netiquette.

Nello specifico era un post di "bentornata a ROMINA" dopo la sua terza loggata col nik tottina.

Detto questo evidenzio che chi l'ha fatto (cancellarlo) non ha rispettato le regole che vi siete dati, ovvero:

1)informare l'utente ed invitarlo ad intervenire personalmente spiegandogliene le ragioni. (nessuno mi ha informato di nulla)
2)non ho ricevuto alcun messaggio privato a seguito dell'eliminazione del post. L'eliminazione del post è prevista per una "Violazione grave".  (ribadisco che si trattava di un bentornato a ROMINA)
Desidero conoscere la gravità della violazione effettuata, invitando il  moderatore  che è intervenuto a rispondere a questo mio post.

Ringrazio anticipatamente




non ho cancellato nessun post però  ho appena accetta la richiesta di cancellazione di Tottina.

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2010, 12:33:26 Lun »
Telegrafico:

1) Fare un intervento di moderazione (e/o di cancellazione) di un post di un utente senza dargliene opportuna comunicazione E' UNA GRAVE SCORRETTEZZA.

Chiunque abbia cancellato il post di Skianta è pregato di fare ammenda

2) il comunicare che un Nick attuale corrisponde ad un utente già registrato in precedenza con un altro Nick NON COSTITUISCE VIOLAZIONE DELLA PRIVACY, visto che i Nick sono Anonimi e che le eventuali firme esplicite "spariscono" con la cancellazione dell'account precedente (e se poi un utente ha dato i suoi riferimenti personali in un suo post pubblico, la cancellazione di questi è eventualmente un SUO onere) e rappresenta invece un UTILE informazione per la valutazione della "credibilità" di un utente sia per la comunità tutta che per il Collegio dei Moderatori/Amministratori che potranno valutare il comportamento di un utente in modo più completo.

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2010, 18:53:25 Lun »
Non so chi lo ha cancellato. Io non l'ho fatto.

Ma mi viene voglia di cancellare tutte queste ultime discussioni, perchè contrarie alla netiquette e al bel clima che tentiamo di mantenere... :-X :-X


Skianta

  • Visitatore
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2010, 23:36:58 Mar »
Queste discussioni non sono assolutamente contrarie alla netiquette. :o
Sono molto dispiaciuto nel vedere che una persona del direttivo abbia voglia di cancellare un sano tentativo di invito alla correttezza, che ho fatto pubblicamente e trasparentemente; riportando ne più ne meno di quello che è accaduto. :)

CREDO PROPRIO DI AVER RICEVUTO IO L' ENNESIMA SCORRETTEZZA e quello che più è LAMPANTE AGLI OCCHI DI TUTTI, sulle stesse regole sancite sul forum, in Gennaio 2010, proprio per contrastare il degenerare dello stesso.  Purtroppo però accade che taluni amministratori/moderatori operino con correttezza e buon senso talaltri invece operino arbitrariamente secondo le proprie simpatie o antipatie.

La cosa corretta adesso sarebbe che chi è stato si dichiari ed abbia quel pelo di coraggio di scusarsi.
Poi il direttivo, dovrebbe (ma deciderà autonomamente) togliergli la facoltà di amministrare o moderare. (azione già intrapresa dai vecchi direttivi in passato, per ca.zza.te molto più lievi). Questo aiuterebbe a rendere più serio il forum a migliorarne il clima, dando ai nuovi un atmosfera rinnovata in meglio.

Memore delle esperienze passate prima che chiunque concretizzi la tua voglia di cancellare, mi salvo il post. e poi se accade ti mostro come funzionano le leggi universali mediatiche.

