Salve a tutti,
scusate il ritardo ma sono stato in vacanza
senza connessioni web!
Come avevo anticipato nel mio post di presentazione, il 5 di questo mese ho fatto la visita presso il centro cefalee di Napoli,(tra l'altro era pure il giorno del mio compleanno
), dopo una breve anamnesi il Prof. conveniva affermando che si trattava di una classica ch episodica, insomma niente di nuovo.
Mi consigliava una terapia con DEPAKIN CHRONO 300 e DORICUM gocce, da iniziare a partire dai primi giorni di maggio, visto che la ricorrenza dei miei grappoli sembra essersi collocata tra fine luglio inizio agosto, e ALMOGRAM cp 12,5 per combattere il singolo attacco, che ne pensate?
Ma la cosa che mi ha colpito è che il Prof. durante il colloquio, tra le varie cause che possono determinare una ch (intolleranze alimentari, interventi odontoiatrici, allergie ecc), ha aggiunto un fattore esclusivamente di natura piscologica. Infatti durante l'intervista mi ha chiesto se in concomitanza al mio primo grappolo attraversavo un particolare periodo di stress associato a svariati motivi, soffermandosi in special modo sui rapporti di coppia. Sostenendo che la causa scatenare di una cefalea potrebbe essere tra le tante, un tradimento non confessato
, una questione mai chiarita ecc..
Mi invitava ad effettuare una ricerca introspettiva e nel caso di parlarne con mia moglie
Ammetto di avere un bagaglio di conoscenza in materia limitatissimo, ma la cosa mi risulta nuova, allora tocca andare dallo strizzacervelli
, voi che ne pensate?
Ancora grazie a tutti per il benvenuto
Ciao a presto