Premessoti anche le mie "intenzioni bellicose" di fronte ad una gestione scorretta TI evidenzio che non ho nessuna voglia di litigare con te (salvo che non mi attacchi), di quello che mi potrà rimanere non ho tempo da perdere, ma che ho dei principi e degli obbiettivi che non mollo facilmente pertanto, per ora rinnovo solo la DOMANDA

DESIDERO CONOSCERE LA GRAVITà DELLA VIOLAZIONE CHE HO EFFETTUATO, PER CANCELLARMI UN POST DI BENTORNATO; BASTA  UNA SEMPLICE RISPOSTA A QUESTO TREAD


Non so chi lo ha cancellato. Io non l'ho fatto.

Ma mi viene voglia di cancellare tutte queste ultime discussioni, perchè contrarie alla netiquette e al bel clima che tentiamo di mantenere... :-X :-X


« Ultima modifica: Settembre 29, 2010, 23:29:25 Mer da Skianta »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2010, 08:31:43 Mer »
Skianta,

Sinceramente, personalmente, interpreto il post di Jude come sintomo di un comprensibile "scoramento" per l'ennesima situazione "antipatica" fra queste pagine e NON come la volontà di un atto censorio.

Concordo nel dire che di per sè questa discussione NON è contraria alla Netiquette, anche se NON contribuisce al "Buon Clima", e che chi ha cancellato il tuo post con modalità differenti dal "Codice di Moderazione" che noi stessi ci siamo dati abbia l'obbligo morale di fare pubblica ammenda, sia per le dovute scuse per la scorrettezza in sè che per la credibilità del Collegio degli Amministratori/Moderatori.

Ti invito però a NON reiterare ulteriormente una questione comunque ormai chiara nei suoi contorni "fumosi" con post che altro NON farebbero che portare una "legittima" richiesta di chiarimenti nuovamente sul piano della pura polemica.

Grazie

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2010, 09:59:54 Mer »
Skianta, sinceramente ho letto questo post dopo l'altro di discussione con Romina (che avevo volo0ntariamente saltato.... ma poi, siccome verso questa associazione ho preso un impegno, ho ritenyuto corretto leggerlo), ed è ovvio che mi si gela il cuore...... (a mio modesto parere) il tuo e il suo provocare sono frutto di un'antipatia reciproca, e tutto questo danneggia il buon clima del forum. Se, come hai scritto, lei è indegna della tua attenzione, ti consiglio la prossima volta di non dargliene.

Il mio "mi viene voglia di cancellare tutto" è come dice Sten uno scoramento... e come sempre invece tu lo prendi come un mio abuso o che ne so... cerca di interpretare più correttamente, perchè il beneficio del dubbio è una cosa che ultimamente ti concedi poco, e sei un po' troppo aggressivo. Così non risolvi nulla... alimenti solo polemiche.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2010, 10:23:27 Mer »
e che chi ha cancellato il tuo post con modalità differenti dal "Codice di Moderazione" che noi stessi ci siamo dati abbia l'obbligo morale di fare pubblica ammenda, sia per le dovute scuse per la scorrettezza in sè che per la credibilità del Collegio degli Amministratori/Moderatori.


concordo
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2010, 13:36:22 Mer »
1) Io non l'ho provocata, non ritengo in alcun modo una provocazione il fatto di chiamare per nome le persone.

2)Il suo provocare, se hai memoria, non è stato nei miei confronti, ma si è ripetuto nel tempo con diverse persone, sia pubblicamente sul forum, che con pessime offese e minacce nei messaggi privati, ma non con me, bensi con altri grappolati che me lo hanno riferito.

3)Io attribuisco il significato di quello che si scrive, sulla base del significato delle parole riportate. Sul forum non si leggono le emozioni di scoramento gioia o rabbia a meno che non si scrivano esplicitamente. Pertanto ho risposto, forse un pò emotivamente, ma educatamente a quanto TU hai scritto e manifestato, perchè essendo saturo di certi comportamenti nei miei confronti, ora applico una logica di trasparenza di fronte a tutti.
4)Ultimamente troppo aggressivo? Non mi sembra affatto di essere troppo aggressivo ultimamente. Questo è quello che forse tu percepisci erroneamente. Se mi sbaglio, per favore riportami i post dove sono aggressivo. Qualche anno fa ero molto più aggressivo e LO RICONOSCO adesso io non sono assolutamente aggressivo. Tu con la tua affermazione manifesti che distorci la realta; così come è già capitato moltre altre volte con te ad altri; così come facesti in Vip quando Vi ho detto che ero entrato in remissione e come avevo fatto; così come quando qualcuno disse che non erano mai stati fatti diversi tesseramenti (tutta la mia famiglia, mia sorella, l'Azzopardi Giuseppina, e i piccoli sponsor che avevo trovato nei primi anni) e così come occorso in altre occasioni che non cito altrimenti non finisco più (ma le ricordo benissimo)

5)Il beneficio del dubbio  è una cosa che non ha vita perenne; quando il dubbio  su certe cose permane nel tempo, manifesta la certezza. Io sono certo dei comportamenti (di cui ho parlato nella risposta precedente)di alcuni  moderatori/amministratori pertanto li CONTRASTO  pubblicamente, con l'obiettivo di farli smettere. E' più semplice di quello che sembra, NON E' POLEMICA, ma si chiama STRATEGIA.
Prima di cancellare un post, senza minimamente avvisare l'interessato, ci si dovrebbe riflettere un pò sopra, perchè è logico che genera rabbia  e quindi attiva qualcosa di negativo, in questo caso una semplice e civile richiesta di spiegazioni mettendosi di fronte ai FATTI

Per chiudere, emotivamente parlando , mi sale questo pensiero: E' il colmo dei colmi definire polemica l'apertura di questo post, che non è altro che un post che invita alla chiarezza e alla correttezza e chiede giustificazione di quanto accaduto realmente e scorrettamente.......................................poi abbassando l'emotività ed accendendo la consapevolezza, sò da tempo di essere letto da alcuni come polemico anche quando sotto ci sono post con anima ben più nobile e che spesso celano soluzioni ai problemi dei grappolati, soluzioni che non vengono raccolte;



Skianta, sinceramente ho letto questo post dopo l'altro di discussione con Romina (che avevo volo0ntariamente saltato.... ma poi, siccome verso questa associazione ho preso un impegno, ho ritenyuto corretto leggerlo), ed è ovvio che mi si gela il cuore...... (a mio modesto parere) il tuo e il suo provocare sono frutto di un'antipatia reciproca, e tutto questo danneggia il buon clima del forum. Se, come hai scritto, lei è indegna della tua attenzione, ti consiglio la prossima volta di non dargliene.

Il mio "mi viene voglia di cancellare tutto" è come dice Sten uno scoramento... e come sempre invece tu lo prendi come un mio abuso o che ne so... cerca di interpretare più correttamente, perchè il beneficio del dubbio è una cosa che ultimamente ti concedi poco, e sei un po' troppo aggressivo. Così non risolvi nulla... alimenti solo polemiche.



Post Modificato in accordo con Skianta -Sten-
« Ultima modifica: Settembre 29, 2010, 23:24:43 Mer da Skianta »

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Moderazione e amministrazione del Forum
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2010, 15:01:00 Mer »
Non mi va di raccogliere la tua ennesima provocazione, per cui ti aiuto solo a risolvere il problema principale, ossia chi ti ha cancellato il post...

Ti rimando una citazione del post "Moderazione e amministrazione del forum" scritto a lettere maiuscole, così puoi chiedere chi ha cancellato il tuo post ai diretti interessati....

AMMINISTRATORI: Don, Sten, Casper60, Lucius, Atanet
MODERATORI: Jude, Ulisse741, BRIZZ, Lunalafata

Finora le risposte sono state:
Sten no
Jude no
Don no
Casper no
Brizz no

quindi puoi chiedere a Lucius, Atanet, Giordano e Lidia.